Apple rilascia iOS 6.1.3 [LINK DIRETTI]

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Apple ha rilasciato iOS 6.1.3, nuova versione del sistema operativo che va a correggere alcuni bug.

Schermata 2013-03-19 alle 17.40.21

Questa nuova versione di iOS contiene una serie di miglioramenti e correzioni di errori, tra cui:

  • Risoluzione di un errore che poteva consentire a qualcuno di superare il codice e accedere all’app Telefono
  • Miglioramenti a Mappe per il Giappone

L’aggiornamento è disponibile direttamente dall’iPhone o dall’iPad, andando in Impostazioni->Generali->Aggiorn. Software o collegando il terminale ad iTunes su Pc o Mac e cliccando su aggiorna.

ATTENZIONE: se avete effettuato il jailbreak  e non volete perderlo, per il momento NON DOVETE  AGGIORNARE.

Ecco i link diretti per scaricare manualmente iOS 6.1.3:

  • iPad 2 (Wi-Fi) (iPad2,1) version 6.1.3 (Build 10B329), Download
  • iPad 2 (GSM) (iPad2,2) version 6.1.3 (Build 10B329), Download
  • iPad2,4 (iPad2,4) version 6.1.3 (Build 10B329), Download
  • iPad Mini (Wi-Fi) (iPad2,5) version 6.1.3 (Build 10B329), Download
  • iPad Mini (GSM) (iPad2,6) version 6.1.3 (Build 10B329), Download
  • iPad 3 (Wi-Fi) (iPad3,1) version 6.1.3 (Build 10B329), Download
  • iPad 3 (GSM) (iPad3,2) version 6.1.3 (Build 10B329), Download
  • iPad 4 (Wi-Fi) (iPad3,4) version 6.1.3 (Build 10B329), Download
  • iPad 4 (GSM) (iPad3,5) version 6.1.3 (Build 10B329), Download
  • iPhone 3GS (iPhone2,1) version 6.1.3 (Build 10B329), Download
  • iPhone 4 (GSM) (iPhone3,1) version 6.1.3 (Build 10B329), Download
  • iPhone 4 (GSM) (2012) (iPhone3,2) version 6.1.3 (Build 10B329), Download
  • iPhone 4S (iPhone4,1) version 6.1.3 (Build 10B329), Download
  • iPhone 5 (GSM) (iPhone5,1) version 6.1.3 (Build 10B329), Download

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 147

  1. Veterano
    Grazie staff
    1. il nostro cervello e' come un piccolo laser che legge un compact disc, l'universo che a noi sembra infinito e' un puntino infinitamente piccolo, tutto e' virtuale , non versate odio in ogni cosa che pensate e scrivete
  2. Alberto Morelato
    Speriamo assesti un po' la batteria anche...prima dei vari 6.x andava da dio....successivamente va giù che è una meraviglia
  3. Diavolettomi Ψ
    E lo chiamano aggiornamento questo? Si sono sprecati
  4. Giampietro
    a proprio nulla! potevano accedere all'app telefono??!STUPENDO!
  5. ciaooo apple non aggiornero mai piu ...vaff apple......en vaff a iphoneitalia ke non posso piu lasciare i commenti
    1. Gian518
      Ne hai appena lasciato uno .-.
      1. NewBeta1
        Già e mi domando perché l'ha lasciato....
        1. Gian518
          LOL
        2. E mi domando i 12 mi piace.
        3. VperVendetta
          Certa gente, invece di contare fino a 10 prima di parlare, sarebbe meglio non contasse e di logica non parlasse ;)
      2. iphonista
        Inutile, fra l'altro...
    2. Era meglio se non lasciavi nessun commento. Ci facevi una figura migliore !!!
      1. xantarmob
        i 50 mi piace son per il ciaoooo
    3. Era meglio se non lasciavi nessun commento. Ci facevi una figura migliore !!!
    4. il Signor G.
      ...molto chiaro soprattutto il motivo di questo tuo "disprezzo"
    5. quoto ! sono rimasto al 6.1 e mai aggiornero' !!!! ovvio !! obsolescenza programmata !
    6. auto-eliminati, estinguiti per favore!
    7. "aggiornerò" non "aggiornero". "più" non "piu". Comunque non bestemmiare contro la apple.
  6. Stallone
    Che rivoluzione questo ios 6.1.3 mi viene proprio voglia di aggiornare...
    1. marcoforli
      Ma che c4zzo di rivoluzione ti aspetti da una x.x3 ! Avevano ragione quando dicevano che gli utenti iOS sono stup1di, spero che la gente come te smetta di comprare prodotti Apple e il marchio torni quello di una volta! Mica ha no fatto una presentazione per questo aggiornamento , sono aggiornamenti minori di bug e correzioni . L unica innovazione che ci vorrebbe e qualcosa per donare il cervello a persone come te
      1. Luca Killitz Balassone
        Era sarcasmo....vattelo a comprare tu un cervello
        1. Ma che sarcasmo?! È un demente e basta, c'è solo da ringraziare che Apple corregge un bug; cosa cappero dovrebbe fare?!?!
        2. Stallone
          La gente a quanto pare ha la memoria corta.. 3 mesi per fare uscire un aggiornamento e un paio di giorni dopo hanno scoperto la falla che consentiva di accedere al dispositivo senza sbloccarlo. Aggiornare per risolvere i bug è il minimo, ma aggiungere qualche novità come fecero con l hotspot non sarebbe male.
        3. marcoforli
          chi sei suo fratello che sai che era sarcasmo?
      2. iphone3gstillworks
        Sta di fatto che il 3.1.3, pur non avendo portato enormi novità all'os sia il migliore per i dispostivi antecedenti ad iphone 3gs...
      3. ma pensa te, che razza di genio sto marcoforli!!! per dire nulla o ovvietà approfitta per insultare tutti!! vai, vai!!! fatti un giro da un'altra parte per favore! tra te e enzz è una bella lotta!
        1. marcoforli
          ti senti tirato in causa? ma cosa si aspettavano gli id1ot1 come te da questo aggiornamento? spero veramente che tu non abbia 18 anni, perchè fino a quando si parla di cellulari non m'interessa quanto tu possa essere ridicolo, ma l'idea che gente come te e il tuo amico possa votare mi terrorizza
    2. marcoforli
      Ma che c4zzo di rivoluzione ti aspetti da una x.x3 ! Avevano ragione quando dicevano che gli utenti iOS sono stup1di, spero che la gente come te smetta di comprare prodotti Apple e il marchio torni quello di una volta! Mica ha no fatto una presentazione per questo aggiornamento , sono aggiornamenti minori di bug e correzioni . L unica innovazione che ci vorrebbe e qualcosa per donare il cervello a persone come te
  7. Si si domani aggiorno
  8. Gian518
    Per non perdere il Jailbreak non bisogna aggiornare MAI PIÙ! iOS 6.1.3 risolve le falle di evasi0n :(
    1. Ne risolve una! E poi gli hacker hanno exploit ben più potenti di quello presente in evasi0n, quindi si può andare tranquilli ;)
      1. Gian518
        Beh, non penso, però, che li sprechino per una release minore.
    2. NarcosRap
      ma dove avete letto che copre le falle??visto che pod2g e il team evaders su Twitter non hanno ancora detto nulla?
    3. NarcosRap
      ma dove avete letto che copre le falle??visto che pod2g e il team evaders su Twitter non hanno ancora detto nulla?
  9. come si fa ad accedere all'app telefono?
  10. Risoluzione di un errore che poteva consentire a qualcuno di superare il codice e accedere all’app Telefono = jailbreak
    1. in realtà credo si riferisca al fatto che tramite alcune combinazioni di tasti era possibile accedere al contenuto dell'iphone bypassando il codice di sblocco del dispositivo
  11. Aggiornate le mappe del Giappone !!! Che delusione!!! La batteria nn regge più, il telefono va alla velocità di un bradipo, e voi aggiornate le mappe del Giappone
    1. NewBeta1
      Velocità di un bradipo? Ma sei sicura?
      1. Sicuro come il fatto che abbia un iPhone!
        1. NewBeta1
          Ahahah :)
  12. Roberto Cloud Doriano
    Ragazzi aiuto ho usato il programma 25pp se aggiorno perdo tutti i giochi scaricati??
    1. Si purtroppo :(
      1. usa ifunbox per portare tutti i giochi su PC/mac
        1. Roberto Cloud Doriano
          Meglio non aggiornare cosi mi tengo tutto le app
  13. Ciao gente, devo scambiare il telefono con mio padre e ripristinare quindi i telefoni (5 e 4s) per poi jb. Come faccio a ripristinare senza aggiornare a 6.1.3? Grazie in anticipo
    1. Troppo tardi amico. Lo potevi fare fino a qualche ora fa ;)
      1. con Tinyumbrella trovi molte guide su youtube
    2. pakoeltoroloco
      Se ti muovi è ancora possibile ripristinare alla versione 6.1.2 (quindi di conseguenza jb), prima che apple blocchi le firme ;)
  14. Ma pensassero a risolvere il problema della batteria!!!!! Che dura pochissimo!!!!!
  15. Ras Al Ghoul
    Che bello finalmente hanno aggiornato le mappe per il Giappone!! Ma menomale, avevo giusto in programma di andare a Tokio, ma senza le mappe non c'è l'avrei mai fatta!!
  16. Fatto aggiornamento...che spettacolo adesso il telefono vola...fa 30 km con un litro e le app si aprono solo con il pensiero...altro che eyescrolling o come diavolo si chiama quello dell's4...grande aggiornamento Apple ...nn oso pensare quali sensazionali novità incontrerò con il 6.1.3/bis....ahahahahah...le mappe in Giappone...c4zz0 come avrei fatto senza ? :D
    1. Diavolettomi Ψ
      Il mio iPhone 5 mi fa i 35 al litro è meglio che cambi il tuo ;)
      1. Soleros
        Pfff illusi, il mio 4S ne fa 43 al litro, e c'ho montato l'impianto gpl.
    2. Damiano Parisi
      Ahahahaha... Non si può vivere senza mappe del Giappone u.u hahahaha :D
    3. Joe la Papera
      Idolo!! Ahahahahahahha!!
  17. Antonio
    Mossa poco furba dalla Apple di chiudere la falla del JB proprio adesso che escono S4 e HTC One. Credo molta gente opti adesso per quest'ultimi..
    1. Alessandro
      Non è detto che sia stata chiusa la falla, è solo un invito a non aggiornare dato che non è ancora stata testata la possibilità di eseguirlo!
      1. Antonio
        Prima di postare ho letto i vari account Twitter degli hacker. Hanno detto che è stata chiusa!
  18. Aggiornato. Ora la batteria dura 7 giorni e lo schermo si spegne non solo se guardi dall'altra parte, ma anche in caso di cali di attenzione. Fantastico. Ps - ma che volete? è la 6.1.3, non una major release...
  19. Ignazio
    Ma poi non riesco ancora a capire perchè su iOS Dev Center iOs 6.1.3 viene ancora visualizzato come beta!
  20. Romualdo Pignataro
    secondo me la cosa che dovrebbero risolvere è la velocità 3g o edge... prima non faceva pietà come ora, e non ditemi dipende dall'operatore perchè ho lo stesso operatore di sempre!!!!
    1. Condivido pienamente.....e potevano rimettere il tasto di scelta 3G o LTE tacci loro
      1. NarcosRap
        commento inutile visto che se disattivi la LTE e lascii la rete dati passa alla 3G,e non mi dire che navighi i n EDGE perchè non ci credo ;)
        1. ☀ Don Camillo 
          Io fuori casa non uso il 3G e poterlo togliere mi sarebbe comodo, anche xchè a casa e lavoro viaggio in wifi
        2. Christian Cortella
          ok, ma se lasciando in edge la connessione dati, l'iphone mi consuma meno batteria..io la lasciavo in edge e quando usavo internet mettevo 3g (cosa che facevo in 2 secondi)..ora che è sempre in 3g, la mia batteria dura molto meno..anche perchè continua a cercare il 3g (tim) che qui da ma ha una ricezione molto bassa (e quindi continua a cercarla e passa a volte in automatico da 3g a edge).
        3. il nostro cervello e' come un piccolo laser che legge un compact disc, l'universo che a noi sembra infinito e' un puntino infinitamente piccolo, tutto e' virtuale , non versate odio in ogni cosa che pensate e scrivete
      2. NarcosRap
        commento inutile visto che se disattivi la LTE e lascii la rete dati passa alla 3G,e non mi dire che navighi i n EDGE perchè non ci credo ;)
  21. Che delusione, se penso che un azienda come apple...con quello che si può permettere di sviluppatori ancora non fa un sistema operativo serio....beh c'è solo da piangere mi sa che dopo lìiphone 5 aspettero il 7....è vero è un terminale che ha tutto ma che ce ne facciamo se poi veramente la batteria dura un ca.......?
  22. Lorenzo
    A me su iphone 5 è finalmente scomparso il problema col wi-fi !!!
    1. board90
      Dai non dire caxxate, c'è chi ci crede!!
  23. scusate ma cosa vi aspettavate da un aggiornamento che viene dopo due virgole? E' ovvio che non contenga grandi cambiamenti ma ha comunque risolto un problema grave di cui si parlava da qualche settimana.
  24. Diavolettomi Ψ
    Wow che fortuna proprio adesso che dovevo andare in Giappone mi aggiornano le mappe. Grazie Apple
    1. è sarcasmo oppure realtà ?
  25. Una volta leggevo i commenti per avere degli approfondimenti e delle informazioni...ora leggo solo delle stupidate e e mi chiedo se ci siete o ci fate....il 6.1.3 è come uno dei tanti aggiornamenti mensili di windows e come tale non ci si deve aspettare nuove funzioni ma aggiustamenti e non mi risulta che tutte le volte che fate aggiornamenti di windows vengano aggiunte nuove funzioni. Qui si può dire se risolve o meno i problemi ma non le vostre s...e mentali.... per quelle hiudetevi in bagno please...
    1. Simone Dieli
      quanto hai ragione !
    2. Simone Dieli
      quanto hai ragione !
    3. Emilio Bottiglieri
      Finalmente una che ne capisce
    4. box98000
      Finalmente qualcuno che scrive una risposta sensata, anche se critica verso la massa di bimbiminkia, sempre onnipresenti e inutili.
  26. computerx
    C'è qualcuno che lascia un commento serio?
  27. ...ed io continuo a non riuscire a far connettere l'iPad Mini in 3G con Tim...
  28. NarcosRap
    io alcuni utenti faccio davvero difficoltà a capirli... 1)ma chi ha mai detto che questo update impedisca il Jailbreak?visto che nessuno del team evaders ha scritto o detto niente su Twitter? 2)ma da un'aggiornamento con due punti (6.1.3) ma cosa vi aspettavate?iOS7? 3)non vi piace l'iPhone ma allora perchè lo comprate?Apple mica lo regala "anzi" putroppo su una cosa do pienamente ragione agli Androidiani,tanta gente compra iPhone solo perchè ormai è una moda e non perchè piaccia realmente (ovviamente mi riferisco solo a questi personaggi,perchè iPhone è ECCEZIONALE).
    1. Lorenzo
      Parole sante!
    2. Lorenzo
      Parole sante!
    3. Damiano Parisi
      Esatto :D
    4. Valdaster
      Quotone!!!!! Ma per fortuna adesso ci libereremo di tutti i bimbominkia che correranno a comprare S4 e One ... Non vedo l'ora che escano così si porteranno via tutta 'sta marmaglia portandosela su androidiani
      1. oldschool
        ..e che torneranno qui' a fracassareci le OO per l'ipotetica superiorita'...
    5. ѕσυтн
      OS 6.1.3 is out. Jailbreakers stay away! There's no coming back to 6.1.2 JB even if you saved blobs (except iPhone4 and ipt4g) (MuscleNerd)
    6. Guarda che è la stessa apple che dichiara di aver chiuso 4 falle...
  29. NarcosRap
    io alcuni utenti faccio davvero difficoltà a capirli... 1)ma chi ha mai detto che questo update impedisca il Jailbreak?visto che nessuno del team evaders ha scritto o detto niente su Twitter? 2)ma da un'aggiornamento con due punti (6.1.3) ma cosa vi aspettavate?iOS7? 3)non vi piace l'iPhone ma allora perchè lo comprate?Apple mica lo regala "anzi" putroppo su una cosa do pienamente ragione agli Androidiani,tanta gente compra iPhone solo perchè ormai è una moda e non perchè piaccia realmente (ovviamente mi riferisco solo a questi personaggi,perchè iPhone è ECCEZIONALE).
  30. lo so che è gravoso per i Mod. ma è possibile rimuovere i tanti tantissimi commenti inutili di bambini che non sanno cosa fare??? Grazie per l' attenzione, chi è interessato almeno legge cose utili e spunti interessanti
  31. lo so che è gravoso per i Mod. ma è possibile rimuovere i tanti tantissimi commenti inutili di bambini che non sanno cosa fare??? Grazie per l' attenzione, chi è interessato almeno legge cose utili e spunti interessanti
  32. Ho un iphone 5 con 6.1.2 jailbreckato. Ho fatto il backup iCloud prima del jb. Se malauguratamente mi si bloccasse il telefono potrei ripristinarlo preservando la possibilità di fare il jb (evitando quindi iTunes?). Altra domanda con il jb posso fare il ripristino dal menù impostazioni dell'iPhone e poi ricorrere ad iCloud per recuperare il backup che ho?
    1. Hai trovato qualche risposta xk vorrei sapere se posso fare come dici tu
      1. No nessuno mi ha risposto!
    2. Antonio
      Purtroppo puoi ripristinare solo con iTunes ed iTunes ti impone di installare iOS 6.1.3 perdendo la possibilità di effettuare il JB.
  33. silverino
    io francamente non faccio il jailbreak per cui ben venga il "tappamento" di buchi vari...
  34. Scusate una cosa, ma per iphone5 italiani, non servi il file ipsw iphone5,2?????
  35. Mi pare ci sia un errore nei link per Ipad3. Le nomencalture corrette dovrebbero esere le seguenti: 6.1.3 (iPad 3 Wi-Fi): iPad3,1_6.1.3_10B329_Restore.ipsw 6.1.3 (iPad 3 CDMA): iPad3,2_6.1.3_10B329_Restore.ipsw 6.1.3 (iPad 3 GSM): iPad3,3_6.1.3_10B329_Restore.ipsw Saluti
  36. Avenger
    iPhone 4S 6.1.2 JB: appena ripristinato dalla DFU con Firmware 6.1.2 scaricato sul PC. Perfettamente riuscito; lascio iP in pre-attivazione dato che devo venderlo. Quindi le firme per il 6.1.2 devono essere ancora aperte. Ciao, Marco.
  37. Giovanni Cioni
    Per il tasto grigio del wifi ( 4s) non funzionante dopo gli aggiornamento vecchi, ancora nulla??? Che pena!
  38. Giacomo
    Ho iphone 5 con il 6.1.2 e il jailbreak. Come faccio a ripristinarlo al 6.1.2 senza jailbreak, preservando però la possibilità di mettere il jailbreak in futuro??? Grazie mille
    1. Giacomo
      Nel frattempo mi sono scaricato il file di restore al 6.1.2 da qui: http://www.iphoneitalia.com/apple-rilascia-ios-6-1-2-link-diretti-per-il-download-aggiornat-456246.html Anche se non so se serve...qualcuno mi può aiutare?
      1. Giacomo
        ma a cosa serve sto forum se nessuno aiuta? Nessuno mi sa rispondere??
        1. Antonio
          Non ci puoi fare niente perché la Apple da quando è stato rilasciato il 6.1.3 non fa più installare il 6.1.2 anche se hai il restore.
    2. Francesco Sanvitto
      Basta che usi itunes e fai un restore con ios 6.1.2 avendolo scaricato prima e tenendo schiacciato il tasto shift....poi puoi rifare il jailbreak quando ti pare
      1. ora che è uscito ios 6.1.3 non te lo fa installare ios 6.1.2 tramite la procedura con lo shift...qualcuno conosce un altro metodo??? io ho letto che si poteva fare cambiando l'indirizzo di itunes ma non riesco piu a trovare il link...;(
  39. Antonio
    di solito leggo e basta, difficilmente lascio un commento, non mi ritengo abbastanza preparato per poter disquisire argomenti hardware ... però, oltre me, leggo di molta gente ignorante che, avendo un ottimo terminale, non sa impostare il proprio. giusto per esempio, il sig Giu che non sa passare da lte a 3g ed il sig Don camillo che non sa disattivare la navigazione dati. nella mia ignoranza alcune cose le riesco a fare, e sto scoprendo tante altre "abilità" che possiede il mio terminale, e sempre nella mia ignoranza so che un AGGIORNAMENTO è solo per poter correggere qualche imperfezione. detto questo, avendo un iPhone non mi vado a vedere altri blog dove parlano di altri sistemi operativi e non capisco cosa facciano qui persone che non condividono QUESTO s.o.. divertitevi e siate più propositivi verso gli altri.
  40. board90
    Durante l'aggiornamento devo mettere del lubrificante alle ruote che girano? e non rompete che ne ho letti di peggio..
  41. Si riesce ancora ad aggiornare un iphone 4 da 5.x.x al 6.1.2 ed installare cydia o ormai è troppo tardi?
    1. Francesco Sanvitto
      Si puo' tranquillamente....Non e' mai troppo tardi ;-)
  42. Gianluca
    è arrivato il momento di vendere il mio iphone 5 e passare a galaxy s4!!!
  43. Mancano i link per ipod ...
  44. Nel mondo ANDROID si lamentano perchè non aggiornano Android ogni 15 decimi di secondo... Per iOS c'è chi si lamenta dei troppi aggiornamenti...ma ragionare con la propria testa e decidere se aggiornare o meno: mi spiego, se l'iPhone che hai è stabile (niente bug, le app girano bene, ecc.), le app che usi non hanno come requisito una versione di iOS superiore, la batteria è calibrata ed il consumo è accettabile, che bisogno c'è di aggiornare le mappe giapponesi? Solo per dire agli amici che hai la 6.1.3 (informazioni di cui la maggior parte delle persone non sà cosa farsene)
    1. paologenoa
      Clap clap clap, semplicemente perfetto.
  45. Gabriele
    Ovviamente non hanno ancora risolto il problema del 3G
  46. Giuseppe Quattrone
    La batteria sembra andare meglio su iPhone 5
  47. mimiutorett
    buongiorno ho sempre lo stesso problema del wifi bluetooth, con l'aggiornamento a ios 6.1.3 del mio iphone 4s , pufff il wifi completamente disattivato e 3G e EDGE sono troppo troppo lenti, ho bisogno di wifi per il lavoro! Ora il mio iphone è inutilizzabile ... "QUANDO REALIZZERà LA APPLE IOS CHE FUNZIONI decentemente???" SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO :( :( :( prima di aggiornare le mappe del giappone riparate il wifi che è più essenziale!!!! ufff
  48. qualcuno sa se le firme del 6.1.2 sono state bloccate? vorrei ripristinare e poter fare il jb
  49. Ciao, io un iPad3 con il 5.1.1 e i ceriticati salvati per 6.1.2; secondo voi posso ripristinare alla 6.1.2 (con redsnow ad esempio) e poi fare il jailbreak? Grazie
  50. Luca connola
    La vostra app nn funge più!!!!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE