Come eseguire il jailbreak di iOS 6.1 finale con Redsn0w – Guida

È da poco disponibile in versione finale iOS 6.1 e in questo articolo andiamo a proporvi la guida per eseguire un primo jailbreak del suddetto firmware. Tuttavia, però, questo sblocco sarà di tipo tethered e compatibile solo con alcuni iPhone.

ios-6-jailbreak-iphone-5-ipad-mini-ipad-4

Attenzione: Questa procedura, come specificato sopra è dedicata a tutti gli sviluppatori in possesso di dispositivi pre-A5, oro tutti coloro che possiedono iPhone 4, iPhone 3GS o iPod Touch di quarta generazione aggiornato ad iOS 6.1 beta 5. La procedura non deve essere assolutamente seguita da chi possiede un iPhone SIM-locked. Il jailbreak eseguito sarà di tipo tethered (non untethered come quello che uscirà, probabilmente, domenica).

Se non avete l’esigenza di eseguire nell’immediato il jailbreak, vi consigliamo di attendere ancora qualche giorno per effettuare il jailbreak untethered che si differenzia dal tethered per la possibilità di spegnere e utilizzare normalmente i dispositivi jailbroken dopo un riavvio. Se invece preferite avere una soluzione “intermedia” in attesa del jailbreak untethered, procedete come di seguito.

Dispositivi compatibili

Questa procedura di jailbreak tethered è compatibile esclusivamente con i seguenti dispositivi:

  • iPod touch di quarta generazione;
  • iPhone 3GS (vecchia bootrom);
  • iPhone 3GS (nuova bootrom);
  • iPhone 4.

Guida

Step 1: Se non l’avete già fatto, scaricate ed installate iOS 6.1 sul vostro dispositivo (download).

Step 2: Scaricate RedSn0w 0.9.15b3 da questa pagina.

Step 3: Assicuratevi di avere sul computer il file di iOS 6.0. Se non lo possedete, scaricatelo dalla nostra sezione download.

Step 4: Collegate il vostro dispositivo al computer ed impostatelo in modalità DFU.

Step 5: Aprite RedSn0w ed assicuratevi che il vostro dispositivo venga riconosciuto in modalità DFU dal programma.

Step 6: Cliccate su Extras > Select IPSW e selezionate il firmware 6.0 di cui abbiamo parlato in precedenza. Il firmware dovrebbe essere riconosciuto senza problemi da Redsn0w.

Step 7: Tornate alla pagina principale di Redsn0w e premete sulla voce “Jailbreak”. Avrà così inizio il procedimento di Jailbreak.

Step 8: Assicuratevi di aver spuntato la voce “Install Cydia” e quindi cliccate su Next per procedere.

Step 9: Una volta completato il jailbreak, il vostro dispositivo si riavvierà.

Riavvio in modalità tethered

Step 10: Impostate nuovamente in DFU il vostro dispositivo.

Step 11: Tornate nel menu Extras > Select IPSW e selezionate nuovamente il file di iOS 6.0. Se non eseguirete questa operazione, il boot tethered del vostro dispositivo fallirà.

Step 12: Nella pagina Extra cliccate su Just Boot e seguite le indicazioni.

Step 13: Durante il riavvio del dispositivo vedrete un’ananas sul display del device.

Step 14: Una volta completato il riavvio, il vostro dispositivo sarà stato correttamente aggiornato e sbloccato ad iOS 6.1 utilizzando RedSn0w 0.9.15b3

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide