Alcuni iPhone 5 tendono a piegarsi. Dopo l’antennagate è la volta del Bendgate?

Se molti di voi pensavano che il “problema” più clamoroso che affliggeva gli iPhone 5 fossero i graffi e la perdita di colore della scocca, ebbene dovete ricredervi. Sembra infatti che alcuni esemplari del top di gamma Apple presentino un guaio ben più serio. Vediamo quale.

20121227-110734.jpg

Secondo quanto riportato dal sito NoWhereElse, su cui potrete trovare una galleria completa di immagini al riguardo, la tendenza a piegarsi degli iPhone 5 non è circoscritta a rari casi isolati ma è più diffusa di quanto si pensi. Basterebbe infatti sottoporre a tensione la parte superiore del dispositivo, ad esempio tenendolo semplicemente in una delle tasche posteriori dei pantaloni oppure sedendosi accidentalmente su di esso, affinché quest’ultima si pieghi mostrando un’evidente gobba che dà al device una “quasi” forma a banana decisamente particolare e assolutamente sgradevole.

20121227-112653.jpg

La causa di questo inconveniente deve essere ricercata sui pochi millimetri supplementari dell’iPhone 5 rispetto al predecessore che ha indotto i proprietari a porlo in tasche dove prima usualmente non veniva collocato nonché sulla lega di alluminio utilizzata da Apple che, pur essendo maggiormente resistente alle cadute delle precedenti generazioni, risulta anche decisamente più morbida e flessibile rispetto a quella di iPhone 4 e 4S.

Qualcuno di voi ha mai riscontrato problemi simili? Fatecelo sapere con i vostri commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 5