Android Market: gioco con “cavallo di troia” al suo interno

Gli esperti in sicurezza informatica Symantec e F-Secure avvertono della presenza di un trojan nascosto in un gioco pubblicato su Android Market.

Tapsnake, questo il nome del gioco contente un “cavallo di troia” al suo interno. A riferirlo gli esperti in sicurezza informatica Symantec e F-Secure. Infatti è stato segnalato che all’interno del gioco sia nascosta una’app “GPS Spy”, che raccoglie informazioni sulla posizione in cui si trova l’utente.

Appena installato il gioco sul proprio dispositivo Android, anche il malware si metterà in moto, raccogliendo dati sfruttando il GPS integrato ed ogni 15 minuti, tali dati, verranno inviati via internet. Avviato il gioco per la prima volta, l’utente verrà invitato ad acconsentire o meno sul fatto che l’app posso sfruttare il GPS del dispositivo, anche se nel gioco non è stata implementata nessuna funzionalità riguardante il navigatore satellitare. Basta rispondere “no” per fare il modo che il trojan non trasferisca dati a vostra insaputa.

F-Secure ha anche fatto sapere che l’eliminazione del malware è risultato abbastanza difficoltoso, una volta installato. Quindi si consiglia sempre di installare un software che riesca a garantire qualche sicurezza in più, come avviene con gli antivirus per PC.

L’attacco tramite malware, da parte degli hackers è in continua crescita e attualmente sembra essere “molto amato” il nuovo sistema operativo marchiato Google.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News