A Week in a Post – 22/04/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale – Live inaugurazione Apple Store Porta di Roma

In questa settimana iPhoneItalia ha seguito in diretta l’inaugurazione dell’Apple Store di Porta di Roma. Segue il nostro live blog ricco di foto e video.

Continua la lettura di questo articolo…

Notizie

Goldman Sachs: “Il lancio dell’iPhone 5 potrebbe essere il più importante di sempre nella storia degli smartphone”

Non c’è dubbio che molti stiano attendendo con ansia di sapere come sarà il prossimo iPhone e quali caratteristiche introdurrà Apple, ma in attesa di rumors e conferme un’analista di Goldman Sachs ha dichiarato in una nota rivolta agli investitori che il lancio dell’iPhone 5 sarà il più importante di sempre nella storia degli smartphone.

Continua la lettura di questo articolo…

Rumor: l’iPhone 5 avrà uno schermo più sottile e meno soggetto ai riflessi grazie alla tecnologia in-cell di Toshiba e Sharp

In questo periodo stanno iniziando a diffondersi i rumor riguardanti il lancio e le caratteristiche dell’iPhone 5 (o nuovo iPhone); oggi riportiamo una notizia diffusa dal DigiTimes in cui si dice che molto probabilmente il nuovo iDevice sfrutterà la tecnologia in-cell progettata da Sharp e Toshiba.

Continua la lettura di questo articolo…

Un gruppo di artisti australiani crea un aroma basato sull’odore dei prodotti Apple appena aperti

Di notizie strane e piuttosto curiose ne escono molte, ma come questa fino ad ora non ne erano uscite. Sembra infatti che un gruppo di artisti australiani si siano uniti ad Air Aroma per creare un profumo basato sull’odore dei prodotti Apple nuovi ed appena aperti!

Continua la lettura di questo articolo…

“Jobs: Get Inspired”: il film indipendente su Steve Jobs uscirà a fine anno

Le riprese del film indipendente dedicato a Steve Jobs inizieranno nel mese di maggio, in modo tale che arrivi nelle sale entro la fine del 2012.

Continua la lettura di questo articolo…

Nuovo caso di iPhone 3GS esploso a causa della batteria

Il nostro utente Bernardo è stato vittima di un caso, fortunatamente raro, di iPhone 3GS esploso. E’ stato lui stesso a raccontarsi questa disavventura.

Continua la lettura di questo articolo…

iOS fatica in Cina, perchè?

La Analysis International ha pubblicato i risultati di una recente indagine, dalla quale emerge che in Cina Android ha raddoppiato la sua quota di mercato nell’ultimo anno, arrivando al 68,4%, mentre iOS ha fatto registrare solo una modesta crescita, passando dal 4,1% al 5,7% del mercato smartphone nel territorio cinese. Tra i motivi che hanno provocato questa battuta d’arresto in Cina vi è anche un fattore culturale…

Continua la lettura di questo articolo…

Roma: ladro di iPhone scovato grazie a “Find my iPhone”

Un nuovo caso di furto e un nuovo caso di ritrovamento vede protagonista l’iPhone di Apple e l’applicazione “Find my iPhone“. Siamo a Roma, dove un ladro è stato scovato dai carabinieri proprio grazie al servizio di localizzazione realizzato da Apple.

Prodotti Apple: ecco come variano i prezzi da nazione a nazione!

Idealo.it ha realizzato un’indagine mettendo a confronto i prezzi dei principali prodotti Apple. Dallo studio emerge che le differenze sono sostanziali e variano da paese a paese.

Continua la lettura di questo articolo…

Gli operatori europei delusi dalla serie Lumia di Nokia: “Non può competere con iPhone e Android”

Direttamente dagli operatori europei arriva una stangata per Nokia e la sua serie Lumia, vera punta di diamante della società finlandese che tatto ha investito su questi smartphone e sull’accordo per avere Windows Phone. Molti degli operatori telefonici del Vecchio Continente, infatti, sono rimasti delusi dal Lumia e ritengono che non possa competere con iPhone e Android.

Continua la lettura di questo articolo…

iPhone 5: Apple abbandonerà il vetro per il liquidmetal?

Sembra che nelle ultime ore si stia facendo strada il rumor secondo cui sia Apple che Samsung potrebbero modificare i design dei rispettivi smartphone utilizzando nuovi e più leggeri materiali, ed in particolare l’azienda californiana potrebbe fare affidamento al liquidmetal.

Continua la lettura di questo articolo…

Qualcomm non riesce a soddisfare le richieste dei chip da 28nm, l’iPhone 5 in arrivo quest’autunno con supporto LTE?

Nella giornata di ieri il CEO di Qualcomm ha annunciato di non riuscire a soddisfare la richiesta attuale di chip da 28nm per le reti LTE, proprio per questo motivo alcuni analisti ipotizzano che la data di lancio del nuovo iPhone 5 sarà in Autunno con il supporto alla rete LTE.

Continua la lettura di questo articolo…

Jailbreak e Unlock

Pod2G: tutto pronto per il jailbreak untethered di iOS 5.1, ma Chpwn frena gli entusiasmi: ci sarà ancora da attendere

Con un nuovo tweet pubblicato qualche minuto fa, l’hacker francese Pod2G ha comunicato che il “Dream-Team” ha ottenuto importanti progressi per quanto riguarda il jailbreak untethered di iOS 5.1. Attualmente, infatti, gli hacker sarebbero in possesso di tutti gli exploit necessari per la realizzazione di un nuovo jailbreak. Ma purtroppo bisognerà ancora attendere per il rilascio finale dello stesso.

Continua la lettura di questo articolo…

Pod2G: “ASLR bypassato!” – ancora un passo in avanti per il jailbreak untethered di iOS 5.1

Dopo aver rotto il silenzio durato diverse settimane, Pod2G ci aveva aggiornato sullo stato dei lavori del jailbreak untethered di iOS 5.1 qualche giorno fa comunicando di aver raccolto tutti gli exploit utili per l’esecuzione di questa modifica. Oggi l’hacker francese ha comunicato un nuovo, importante progresso che ci fa avvicinare ancora di più al rilascio del jailbreak untethered di iOS 5.1.

Continua la lettura di questo articolo…

Il Dev-Team rilascia silenziosamente un ricco update per Redsn0w

Il Dev-Team ha rilasciato silenziosamente un importante aggiornamento di Redsn0w che arriva ora alla versione 0.9.10b7 ed introduce importanti novità. Probabilmente, vista la rilevanza dell’update, a breve anche MuscleNerd darà notizia dell’aggiornamento su Twitter. A seguire tutte le informazioni sull’aggiornamento che rende ora compatibile Redsn0w anche con iPhone 4S e iPad 2 per consentire il jailbreak untethered di questi dispositivi.

Continua la lettura di questo articolo…

Sbloccare la parte telefonica di qualsiasi iPhone con SAM: ecco come!

Locktar_Sun ha realizzato un nuovo metodo che consente di sbloccare la parte telefonica dell’iPhone (qualsiasi modello), utile per tutti coloro che hanno acquistato il dispositivo in un paese straniero dove il Melafonino viene venduto solo SIM-locked. Gli utenti con iPhone 4S italiani non hanno alcun bisogno di seguire questo procedimento che, ripetiamo, permette solo di poter utilizzare il dispositivo con qualsiasi SIM e non solo con quella prevista inizialmente.

Continua la lettura di questo articolo…

Approfondimenti

“L’iPhone sarà un fallimento”, questo scriveva Bloomberg nel 2007…

In un articolo pubblicato sulle pagine di Bloomber nel 2007, a pochi giorni dall’annuncio del primo iPhone, Matthew Lynn, autore del pezzo, esponeva criticamente le sue perplessità sulla possibile affermazione dell’iPhone arrivando a decretare che questo smartphone avrebbe rappresentato un importante fallimento per Apple. Ovviamente la storia – perché ormai di storia si può parlare vista l’importanza rivestita dall’iPhone nell’industria degli smartphones – ci ha presentato una realtà molto diversa da quella ipotizzata dal buon Lynn.

Continua la lettura di questo articolo…

iOS è pronto per i widget?

Da quando con iOS 5 è stato introdotto il Centro Notifiche, e con esso i widget di Borsa e Meteo, molti utenti si sono chiesti se e quando Apple consenta di utilizzare questa funzione anche ad altre applicazioni. iOS è pronto per questo passo?

Continua la lettura di questo articolo…

Perché Apple non realizzerà una console di gioco – Approfondimenti

Oltre alla “iTV” (o “iPanel”) – la cui produzione e il conseguente rilascio sembrano ormai sicuri – continuano ad essere riproposti di tanto in tanto alcuni rumors secondo cui Apple potrebbe presto fare il suo ingresso nel settore delle console di gioco lanciando un prodotto completamente nuovo e studiato appositamente per questa industria. Ma siamo sicuri che la realizzazione di un prodotto di questo tipo sia effettivamente nelle intenzioni di Apple? Secondo noi no: ecco il perché.

Continua la lettura di questo articolo…

Abbiamo davvero bisogno di un iPhone più grande?

In un precedente articolo abbiamo spiegato perchè Apple dovrebbe realizzare un iPhone da 4 pollici, ma ora vogliamo concentrarci sulla tesi opposta: abbiamo davvero bisogno di un dispositivo più grande?

Continua la lettura di questo articolo…

Perché Apple non dovrebbe realizzare un HDTV

iTV. E’ questo il nome che Apple avrebbe scelto per il presunto prodotto di punta del 2012: un televisore HD dotato di sistema operativo iOS modificato e di funzioni rivoluzionarie. Al momento nessuno sa con certezza se questi rumor sono reali, fatto sta che per Fortune un eventuale ingresso di Apple nel mercato dei televisori sarebbe uno sbaglio. E ne elenca i motivi.

Continua la lettura di questo articolo…

Cydia

Il MobileSubstrate si aggiorna: è ora possibile disattivare le estensioni durante il boot dell’iPhone – Cydia

Il MobileSubstrate è quella piattaforma su cui si basano tutti i pacchetti disponibili in Cydia che modificano o aggiungono nuove funzioni al vostro iPhone, i cosiddetti tweak o estensioni. Da qualche minuto è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di MobileSubstrate su Cydia che introduce un’interessante novità.

Continua la lettura di questo articolo…

Nuovo aggiornamento per WinterBoard che giunge alla versione 0.9.3904

WinterBoard è il più noto programma che permette di installare temi alternativi su iPhone jailbroken. Dopo alcuni mesi di attesa, è finalmente stato rilasciato su Cydia un nuovo aggiornamento di questo programma in cui sono state introdotte delle piccole novità e migliorate le caratteristiche già presenti in passato. A seguire tutte le novità.

Continua la lettura di questo articolo…

Con Forecast hai le previsioni meteo sulla Lock Screen – Cydia

Forecast è un nuovo tweak disponibile su Cydia che permette di avere le previsioni meteo direttamente nella lock screen.

Continua la lettura di questo articolo…

ShazamTones, un tweak utile per tutti gli utenti Shazam – Cydia

Shazam è una conosciutissima applicazione che permette di targare la musica in ascolto scoprendo il titolo, il nome dell’artista e tante altre informazioni sul brano in questione. Se avete utilizzato o se utilizzate abitualmente Shazam, ShazamTones è un tweak che non può assolutamente mancare sul vostro iPhone.

Continua la lettura di questo articolo…

iBlacklist su App Store… no, gli utenti gridano alla truffa!

State cercando un’app per iPhone in grado di bloccare le chiamate in entrata? Su App Store non esiste… eppure ci siamo imbattuti in “iBlacklist – Block Unwanted Calls”. 31 valutazioni ad una stella e altrettanti commenti negativi!

Continua la lettura di questo articolo…

FastLock aggiunge dei collegamenti rapidi ad alcune delle funzioni di sistema dell’iPhone – Cydia

Pigi Galdi (DjKira_) ha rilasciato un nuovo ed interessante tweak su Cydia denominato “FastLock”. Questo programma aggiunge dei collegamenti rapidi ad alcune funzionalità di sistema dell’iPhone all’interno della schermata di blocco del dispositivo.

Continua la lettura di questo articolo…

SpyKey, l’utility che ti fa monitorare la tastiera del tuo computer in tempo reale – Cydia

SpyKey è una semplice applicazione per dispositivi jailbroken che consente di monitorare la tastiera del proprio computer in tempo reale. Per farlo è sufficiente collegare l’iPhone al computer tramite WiFi o 3G ed avviare i software per il monitoraggio su entrambi i terminali.

Continua la lettura di questo articolo…

Software Update Killer, un nuovo tweak per rimuovere gli aggiornamenti OTA da iOS – Cydia

Software Update Killer è un nuovo tweak che permette di eliminare la segnalazione degli aggiornamenti OTA di iOS su iPhone jailbroken aggiornati ad iOS 5 o successive versioni. Anche se non si tratta del primo tweak di questa categoria, Software Update Killer presenta delle funzionalità esclusive davvero interessanti che andiamo ad illustrarvi di seguito.

Continua la lettura di questo articolo…

ncRam for Notification Center, visualizza la RAM disponibile nel Centro Notifiche – Cydia

ncRam for Notification Center è un nuovo widget per i vostri iPhone jailbroken aggiornati ad iOS 5 (o successivi) che permette di monitorare il quantitativo di RAM disponibile sul vostro dispositivo in modo semplice e pratico senza ricorrere ad applicazioni o tweak aggiuntivi.

Continua la lettura di questo articolo…

Applicazioni

Act Later, l’applicazione “Promemoria” sarebbe dovuta essere così – La recensione di iPhoneItalia

Act Later è una fantastica applicazione per iPhone con iOS 5 che permette di memorizzare i vostri promemoria e di usufruirne in modo intelligente anche dal Centro Notifiche. In sostanza Act Later è l’applicazione Promemoria di iOS 5 così come sarebbe dovuta essere.

Continua la lettura di questo articolo…

GPlayer, la migliore app gratuita per riprodurre qualsiasi formato video e audio su iPhone

GPlayer è un’app indispensabile per chi possiede un iPhone. Non solo è gratuita, ma consente di visualizzare qualsiasi formato video e di ascoltare qualsiasi formato audio su iPhone, senza la necessità di convertirli.

Continua la lettura di questo articolo…

Con Launch+ trasformi il Centro Notifiche in un launcher di app e altre funzioni

Launch+ è una nuova applicazione launcher per iPhone e iPad che sfrutta le potenzialità del Centro Notifiche su iOS 5.

Continua la lettura di questo articolo…

Bluetooth OnOff, un’app per disattivare ed attivare il Bluetooth in un tocco

Come sicuramente avrete avuto la possibilità di constatare attivare e disattivare il Bluetooth su iPhone ed iPad può essere un operazione piuttosto lunga a causa dei vari passaggi da seguire, ed in tal senso vogliamo parlarvi di Bluetooth OnOff, una nuova app rilasciata su App Store che potrà semplificare l’intero processo permettendo di attivare e disattivare quest’opzione in un sol tocco in modo rapido e veloce.

Continua la lettura di questo articolo…

645 PRO, un’app fotografica professionale per tutti gli amanti della fotografia

645 PRO camera è un’applicazione fotografica che permetterà di usare direttamente dal nostro iPhone una serie di controlli avanzati per i nostri scatti offrendo inoltre una qualità d’immagine elevata, ottimizzata appositamente per la fotocamera dell’iPhone 4S e dell’iPhone 4.

Continua la lettura di questo articolo…

Voice Answer, un’assistente vocale in sostituzione a Siri

Dopo essere stata rifiutata “perché troppo simile a Siri”, l’applicazione Voice Answer fa la sua comparsa sull’App Store nella speranza generale che ci possa restare a lungo.

Continua la lettura di questo articolo…

TurboScan, una tra le migliori applicazioni per trasformare l’iPhone in uno scanner

Pixoft ha pubblicato sull’App Store una nuova applicazione per iPhone, iPod touch e iPad che consente di trasformare questi dispositivi in veri e propri scanner digitali. La differenza tra questa ed altre applicazioni della stessa categoria sta nella possibilità di salvare, in TurboScan, le scansioni in diversi formati, inclusi i .pdf.

Continua la lettura di questo articolo…

Burger Cat: hamburger alla nitroglicerina – La recensione di iPhoneitalia

Quando si dice Ravenous Games si pensa subito a quella piccola perla rara di League of Evil. Anzi, perle rare, dato che i capitoli di LoE sono due. Ad ogni modo, disponibile da qualche giorno, Burger Cat è un puzzle game che ha lo stesso obiettivo del citato League of Evil, ossia raggiungere la meta dall’altra parte dello stage. Questa volta, però, abbandoneremo le meccaniche frenetiche dell’action platform game, per abbracciare quelle più rilassanti del puzzle solving.

Continua la lettura di questo articolo…

Giochi

Burnout CRASH – La recensione di iPhoneItalia

Burnout CRASH è un titolo che ha fatto la storia su computer e console, e finalmente EA ha deciso di fare il porting su iOS. Ma com’è questo gioco? In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

Continua la lettura di questo articolo…

Shark Dash, il nuovo passatempo targato Gameloft – La videorecensione di iPhoneItalia

Dopo la presentazione in anteprima, quest’oggi vi proponiamo la nostra videoreview completa di questo ottimo passatempo targato Gameloft. Dopo il salto tutti i dettagli.

Continua la lettura di questo articolo…

Accessori

AirStash, la nuova unità flash USB Wi-Fi per tutti i device Apple

Anycast Solutions presenta AirStash, un unico prodotto che racchiude in sé la portabilità di una chiavetta USB, le caratteristiche di una scheda SD, le funzioni di uno streamer multimediale e la praticità del trasferimento di file wireless.

Continua la lettura di questo articolo…

Bumper non ufficiale nero/bianco in offerta su Amazon.it

Su Amazon.it è disponibile in offerta una custodia in stile Bumper di colore nero con contorni bianchi. La custodia è compatibile con iPhone 4 e iPhone 4S.

Continua la lettura di questo articolo…

Custodia Leopard by id America per iPhone 4/4S – La recensione di iPhoneItalia

La recensione che vi proponiamo oggi riguarda una cover, prettamente per ragazze, chiamata Leopard. Questa cover darà un tocco di glamour al vostro iPhone.

Continua la lettura di questo articolo…

Da Marudai una custodia per iPhone in grado di resistere ad un proiettile calibro 50

Da Marudai arriva una custodia per iPhone decisamente particolare e resistente, essa è in grado di resistere anche ad un proiettile calibro 50!

Continua la lettura di questo articolo…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push