Apertura Apple Store Torino: foto e video da iPhoneItalia

Siamo a Torino, nel cuore della città. Via Roma è pronta ad accogliere un nuovo Apple Store, che sorge proprio nel centro cittadino, all’interno di un palazzo storico. La nostra Noemi è lì per farvi vivere in diretta questa importante inaugurazione.

Quello di Torino è il secondo Apple Store italiano che sorge nel cuore di una città, e non in centro commerciale, dopo quello di Bologna. Vi abbiamo già detto che alcune persone erano in fila già da due giorni per essere tra le prime ad avere le magliette regalate da Apple e, magari, provare a vedere se vi sono iPhone 5 disponibili, dato che al momento nessuno store nostrano ne ha uno. BUON LIVE!

Ore 10.30 – Problemi agli iPhone 5

Come successo al Day One, anche oggi alcuni iPhone 5 (soprattutto il modello nero) presentano dei problemi, in primis alla scocca laterale. La media è sempre la stessa: 1 utente su 5 chiede la sostituzione dell’iPhone per problemi alla vernice laterale. Abbiamo riscontrato anche un iPhone la cui vernice laterale era assente in diversi punti. E’ quindi probabile che questa partita di iPhone 5 sia la stessa del day one, e che Apple avesse conservato tali dispositivi proprio in attesa dell’apertura. Sappiamo, infatti, che Apple ha rallentato la produzione proprio per chiedere a Foxconn di controllare meglio la qualità dei dispositivi assemblati, per cui i prossimi iPhone 5 attesi tra qualche giorno dovrebbero essere completamente esenti dal problema. Per fare chiarezza, dobbiamo precisare che tali problemi alla scocca laterale sono visibili non appena aprite la confezione, e sono causati quindi da incuria da parte di chi ha assemblato e confezionato l’iPhone 5: se invece il dispositivo acquistato è esente da questi danni, allora non avrete problemi in quanto tale scocca è resistente e si può rovinare solo in caso di urti o cadute.

Ore 10.15 – Informazioni varie

Rispondiamo ad alcune domande dei nostri utenti: ci sono gli iPhone 5, ma è difficile che ne rimanga qualcuno già tra un paio d’ore. Per quanto riguarda gli accessori per questo dispositivo, ci sono gli adattatori e i cavi Lightining, ma mancano ancora le custodie che arriveranno a fine mese. Al momento, niente iPod Touch e iPod Nano di nuova generazione

Ore 10.05 – APERTO!

Classico countdown, ola di accoglienze e distribuzione delle magliette ai clienti. Il nuovo Apple Store di Torino apre ufficialmente i battenti!


Ore 09.59 – Cantare!

Ad un minuto dall’apertura, simpatico siparietto organizzato dai dipendenti dell’Apple Store.

Ore 09.55 – Manca poco!

I dipendenti Apple si preparano ad accogliere centinaia di persone!

Ore 09.50 – Coda per iPhone 5

Tra poco la coda sarà divisa tra coloro che vogliono semplicemente visitare lo store e quelli che, invece, desiderano acquistare un iPhone 5. Al momento le persone in fila per acquistare questo dispositivo sono centinaia!

Ore 09.45 – La maglietta ufficiale dell’Apple Store di Torino

Ecco la maglietta ufficiale dello store, che verrà regalata ai primi 1.000 clienti.

Ore 09.40 – Foto e video vari dall’Apple Store

A pochi minuti dall’apertura ufficiale, ecco una carrellata di foto e video dal nuovo Apple Store. Da notare che il primo piano di questo negozio è il più grande di tutti gli Apple Store presenti in Italia.

 

Ore 09.30 – La Briefing Room!

L’Apple Store di Torino sarà l’unico in Italia ad avere la Brieging Room, una stanza posta al secondo piano dove dipendenti specializzati (e vestiti di nero) daranno consulenza, informazioni e assistenza alle aziende. In questa room il team offrirà le migliori soluzioni per le esigenze lavorative dei clienti. Purtroppo non è possibile fotografare l’interno della stanza. Noi ci siamo entrati e possiamo dirvi che al suo interno si trovano schermo e scrivania enorme e sedie di pelle per incontri Apple con aziende.


Ore 09.25 – iPad demo

Ore 09.00 – Entriamo!

Ad un’ora dall’apertura al pubblico, tutti i giornalisti accreditati sono già entrati all’interno dello store. La nostra Noemi è quindi tra le prime a poterci fornire le foto dall’interno del nuovo Apple Store di Torino. Il responsabile dello store ci ha spiegato quali sono i servizi offerti da Apple e la filosofia che accompagnerà questo Apple Store nei prossimi anni:

Ore 08.50 – iPhone 5 in vendita!

Una bella sorpresa ha premiato tutte le persone che stanno aspettando l’apertura dello store. Come da previsioni, in questo periodo non poteva aprirsi un nuovo Apple Store senza dare la possibilità di acquistare un iPhone 5, malgrado al momento il dispositivo sia sold out nel resto del paese (nuove scorte arriveranno la prossima settimana). Come avviene al Day One del lancio di ogni iPhone, anche oggi Apple ha consegnato i classici bigliettini e  ha creato una coda apposita per coloro che vogliono acquistare il dispositivo:

Ore 08.40 – Fan, piccoli e gadget

La coda continua a crescere, e tra gadget e tante persone troviamo anche un piccolo fan!

Ore 08.30 – Ecco la situazione coda in una video carrellata

Ore 08.25 – Ancora gadget di iPhoneItalia!

Ore 08.20 – Gli utenti seguono il LIVE su iPhone!

Ore 08.10 – I nostri gadget!

Come sempre agli eventi Apple, gli utenti più fortunati ricevono i nostri gadget:

Ore 08.00 – La coda

Per essere ad una inaugurazione, la gente è davvero tanta!

Ore 07.55 – Presentazioni

Ecco la nostra Noemi, pronta per il LIVE!

Ore 7.45 – Prime foto dello store

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Eventi