A Week in a Post – 23/09/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Nasce SpinBlog BetaLab: diventa beta tester ufficiale delle nostre nuove applicazioni!

Dopo un lungo lavoro di preparazione, durato oltre un anno, siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto che interessa da vicino i nostri portali e tutti voi utenti. Il progetto si chiama Spinblog BetaLab e ha lo scopo di rendere partecipi i nostri utenti alla realizzazione delle applicazioni ufficiali di iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Speciale iPhone 5

“iPhone 5 Day One” – iPhoneItalia vola a Parigi: segui la diretta con noi!

Finalmente ci siamo: dopo un anno di attesa, domani 21 settembre l’iPhone 5 potrà essere acquistato in alcuni paesi europei, e noi saremo tra i primi a farlo. Il motivo? Darvi fin da subito le nostre impressioni sul dispositivo, provarne ogni funzione e rispondere a tutti i vostri dubbi! Ma per essere tra i primi ad acquistare l’iPhone 5 bisogna fare la fila, per questo i nostri inviati Gigi Calabrò e Andrea Cervone, accompagnati dal mitico Greco e dalla new entry Ettore, sono già partiti alla volta di Parigi: destinazione, Apple Store Louvre! Allora cosa aspetti, inizia a seguire il viaggio con noi… siamo partiti!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Prime impressioni sul design, sulle dimensioni e sul peso dell’iPhone 5

Tornati a casa da un’avventura intensa, piacevole ma senza dubbio dispendiosa in termini di risorse fisiche, noi di iPhoneItalia continuiamo a proporvi nuovi articoli di approfondimento sull’iPhone 5 che abbiamo acquistato solo poche ore fa all’Apple Store del Louvre a Parigi. Dopo aver analizzato il contenuto della confezione dell’iPhone 5, è arrivato il momento di concentrare le nostre impressioni sul design, sulle dimensioni e sul peso del nuovo smartphone di Apple all’interno di un unico articolo. Cosa ne pensa dell’iPhone 5 chi lo ha già tenuto in mano ed utilizzato per qualche ora?

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5: ecco il primo unboxing!

Chi ha seguito il nostro LIVE sa che da pochi minuti siamo riusciti ad acquistare il tanto atteso iPhone 5. Per farlo siamo stati in Francia, dove il dispositivo è disponibile da oggi 21 settembre, mentre in Italia dovremo attendere altri 7 giorni. Proprio per questo possiamo già offrirvi le prime immagini e il primo video dell’unboxing di questo iPhone 5!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5: analizziamo il contenuto della confezione

A poche ore dalla conclusione del nostro live da Parigi e ancora meno dal rientro di chi vi scrive in Italia, iPhoneItalia è già pronta a fornirvi una carrellata di articoli di approfondimento dedicati all’iPhone 5, in attesa delle video recensioni e delle prove sul campo che seguiranno nei prossimi giorni. Partiamo con questo primo articolo dedicato ad iPhone 5 in cui ci concentriamo sul contenuto della confezione.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5 vs iPhone 4S: test velocità di accensione

Continuano le nostre prove relative all’iPhone 5. In questo articolo andiamo a mostrarvi una comparazione veloce tra un iPhone 5 e un iPhone 4S basata sulla velocità di accensione (boot). Con questo test andremo quindi a valutare le prestazioni del processore A6 di iPhone 5 per quanto concerne il caricamento delle informazioni essenziali del sistema.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhoneItalia confronta l’iPhone 5 all’iPhone 4S in un test video

In questo ennesimo articolo dedicato al nuovo iPhone 5, la redazione di iPhoneItalia ha provveduto a realizzare un test video in cui vengono paragonati un iPhone 5 e un iPhone 4S in modo da scoprire tutte le novità estetiche e funzionali dei due terminali.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5 vs iPhone 4S: confronto foto e video

In questo nuovo articolo dedicato all’iPhone 5 andiamo a proporvi la nostra prova foto e video realizzata paragonando la fotocamera del nuovo iPhone a quella del precedente iPhone 4S. Ovviamente tutte le immagini e i video vengono proposti esattamente così come sono stati acquisiti dai due iPhone, senza migliorarne la qualità con software specifici.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5: ecco cosa è cambiato sul versante dei giochi!

Con l’arrivo del nuovo iPhone 5 è cambiato qualcosa anche sul versante videoludico. Ci riferiamo certamente alle nuove potenzialità del processore A6 e alla lunghezza dello schermo da 4 pollici, adesso in formato 16:9. Vediamo un po’ come, stando ai report di TouchArcade, si sta adattando a questi cambiamenti il mondo videludico made in Apple.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

PC Magazine conferma: l’iPhone 5 è lo smartphone più veloce al mondo

PC Magazine, non certo una rivista vicina al mondo Apple, ha effettuato una serie di test sui più importanti smartphone in commercio e il risultato ha confermato quello che altri benchamrks avevano già indicato nei giorni scorsi: ad oggi, l’iPhone 5 è lo smartphone più veloce al mondo. O, some lo definisce PCMag, “The Fastest Smartphone in the Land“.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5: quanto è resistente il metallo brunito?

Come riportato da Macity, un sito americano ha effettuato una serie di test “drastici” su un iPhone 5 di colore nero, al fine di testare la resistenza del metallo brunito a graffi e urti. Se, da una parte, l’iPhone 5 sembra essere molto resistente alle cadute, il contatto con chiavi o altri oggetti metallici potrebbe provocare piccoli segni sulla parte posteriore.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5: a confronto le velocità di navigazione LTE e 3G

È vero, in Italia di reti LTE non se ne parla almeno fino al 2013, ma l’iPhone 5 è comunque compatibile con questa tecnologia anche nel nostro paese. Proprio per questo motivo, l’unico modo per renderci conto delle differenze rispetto alla navigazione 3G è spulciare tra i video confronti effettuati negli USA, dove l’LTE è già  una realtà.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5 con schermo giallo? Nulla di preoccupante!

In rete, diversi utenti hanno notato una tendenza verso il giallo per lo schermo dell’iPhone 5, soprattutto se messo a confronto con un iPhone 4S. Fortunatamente non si tratta di un difetto di fabbrica, ma di una semplice “protezione” del display che, in alcuni casi, è rimasta ancora visibile ma che andrà via entro pochi giorni.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Notizie

Disponibile ufficialmente iOS 6, la nuova versione del sistema operativo mobile più evoluto al mondo: ecco tutto ciò che dovete sapere!

Da qualche giorno è finalmente disponibile per tutti il nuovo iOS 6, ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple che alimenta iPhone, iPod touch e iPad. Dopo un periodo di beta testing durato relativamente poco, iOS 6 è finalmente disponibile per il download su tutti i dispositivi mobile dell’azienda di Cupertino. In questo articolo andiamo quindi a ricapitolare tutte quelle che sono le novità importanti e meno importanti di iOS 6 e a riportarvi, appena saranno disponibili, i link diretti per il download del nuovo firmware nel caso in cui non vogliate eseguire l’aggiornamento direttamente da iOS stesso. Alla fine dell’articolo troverete i link per scaricare manualmente iOS 6 sul vostro computer.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apre l’Apple Store “il Leone”: oltre 500 persone in coda!

Da poche ore ha aperto ufficialmente il nuovo Apple Store “il Leone” a Lonato del Garda in provincia di Brescia. Tante le persone che hanno atteso in coda l’apertura dello store, situato all’interno di uno dei più importanti centri commerciali della zona.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Bip Mobile: nasce un nuovo operatore italiano! Sarà davvero “low cost”?

In molti attendevano la presentazione ufficiale del nuovo operatore italiano Bip Mobile, dato che le premesse erano quelle di un carrier capace di offrire tariffe a prezzi vantaggiosi. Bene, la presentazione si è conclusa da qualche ora e tutte le offerte sono state svelate.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5, il primo crash test lo promuove a pieni voti: “Solido come una roccia”

Android Authority ha voluto testare la resistenza dell’iPhone 5 alle cadute, cercando di capire se il display e la scocca sono così resistenti come dice Apple. Per farlo sono stati effettuati vari test, mettendo a confronto l’iPhone 5 con il Galaxy S III.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Un Apple Premium Reseller pubblica i possibili prezzi dell’iPhone 5 in Italia

Un Apple Premium Reseller (nello specifico il Cegroup di Milano) ha pubblicato online i prezzi dell’iPhone 5 in Italia. Non si tratta di ufficialità, ma i prezzi sono gli stessi che abbiamo anticipato noi qualche giorno fa.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5: nel test SunSpider Javascript raggiunge prestazioni da record!

AnandTech ha effettuato nuovi test sull’iPhone 5, confermando prestazioni di assoluto rilievo già anticipate alcuni giorni fa da Geekbench. Nel test SunSpider Javascript, infatti, il nuovo iPhone risulta essere lo smartphone più veloce di sempre e il primo a completare la prova sotto i 1.000 millisecondi, superando anche il Galaxy S III e  i dispositivi basati su Intel Medifield.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Ecco le prestazioni di iOS 6 in confronto ad iOS 5

iOS 6 è ormai sui dispositivi di milioni di utenti, ma in termini di prestazioni come si posiziona la nuova versione del sistema operativo rispetto ad iOS 5? Fortunatamente Macworld ha pubblicato una serie di test in grado di evidenziare la performance in confronto proprio alla precedente versione di iOS.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Le code per l’iPhone 5 superano dell’83% quelle per il 4S 

Come riporta Apple Insider, da un sondaggio fatto tra vari Apple Store di New York, Bosto e Minneapolis, le persone in attesa dell’iPhone 5 sono state dell’83% più numerose rispetto a quelle che, nel 2011, erano in fila per l’iPhone 4S.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’iPhone 5 è il primo iDevice più potente del miglior PowerBook del 2005

Potere della tencologia: in soli sette anni i produttori di smartphone (Apple, e non solo) sono riusciti a creare dispositivi di piccole dimensioni che offrono prestazioni superiori rispetto a tutta la linea PowerPC dei Mac datata 2005. La notizia è stata riportata da Gizmodo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

H3G: FaceTime in rete 3G compresa nel bundle dati!

Tra pochissime ore sarà disponibile il nuovo iOS6 e tra le nuove features spicca la possibilità di effettuare le chiamate FaceTime direttamente in 3G. Tramite un tweet, la H3G fa sapere che non sarà previsto un costo aggiuntivo per l’utilizzo di FaceTime.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Benchmark e prestazioni: l’iPhone 5 è più veloce del Samsung Galaxy S III

Geekbench ha pubblicato i primi benchmark dell’iPhone 5, con la conferma che il dispositivo monta una CPU dual-core da 1,02 GHz con architettura inedita (creata da Apple) di tipo ARMv7 e con 1GB di RAM. Malgrado il chip sia di tipo dual-core, i test dimostrano che l’iPhone 5 è più veloce e potente di un Samsung Galaxy S III e della sua CPU di tipo quad-core. Potere degli ingegneri Apple!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

TIM: Nano SIM già in distribuzione, pronte per l’iPhone 5

Una fonte interna a TIM ci ha confermato che l’operatore italiano sta iniziando già a distribuire le prime Nano SIM presso i rivenditori ufficiali. Tutto pronto per l’iPhone 5!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iOS 6 installato dal 15% degli utenti nelle prime 24 ore

Il tasso di adozione di iOS 6 per iPhone, iPad e iPod Touch è salito al 15% nelle prime 24 ore di disponibilità, secondo un nuovo rapporto pubblicato da Chitika. Si tratta di un satto più alto rispetto all’adozione di iOS 5, che ha raggiunto il 20% solo dopo 5 giorni dal lancio, e dell’ultima versione di Android, che si è fermata all’1,5% dopo due mesi di disponibilità.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

TomTom: “La qualità dei dati utilizzati per Mappe di iOS 6 è eccezionale”

TomTom accorre in soccorso di Apple in merito alla questione riguardante la nuova utility Mappe di iOS 6, secondo l’azienda i dati cartografici utilizzati nel nuovo sistema operativo sono esattamente gli stessi di quelli presenti nei vari navigatori satellitari prodotti direttamente da TomTom. “Non conosciamo i problemi di Apple”, ha affermato un portavoce della società, “tuttavia possiamo dire che la qualità dei dati è eccezionale”.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Samsung prende in giro (di nuovo) gli utenti Apple in fila per acquistare il nuovo iPhone

Samsung ha realizzato una nuova pubblicità, del tutto identica ad un altro spot simile, nella quale l’obiettivo è quello di prendere in giro gli utenti Apple in fila per acquistare un nuovo iPhone.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5 e pre-ordini: sul sito Vodafone da lunedì 24 settembre?

Chi si aspettava la possibilità di prenotare online l’iPhone 5 in Italia è rimasto deluso, in quanto Apple non ha attivato i pre-ordini. Probabilmente le cose potrebbero cambiare lunedì prossimo, almeno da parte di Vodafone…

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple chiede altri 707 milioni di dollari nella causa contro Samsung

Apple non è soddisfatta del verdetto della giuria nella causa contro Samsung, che ha visto la società sudcoreana condannata a pagare 1 miliardi di dollari. Proprio per questo, nella giornata di ieri i legali di Cupertino hanno chiesto al giudice ulteriori 707 milioni di dollari.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

YouTube sarà ancora presente e non verrà rimosso da iOS 5

Nonostante YouTube non sia più presente come applicazione nativa dalla versione 6 di iOS6, Google ha confermato che il client continuerà a funzionare e a offrire nuovi contenuti a tutti gli utenti che non hanno aggiornato il proprio dispositivo o che possiedono un iDevice che non supporta iOS 6.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

La fotocamera dell’iPhone 5 monta sensori Sony

ChipWorks ha scoperto ufficialmente che Sony è l’azienda produttrice del sensore della fotocamera su iPhone 5. In passato diversi rumor avevano già parlato di questa scelta operata da Apple, e ora ne abbiamo l’ufficialità.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Approfondimenti

iOS 6: la recensione completa di iPhoneItalia

iOS 6 potrebbe sembrare un aggiornamento modesto, soprattutto se paragonato alle novità che furono presentate nel 2011 con iOS 5. Questa affermazione è in parte vera, ma a un’analisi più attenta ci si rende subito conto che questa nuova versione del sistema operativo mobile di Apple porta con sè importanti cambiamenti: un’app fondamentale come Mappe è stata completamente modificata, gli store online sono stati aggiornati graficamente, arrivano Siri e le chiamate 3G con Facetime, troviamo l’app Passbook per effettuare pagamenti elettronici, l’integrazione con Facebook e tante altre novità che andremo ad analizzare in questa recensione. Insomma, iOS 5 era già un sistema operativo maturo, e questa nuova versione va a completare una piattaforma di per sè già ottima e a colmare qualche lacuna.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Di iPhone in iPhone: ripercorriamo insieme la storia dell’iPhone tra sorprese e delusioni

È incredibile pensare che siano passati quasi sei anni dalla presentazione del primo iPhone. Sarà che questo prodotto è entrato a far parte della nostra vita quotidiana, sarà che l’approccio al dispositivo è stato piuttosto semplice per tutti, sarà per le funzionalità e per la praticità d’utilizzo di iOS, sarà semplicemente per il brand che si è creato attorno a questo telefono “different”; in ogni caso il fenomeno iPhone è stato unico e probabilmente irripetibile. Nel 2007 fu rivoluzione: l’iPhone originale spazzava via la concorrenza e si apprestava a dare inizio ad una nuova era della telefonia, quella che stiamo vivendo oggi. Progressivamente si è passati dalla rivoluzione all’innovazione, dall’innovazione al miglioramento, dal miglioramento al perfezionamento del “telefono che ha cambiato per sempre i telefoni”. L’iPhone del 2012 è infatti molto diverso da quello che fu presentato originariamente da Steve Jobs. Ma come è cambiato l’iPhone in questi anni? Scopriamolo insieme.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Si può tagliare una SIM o una Micro SIM per trasformarla in Nano SIM?

In molti ci hanno chiesto se è possibile tagliare una SIM standard o una Micro SIM (quelle utilizzate da iPhone 4/4S) per trasformarle in Nano SIM. La risposta, purtroppo, è no, almeno di non provare soluzioni non semplicissime. Ecco il perchè…

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Jailbreak

L’hacker chpwn è riuscito ad eseguire il jailbreak dell’iPhone 5!

L’iPhone 5 è sul mercato in alcuni paesi da meno di un giorno, ma sembra che questo tempo sia stato più che sufficiente affinché il noto hacker chpwn potesse eseguire il jailbreak del nuovo smartphone targato Apple!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Cydia

Come effettuare il jailbreak tethered su iPhone 3GS e iPhone 4 iOS 6

iOS 6 è uscito da poche ore, ma è già possibile effettuare il jailbreak su iPhone 3GS e iPhone 4. La procedura di jailbreak è molto semplice, ma sarà però necessario installare manualmente Cydia Vediamo come.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

I più famosi tweak di Cydia si aggiornano per supportare iOS 6

Su Cydia sono disponibili da qualche giorno diversi aggiornamenti per i pacchetti più noti ed utilizzati. Tra questi troviamo Activator, PreferenceLoader, PkgBackup, ScreenDimmer, Dashboard X e ancora tanti altri. A seguire andiamo a riportarvi l’elenco completo dei tweak aggiornati in questi giorni con le relative novità che sono state introdotte.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Applicazioni

Facebook si aggiorna con supporto a iOS 6 e iPhone 5

Su App Store è disponibile la versione 5.0.1 di Facebook, che apporta piccole migliorie all’applicazione del noto social network.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Nuovo aggiornamento per Twitter for iPhone, ora alla versione 5.0

È stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Twitter for iPhone che giunge così alla versione 5.0. Nonostante si tratti di un update principalmente dedicato allaversione per iPad dell’applicazione, anche su iPhone sono presenti alcune piccole novità degne di attenzione. Vediamo di cosa si tratta.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Giochi

Street Fighter X Tekken mobile: il capolavoro CAPCOM sbarca anche su iOS – La recensione di iPhoneitalia

Quando un nuovo titolo della saga Tekken, o Street Fighter, viene rilasciato sul mercato delle console, scatta la corsa per accaparrarsi un nuovo Arcade Stick o un Fightpad per meglio padroneggiare le tecniche dei vari combattenti. Quando, invece, un titolo del genere approda su iOS dobbiamo semplicemente “accontentarci” dei comandi virtuali. CAPCOM stessa ha parlato in passato di un “terreno di sperimentezione”, per quanto concerne i giochi di combattimento su Apple. Street Fighter X Tekken mobile è finalmente arrivato sui nostri dispositivi Apple, vediamo un po’ come se la cava il primo picchiaduro ottimizzato per iPhone 5.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Blood & Glory 2: Legend, l’esperienza di Infinity Blade nel gioco targato Glu Games – La recensione di iPhoneItalia

Sull’onda del successo di Infinity Blade, sull’App Store sono comparse moltissime applicazioni in grado di offrire la medesima esperienza di gioco. Blood & Glory 2: Legend è una di queste, ma riuscirà ad essere all’altezza?. iPhoneItalia l’ha provata per voi!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Accessori

Ecco perché Apple non venderà il Bumper e il motivo per cui non servirà con l’iPhone 5

L’evento di Apple è stato molto importante. La compagnia non solo ha presentato nuovi prodotti, tra cui la nuova line-up di iPod e l’iPhone 5, ma ha anche rimosso dal proprio inventario altri dispositivi, come ad esempio l’iPod nano in stile orologio, Ping, l’iPhone 3Gs ed altro ancora. Con la nuova generazione di iPhone tuttavia Apple non ha rimosso solamente tali prodotti, ma la stessa sorte è toccata anche al Bumper, che non verrà venduto in una versione appositamente modificata per l’iPhone 5. Vediamo le possibili ragioni.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push