Come caricare al meglio l’iPhone per un utilizzo ottimale della batteria? – iPhoneItalia Q&A #332

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Alessandro:

Salve, sono in possesso di un iPhone 5. Vorrei sapere ogni quanta percentuale devo caricare il mio telefono perché ho visto un video su youtube che diceva che dovrei farlo scaricare ogni giorno almeno al 20% e una volta a settimana allo 0%. È giusto ? E poi volevo sapere come faccio a vedere che il telefono sta caricato alla perfezione ?? Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao Alessandro. Allora, iniziamo col dire che per quanto alcuni accorgimenti possano essere utili, difficilmente riuscirai a far durare la tua batteria 18 ore in più rispetto all’attuale media. Scherzi a parte, più che altro questi consigli ti consentono di mantenere in salute la batteria, senza quindi ridurne l’autonomia con il passare dei mesi e degli anni. Di sicuro è buona norma aspettare che l’iPhone raggiunga percentuali di carica davvero basse prima di iniziare la ricarica (sicuramente non prima del 20%) ed è anche cosa buona e giusta, talvolta, eseguire una ricalibrazione della batteria, facendo scaricare del tutto l’iPhone fino a quando non si spegne, per poi ricaricarlo fino al 100% che è, per rispondere alla tua ultima domanda, l’indicatore che ti conferma esattamente quando il tuo iPhone ha terminato il ciclo di ricarica ed è pronto per l’utilizzo.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A