Apple Watch può monitorare l’attività fisica anche senza un iPhone

Per funzionare l’Apple Watch necessità di essere collegato ad un iPhone, ma sembra che lo smartwatch di Apple possa monitorare l’attività fisica anche senza la presenza di un iPhone.

Screen-Shot-2015-03-27-at-1.33.49-AM

Quando venne rivelata la necessità di collegare l’Apple Watch ad un iPhone per funzionare correttamente in molti si preoccuparono, soprattutto gli sportivi. Fortunatamente grazie ad un post di Christy Turlington-Burns, maratoneta, sono state diffuse nuove informazioni sullo smartwatch della compagnia californiana.

Nonostante il post sia in gran parte una promozione, sono presenti alcune interessanti informazioni sull’Apple Watch. Turlington-Burns si sta allenando per la maratona di Londra, utilizzando più volte durante la settimana proprio lo smartwatch di Apple. Grazie a quest’esperienza la maratoneta ci ha informato della possibilità di non avere con sé un iPhone durante l’attività fisica per far funzionare correttamente l’Apple Watch, nonostante questo richieda un periodo di “apprendimento” per conoscere al meglio il nostro fisico:

Dopo che corri con l’Apple Watch e il tuo iPhone per un paio di sessioni, l’app apposita impara a conoscere in modo più approfondito il tuo andamento. Così puoi correre su un tapis roulant o all’esterno anche senza il tuo telefono per ricevere informazioni dettagliate sulla tua attività fisica.

Si tratta quindi di un’ottima notizia per tutti gli sportivi che sono interessati ad acquistare un Apple Watch per registrare informazioni sui propri esercizi, senza dover necessariamente portare con sé anche l’iPhone.

Fonte: AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News