Apple acquista moltissime componenti per i propri device da Samsung

A dispetto delle continue battaglie legali che vi raccontiamo ogni giorno, Apple starebbe investendo grandi capitali nelle fabbriche Samsung per acquistare importanti componenti per i propri device.

Secondo alcuni analisti, Samsung avrebbe provveduto a vendere all’azienda di Cupertino componentistiche fondamentali per la produzione di iPhone e iPad, ad esempio le memorie Flash e DRAM se non anche i processori A4 e A5 che hanno portato i prodotti Apple al top dei dispositivi del settore dell’elettronica di consumo.

Peter Misek, analista di Jefferies, afferma che Apple non sta solamente aumentando i guadagni e le vendite di Samsung, ma pare che stia finanziando una buona parte del centro di ricerca della società Coreana ad Austin, nello specifico costruendo e testando il futuro processore quad-core A6.

Naturalmente tale azienda non è l’unico fornitore di chip al mondo, per questo motivo si crede che in futuro Apple possa guardare altrove per trovare un qualcuno che offra maggiori garanzie e qualità. Secondo Misek, quando nel 2013 Apple avvierà la produzione dei processori A7, molto probabilmente verrà aggiunta una nuova compagnia quale TSMC per creare un prodotto sempre migliore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News