A Week in a Post – 15/04/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale

Samsung Note e iPhone: il confronto di iPhoneItalia!

Ed eccoci con un nuovo appuntamento in cui andiamo a mostrarvi i diretti concorrenti sul mercato dei dispositivi mobili di Apple. Oggi vi mostriamo, con foto e video, le nostre impressioni sul Samsung Note.

Continua la lettura di questo articolo...

Shazam vs SoundHound, qual è la migliore app per scoprire un brano musicale? – Il confronto di iPhoneItalia

Shazam vs SoundHound, qual è il software migliore per scoprire il titolo delle canzoni ascoltate alla radio? iPhoneItalia le ha confrontate per voi!

Continua la lettura di questo articolo…

Notizie

Breaking: Facebook acquista Instagram per un miliardo di dollari!

Una clamorosa notizia è stata appena diffusa in rete e riguarda l’acquisizione di Instagram, il popolare servizio per la condivisione di immagini, da parte di Facebook per un miliardo di dollari.

Continua la lettura di questo articolo…

Apple conferma sul proprio sito l’apertura del secondo Apple Store di Roma

Qualche giorno fa vi avevamo mostrato alcune fotografie di dove sarebbe sorto il secondo Apple Store di Roma, quest’oggi arriva al conferma ufficiale dal sito web di Apple. Il nuovo negozio sorgerà presso il centro commerciale Porta di Roma.

Continua la lettura di questo articolo…

Apple sostituisce alcuni iPhone 4 bianchi da 16 GB con iPhone 4S da 16 GB in garanzia

Secondo alcune indiscrezioni riportate da 9To5Mac e confermate anche da una fonte di iPhoneItalia, essendo terminate le scorte di iPhone 4 bianchi da 16GB rigenerati, Apple avrebbe iniziato a sostituire questi modelli di iPhone con i nuovi iPhone 4S da 16 GB tramite l’Apple Care, ossia il servizio di assistenza dell’azienda di Cupertino.

Continua la lettura di questo articolo…

In arrivo la tassa sugli SMS per pagare gli interventi della Protezione Civile

Una norma presente nel nuovo decreto legge di riforma che sarà discusso domani al Consiglio dei Ministri prevede l’arrivo di una nuova tassa sugli SMS necessaria per pagare gli interventi della Protezione Civile.

Continua la lettura di questo articolo…

Un nuovo malware colpisce Android, e iOS?

Nella continua lotta tra iOS e Android la sicurezza assume un ruolo sempre più rilevante, dato che gli smartphone vengono utilizzati anche e soprattutto per lavoro. Malgrado in passato siano state scovate alcune falle di sicurezza, iOS continua a rimanere in generale un sistema operativo più sicuro, come dimostra il fatto che malware e trojan sono praticamente inesistenti, soprattutto per i dispositivi non jailbroken. Diverso, invece, il discorso per Android: se da una parte il sistema operativo di Google ha dalla sua il fatto di essere open source, dall’altra questo aspetto facilita la vita dei malintenzionati. L’ultimo esempio è dato dal malware TigerBot.

Continua la lettura di questo articolo…

Il reporter Rob Schimtz pubblica un video girato all’interno della Foxconn

Il reporter di Marketplace Rob Schimtz è il secondo giornalista a cui è stata offerta la possibilità di girare delle riprese direttamente all’interno della fabbrica Foxconn. Eccovi di seguito alcuni scatti e le sue parole.

Continua la lettura di questo articolo…

Apple risponde all’accusa di collusione da parte del Dipartimento di Giustizia

Apple finalmnete fa sentire la propria voce nella questione riguardante la sospetta collusione sul prezzo degli ebook.

Continua la lettura di questo articolo…

Apple vuole rendere più semplice lo sviluppo di applicazioni iOS anche ai non-programmatori

Un nuovo brevetto pubblicato da Apple mostra una serie di strumenti utili per consentire, anche a chi non conosce nulla di programmazione, di creare applicazioni iOS per iPhone e iPad.

Continua la lettura di questo articolo…

Rumor: la nuova Apple TV integrerà un sensore simile al Kinect

Secondo le fonti riportate da Cult Of Mac, Apple starebbe lavorando ad una nuova televisione con un sensore integrato simile al Kinect; questo porterebbe ad un’innovativo metodo d’interazione tra l’utente ed il proprio dispositivo.

Continua la lettura di questo articolo…

Sharp inizia la produzione dei display IGZO Retina: sarà usato sulla iTV?

Sharp ha annunciato di aver iniziato la produzione dei nuovi schermi IGZO Retina realizzati in ossido di zinco, indio e gallio sfruttando una tecnologia che fa uso del silicio amorfo e on del tradizionale TFT. Apple si è più volte interessata a questo nuovo display e, probabilmente, lo potremmo trovare su una possibile iTV a fine 2012.

Continua la lettura di questo articolo…

Apple smentisce Starck: “Non ha mai lavorato per noi!”. Probabilmente il designer si riferiva allo yacht di Steve Jobs!

Apple ha voluto subito smentire quanto dichiarato dal designer Philippe Starck, il quale aveva affermato di aver lavorato ad un rivoluzionario “prodotto” che la società di Cupertino avrebbe rilasciato tra qualche mese.

Continua la lettura di questo articolo…

“Alert Priority”: ecco come Apple potrebbe risolvere il problema degli alert multipli in iMessage

Con iCloud è possibile sincronizzare in remoto tutti i dispositivi Apple legati dal medesimo Apple ID. In questi primi mesi trascorsi dopo il rilascio di iOS 5, gli utenti hanno imparato ad utilizzare e ad apprezzare iCloud e le sue funzionalità. Sebbene il potenziale di questo servizio sia ben chiaro, attualmente iCloud è ancora lontano dalla perfezione e presenta infatti alcune lacune. Una di queste è data dall’assenza di sincronizzazione degli alert in iMessage, che verranno riprodotti su tutti i dispositivi iOS indistintamente. Come può Apple risolvere questo problema? iDownloadBlog ha pensato ad un’interessante sistema denominato “Alert Priority” e di seguito ve ne illustriamo il funzionamento.

Continua la lettura di questo articolo…

Il governo degli Stati Uniti denuncia Apple e 5 editori in merito ai prezzi degli eBooks

Secondo quanto riportato da Bloomberg sembra che Apple e 5 editori siano stata ufficialmente denunciata dal governo degli Stati Uniti in merito al cartello sui prezzi degli eBooks.

Continua la lettura di questo articolo…

Approfondimenti

Perché l’iPhone del futuro avrà uno schermo più grande dell’attuale – Approfondimenti

I rumors relativi alla possibilità che Apple presenti un nuovo iPhone con display di dimensioni superiori all’attuale da 3.5 pollici non sono assolutamente nuovi. Ci siamo infatti abituati a sentire queste voci di corridoio già da un anno e più, anche se fino ad ora Apple non ha mai cambiato in maniera radicale il form-factor del proprio smartphone lasciando intatte le dimensioni del display dal 2007 ad oggi. Ma qualcosa potrebbe cambiare nell’immediato futuro. Ne siamo convinti (ne sono convinto). Vediamo quindi di esaminare insieme i possibili scenari e le motivazioni che potrebbero spingere Apple a rilasciare un iPhone con display più grande dell’attuale nel prossimo futuro.

Continua la lettura di questo articolo…

Ecco OS XI, il sistema operativo che unifica iOS e OS X – Concept

Si è parlato molto in questi mesi del processo di unificazione che Apple ha programmato per riavvicinare Mac OS X e iOS fino a fonderli in un unico sistema operativo. Seppur non vi siano conferme ufficiali circa le intenzioni dell’azienda di Cupertino, oggi vi proponiamo un bellissimo concept realizzato da Cameron Leask, lettore di Cult Of Mac, che raffigura un ipotetico OS XI nato proprio dalla fusione di OS X e iOS.

Continua la lettura di questo articolo…

Cydia

Ecco Curiosa, il tweak di Ryan Petrich che segnala gli aggiornamenti di Cydia nel Centro Notifiche – Cydia

Inizialmente proposto con il nome “CydiaBullettin” e ora rinominato in “Curiosa”, il nuovo tweak di Ryan Petrich per la visualizzazione degli aggiornamenti dei pacchetti di Cydia nel Centro Notifiche di iOS 5 è ora disponibile per il download tramite la repository privata di questo sviluppatore.

Continua la lettura di questo articolo…

Fusion, il tweak in stile iOS per aggiornare Twitter, Facebook, MySpace e Foursquare da ogni schermata – Cydia

Fusion è un nuovo tweak sviluppato da @0_Maximus_0 che permette di pubblicare aggiornamenti di stato su Twitter, Facebook, MySpace e Foursquare utilizzando l’interfaccia nativa di iOS 5 per la condivisione di immagini, link e quant’altro su Twitter.

Continua la lettura di questo articolo…

“No AppStore Badges” e “No Cydia Badges”, due tweak per rimuovere i badge di aggiornamento dall’iPhone – Cydia

Sono da poco disponibili su Cydia due nuovi tweak molto utili che permettono di eliminare i badge degli aggiornamenti dall’icona dell’App Store e da quella di Cydia. Questi programmi sono rispettivamente ”No AppStore Badges” e “No Cydia Badges”. A seguire tutte le informazioni su questi pacchetti.

Continua la lettura di questo articolo…

SliderWidth, un nuovo tweak per modificare l’ampiezza dello “Slide to unlock” – Cydia

Su Cydia è stato da poco rilasciato un nuovo tweak, denominato SliderWidth, che aggiunge un nuovo slider per regolare la dimensione dello “Slide to unlock” nella schermata di blocco dell’iPhone.

Continua la lettura di questo articolo…

iTransmission 2, il client bittorent per iOS torna su Cydia

Transmission è un client BitTorrent open-source per Mac e Linux. Questo programma è dotato di una semplice interfaccia che poggia su un back-end di tipo multipiattaforma. Già in passato avevamo assistito ad alcuni tentativi di porting di questo programma su iOS, ma da qualche giorno, grazie al lavoro svolto dallo sviluppatore “ioshomebrew“, iTransmission (2) è finalmente realtà.

Continua la lettura di questo articolo…

Jailbreak

stato rilasciato un nuovo aggiornamento per TinyUmbrella, il software sviluppato da Notcom che permette di salvare i certificati SHSH dei dispositivi iOS.

Continua la lettura di questo articolo…

Applicazioni

E se Facebook distruggesse Instagram? Ecco delle valide alternative presenti su App Store

Facebook ha acquisito Instagram. Non sappiamo come andrà a finire, magari Instagram verrà migliorato, o forse distrutto del tutto. In ogni caso, su App Store esistono già delle valide alternative che andremo a scoprire insieme.

Continua la lettura di questo articolo…

Instagram raggiunge la prima posizione nella classifica delle app gratuite in seguito all’acquisizione da parte di Facebook

Pochi giorni fa Facebook, e più precisamente Mark Zuckerberg, ha comunicato al mondo l’acquisizione del social network fotografico di Instagram al prezzo di 1 miliardi di dollari, e sembra che grazie all’impatto suscitato l’applicazione sia diventata la prima app gratuita per iOS disponibile in App Store.

Continua la lettura di questo articolo…

Guardare la TV su iPhone: quali sono le migliori app?

Soprattutto in queste ultime settimane su App Store sono comparse tantissime applicazioni che consentono di visualizzare alcuni canali televisivi italiani su iPhone e iPad. Ma quali sono le migliori?

Continua la lettura di questo articolo…

I navigatori TomTom si aggiornano con una nuova icona, mappe aggiornate ed integrazione con Facebook

TomTom ha da poco rilasciato su App Store un importante aggiornamento per i propri navigatori, compresi quelli dedicati al territorio italiano, europeo e dell’Europa occidentale, introducendo una nuova icona, mappe aggiornate e l’integrazione con i più importanti social network per un’esperienza più sociale.

Continua la lettura di questo articolo…

Office² – La recensione di iPhoneItalia

Sull’App Store non esiste l’applicazione ufficiale di Office per gestire tali tipi di file, ecco allora che nasce la necessità di utilizzare particolari software in grado di editare documenti di testo. Uno di questi è Office², iPhoneItalia lo ha provato per voi!

Continua la lettura di questo articolo…

Telecomando Universale SAT: utilizza l’iPhone come telecomando per i decoder SKY

Su App Store è disponibile Telecomando Universale SAT, applicazione che, grazie all’apposito accessorio RedJack, permette di controllare i principali decoder SKY direttamente tramite iPhone.

Continua la lettura di questo articolo…

Camera+ si aggiorna con… una nota simpatica 

Camera+, una delle migliori app fotografiche per iPhone, si aggiorna e arriva alla versione 3.0.2. Curiosa una nota a margine dell’update.

Continua la lettura di questo articolo…

Everyme: il social network per tenerti sempre in contatto con i tuoi amici. In modo privato!

Everyme è una nuova applicazione social in grado di collegare tra di loro gli amici in maniera diversa e, soprattutto, privata.

Continua la lettura di questo articolo…

Anche TuttoCittà sbarca su iPhone

SEAT Pagine Gialle pubblica su App Store la versione digitale di un’altra storica pubblicazione: TuttoCittà.

Continua la lettura di questo articolo…

Giochi

Max Payne Mobile – La recensione di iPhoneItalia

Max Payne Mobile, il porting su iOS del famoso gioco per computer, è finalmente arrivato sull’App Store. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

Continua la lettura di questo articolo…

Karza Football Manager: riuscirai a portare la tua squadra nel calcio che conta? – La recensione di iPhoneItalia

Karza Football Manager è un gioco di calcio manageriale vecchio stampo, il cui scopo è quello di portare una squadra di calcio fittizia dall’oblio delle serie minori alla serie A. Riuscirai in questo arduo compito?

Continua la lettura di questo articolo…

Accessori

Waterproof Case: la custodia impermeabile per il vostro iPhone o iPod touch – La recensione di iPhoneItalia

La stagione estiva si sta avvicinando e con essa le prime giornate in spiaggia e i primi bagni. Sembrerà eccessivo, ma nel caso in cui non sappiate proprio distaccarvi dal vostro iPhone nemmeno in acqua, la Waterproof Case distribuita in Italia da Mellogs è la custodia ideale per rendere impermeabile il vostro telefono o iPod per utilizzarlo anche sott’acqua. A seguire pubblichiamo la nostra recensione completa di questo accessorio per il vostro iPhone.

Continua la lettura di questo articolo…

Fascia cardio per iPhone 4S su Amazon.it

Amazon.it inserisce in catalogo un’interessante fascia cardio per iPhone 4S, dotata di tecnologia Bluetooth 4.0 compatibile con il nuovo smartphone Apple.

Continua la lettura di questo articolo…

Gmate Plus: la recensione di iPhoneItalia

Qualche mese fa abbiamo avuto modo di testare e recensire il Gmate, l’accessorio della Skyroam che consente di utilizzare contemporaneamente due sim card tramite iPhone, ovvero di “aggiungere” la funzione telefonica (voce e dati) agli iDevice che ne fossero privi, ad esempio iPod Touch ed iPad solo WiFi. Ebbene la Skyroam ha reso disponibile sul mercato una versione “Plus” del Gmate e noi di iPhoneItalia abbiamo avuto modo di provarla per voi! In questo articolo le nostre impressioni.

Continua la lettura di questo articolo…

Smart Dot, un piccolo laser da utilizzare con l’iPhone – Video

Smart Dot è un accessorio che permette di utilizzare un piccolo laser in accoppiata con il vostro iPhone. A seguire il video introduttivo del componente e qualche informazione aggiuntiva su di esso.

Continua la lettura di questo articolo…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push