Goldman Sachs: “Il lancio dell’iPhone 5 potrebbe essere il più importante di sempre nella storia degli smartphone”

Non c’è dubbio che molti stiano attendendo con ansia di sapere come sarà il prossimo iPhone e quali caratteristiche introdurrà Apple, ma in attesa di rumors e conferme un’analista di Goldman Sachs ha dichiarato in una nota rivolta agli investitori che il lancio dell’iPhone 5 sarà il più importante di sempre nella storia degli smartphone.

Quanto affermato viene da Bill Shope, analista di Goldman Sachs, che in una nota rivolta agli investitori ha scritto come il lancio del prossimo smartphone targato Apple sarà il più grande di sempre, anche più dell’iPhone 4S: “Il lancio dell’iPhone 5 sarà probabilmente uno dei cicli più importanti per uno smartphone tra quelli a cui abbiamo assistito fino ad ora”. L’analista tuttavia sembrerebbe non essersi limitato a questo alzando infatti le proprie previsioni sul target di prezzo delle azioni dell’azienda california portando quest’ultimo a 750$ rispetto ai 700$, smentendo inoltre qualsiasi possibile rischio derivato dagli operatori e dai sussidi per la vendita dell’iPhone:

Crediamo che le preoccupazioni siano esagerate. Mentre alcuni operatori cercheranno di diminuire il peso dei sussidi e stringeranno sulle politiche di upgrade, molti altri probabilmente si comporteranno in modo inalterato nel tentativo di guadagnare quote maggiori. Alla fine, tutti gli operatori stanno cercando di far migrare la propria base installata da feature phones a smartphone data-centrici, ed in questa transizione, crediamo che il rischio di perdere quote di mercato nel segmento iPhone sia troppo grande per essere ignorato.

Le parole dell’analista sembrano quindi piuttosto confidenti, in quanto pare che gli operatori non tenteranno di ridurre il peso dei sussidi modificando le politiche di upgrade per gli utenti, ed in tal senso i rivenditori starebbero già preparando strategie di marketing in vista del lancio del prossimo iPhone, che avverrà presumibilmente tra settembre ed ottobre. Le caratteristiche del dispositivo non sono note ma pare che alcuni siano piuttosto certi di un aumento delle dimensioni del display, mentre altri credono che il design sarà rivisto con la possibilità che Apple decida di usare un nuovo materiale in liquidmetal per la struttura dell’iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News