Apple lancerà un’applicazione nativa dedicata ai Podcast su iOS 6?

Apple potrebbe lanciare con iOS 6 una nuova applicazione, questa volta dedicata ai podcast, almeno secondo AllThingsD.

All’inizio di questa settimana AppAdvice ha pubblicato un articolo sottolineando la sparizione di 3 categorie dall’applicazione di iTunes su iOS 6, ovvero Podcast, Audiolibri ed iTunes U. iTunes U ha ottenuto una applicazione separata, ma cosa è successo alle altre due? Secondo quanto riportato da AllThingsDApple lancerà in tal senso una nuova applicazione separata anche per i Podcast in iOS 6, consentendo loro di avere una maggiore visibilità e semplificando nel contempo l’applicazione di iTunes, che con il passare del tempo presenta sempre più categorie di contenuti differenti. Qui di seguito un estratto dell’articolo di AllThingsD:

Quindi perché sono scomparsi i podcast dalla nuova versione di iTunes che Apple ha rilasciato aglii sviluppatori questa settimana?

Perché Apple intende dare alle registrazioni un po’ di spazio digitale proprio

Persone vicine ai progetti di Apple mi hanno detto che quando il nuovo software iOS 6 sarà rilasciato quest’autunno, i podcast avranno una loro applicazione, dove gli utenti potranno scoprirli, scaricarli e riprodurli sui propri dispositivi. Gli utenti che accedono ad iTunes tramite computer notebook o desktop li troveranno comunque in quella versione di iTunes.

Ricordiamo che i podcast sono disponibili tramite l’iTunes Store a partire dalla versione 4.9 di iTunes, rilasciata a metà del 2005. [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push