Apple conferma: l’iPhone 4 sarà SIM free!

Come preannunciato da iPhoneitalia, Apple ha confermato che l’iPhone 4 sarà venduto in tutti gli stati come SIM-free. Questo significa che se noi italiani acquisteremo, ad esempio, un iPhone all’estero potremo utilizzarlo con le normali MicroSIM del nostro operatore senza dover ricorrere a procedure di sblocco varie. Per venire in contro alle esigenze di molti utenti, Apple ha deciso di pubblicare una nuova pagina dedicata alle domande frequenti sul nuovo iPhone 4. Ve le riportiamo di seguito.

iPhone è compatibile con ogni scheda SIM o operatore in tutto il mondo?

iPhone richiede schede SIM (iPhone 3GS) e schede micro-SIM (iPhone 4) di operatori compatibili, incluse schede prepagate. Le reti di operatori non GSM non supportano iPhone. La disponibilità dei dati 3G dipende dal supporto da parte dell’operatore delle frequenze radio utilizzate da iPhone.

Dove trovo una scheda SIM o micro-SIM?

Puoi trovare una scheda SIM o micro-SIM da ogni operatore che offre piani tariffari per iPhone.

Guarda l’elenco degli operatori.

Come faccio ad attivare il mio iPhone e inviare e ricevere telefonate?

Prima di tutto inserisci una scheda attiva SIM o micro-SIM di un operatore compatibile. Poi, collega il tuo iPhone al computer e apri iTunes per ultimare la configurazione.

Ho bisogno di un piano servizi specifico per l’iPhone?

iPhone può richiedere un considerevole utilizzo di dati. Contatta il tuo operatore per assicurarti di avere un piano di servizi appropriato a supporto del tuo iPhone.

Devo sottoscrivere un contratto a lungo termine per il mio iPhone?

Acquistando un iPhone senza SIM sull’ Apple Online Store puoi scegliere e cambiare il tuo operatore in qualsiasi momento. iPhone potrebbe essere disponibile anche a un prezzo iniziale ridotto, tramite contratto diretto con il tuo operatore wireless.

iPhone supporta la funzione modem (“tethering”)?

Sì. Ora puoi condividere la veloce connessione 3G del tuo iPhone con il tuo Mac o PC per collegarti a internet praticamente ovunque, senza Wi-Fi. Contatta il tuo operatore per saperne di più.

Le schede micro-SIM di iPhone 4 e di iPad sono intercambiabili?

No. La scheda micro-SIM del tuo iPad non funziona sul tuo iPhone. [Il nostro utente Christian ha però utilizzato con successo una micro-SIM per iPad nel suo iPhone]

Tutte le funzioni di iPhone sono compatibili con il mio operatore?

La Segreteria visiva richiede il supporto dell’operatore e potrebbe non funzionare sulla rete del tuo operatore attuale. Leggi questo articolo di supporto o contatta il tuo operatore per maggiori dettagli.

Perché il prezzo di iPhone dell’Apple Online Store è diverso dal prezzo dell’operatore?

Gli operatori generalmente vendono iPhone con sottoscrizione di un contratto che copre parzialmente il costo di acquisto del telefono. Acquistando un iPhone senza contratto, puoi usare ogni scheda SIM o micro-SIM di un operatore compatibile, compreso quello che usi attualmente.

Posso utilizzare iPhone fuori dal mio Paese di residenza?

Sì. iPhone è abilitato per funzionare su reti di operatori che utilizzano il network GSM in tutto il mondo. iPhone è venduto da Apple Online Store senza SIM, perciò puoi acquistare la scheda SIM o micro-SIM e il servizio dell’operatore locale del Paese di destinazione. Oppure verifica con il tuo operatore nazionale i costi di roaming internazionale.

Se acquisto un iPhone da questo Apple Online Store, posso farmelo spedire in un Paese diverso?

No. Gli ordini effettuati tramite questo Apple Online Store verranno spediti soltanto all’interno del Paese dove si svolge l’acquisto. Puoi anche fare acquisti per amici e parenti nei Paesi nei quali iPhone è in vendita. Visita lo Store locale del Paese dove vuoi che i tuoi prodotti siano consegnati. Oppure, per ordinare in modo facile e rapido e ricevere consigli da un esperto, parla con uno Specialista dell’Apple Online Store all’800 554 533.

Ricordiamo che l’iPhone non può essere acquistato in USA, se non con blocco operatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News