Blackberry torna all’antico: ecco il “nuovo” Classic

Per cercare di ritornare ai suoi vecchi fasti, Blackberry ha presentato un nuovo smartphone che, di fatto, nuovo non è. Già dal nome, “Classic”, si comprende che l’azienda americana ha dato vita all’operazione nostalgia.

blackberry classic

Il Blackberry Classic è uno smartphone che vuole riconquistare quella fetta di utenza business che negli anni passati era lo zoccolo duro dell’azienda. Il design è quello del Bold 9900, ma con caratteristiche interne nettamente migliorate. Ad esempio, il browser integrato è molto più veloce, troviamo il 60% di spazio in più per lo schermo e la batteria dura il 50% in più. Ci sono anche molte più applicazioni, che possono essere installate dal Blackberry World e dall’Amazon Appstore.

Il Classic supporta le reti LTE, monta il sistema operativo Blackberry 10 OS 10.3.1, ha una tastiera QWERTY con trackpad e integra un display da 3.5 pollici, con risoluzione 720×720. Il display è protetto da vetro in Gorilla Glass 3. Il processore è un Qualcomm Snapdragon MSM8960 da 1.5GHz, con 2GB di RAM e 16GB di memoria, espansibili fino a 128GB tramite microSD. Non mancano poi le connessioni Wi-Fi, Bluetooth, NFC e FM. La fotocamera posteriore è da 8Mpx, quella anteriore da 2Mpx. Attualmente, il BlackBerry Classic è disponibile negli USA al prezzo di 449 dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza