Come disattivare la ricezione delle chiamate in base alla nostra posizione

Ci troviamo a casa, ci stiamo rilassando nel poco tempo libero a disposizione ed ecco che squilla il telefono: è il datore di lavoro che ci chiede di preparare un documento urgente. Invece di interrompere la vostra pausa o di trovare qualche scusa per evitare l’impegno, potete usare l’app Call Bliss e bloccare (o quasi) le chiamate quando ci si trova in un determinato luogo.

call bliss

VEDI SU APP STORE

Con Call Bliss puoi infatti attivare la modalità “Non Disturbare” e legarla ad un determinato luogo. Puoi anche gestire gruppi di contatti che magari vuoi evitare chiamino in un luogo piuttosto che in un altro e gestire in questo modo tutti i tuoi contatti (magari creando una lista di contatti che possono chiamare sempre e comunque).

Grazie a questa applicazione, l’utente potrà gestire in modo più specifico le funzioni di “Non disturbare” integrate in iOS 6, selezionando il luogo dove attivarlo e le persone per le quali deve essere utilizzato. In pratica, Call Bliss sfrutta la funzione nativa di iOS 6 e la migliora rilevando la posizione attuale del dispositivo e offrendo all’utente la possibilità di consentire la ricezione di tutte le chiamate, di bloccarle o di attivarle/disattivarle nuovamente con pochi click. Insomma, l’app è un notevole miglioramento di “Non disturbare”, utile per gestire in maniera specifica chi può chiamare e chi no, soprattutto rispetto alla nostra posizione attuale. Sfruttando proprio “Non Disturbare”, non possiamo parlare di una vera e propria Blacklist, ma solo di un miglioramento “geolocalizzato” di questa funzione.

Call Bliss è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store