A Week in a Post – 08/04/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale

“Cosa vorremmo da iOS 6?” Ecco le dieci novità più attese – Speciale

Mancano ancora alcuni mesi al rilascio ufficiale di iOS 6 e per ora non si conoscono ancora quelle che saranno le novità del prossimo major update del software di sistema di iPhone, iPod touch e iPad. Tuttavia si ipotizza che Apple abbia già avviato i primi test di iOS 6 internamente: non a caso qualche settimana fa furono individuati dei dispositivi che utilizzavano particolari applicazioni dell’App Store su questa versione del firmware. In attesa del rilascio della prima beta pubblica di iOS 6, iPhoneItalia vuole analizzare con voi quelle che sono le dieci novità più attese che potrebbero essere disponibili in iOS 6. Se siete interessati, continuate la lettura di questo articolo.

Continua a leggere…

Nokia Lumia 900 vs iPhone 4S: ecco il test della fotocamera

Il Nokia Lumia 900 è stato recentemente lanciato negli Stati Uniti con AT&T e come c’era da aspettarsi sono iniziati ad essere pubblicati i primi confronti con altri smartphone, tra cui l’iPhone 4S, ed in questo articolo vi proporremo un confronto di CNET.

Continua a leggere…

Quale è la migliore app dedicata alla chat di Facebook? – Il confronto di iPhoneItalia

Tutti gli utenti di Facebook conoscono le grandissime difficoltà per riuscire a chattare con i propri amici da un qualsiasi dispositivo iOS; sull’App Store esiste l’applicazione ufficiale del social network, ma sfortunatamente non integra la possibilità di avviare conversazioni. Quale è la migliore app dedicata alla chat? iPhoneItalia le ha confrontate per voi!

Continua a leggere…

Camera+ vs Snapseed, quale è la migliore? – Il confronto di iPhoneItalia

Sull’App Store sono presenti moltissime applicazioni di editing fotografico, tuttavia leggendo le vostre recensioni, le più quotate restano senza dubbio Camera+ e Snapseed. Quale è la migliore? iPhoneItalia le ha provate e confrontate per voi!

Continua a leggere…

Notizie

Rumor: si chiamerà iPhone 5 e verrà presentato a giugno…

Nella giornata di ieri, la televisione orientale TV Tokyo ha mostrato un’intervista ad alcuni lavoratori della Foxconn i quali hanno affermato che il nuovo iPhone avrà nome iPhone 5 e verrà commercializzato a partire da Giugno 2012.

Continua a leggere…

 

Scoperto un falso cieco a Cremona: provava iPhone e iPad prima dell’acquisto!

Oggi vi raccontiamo una storia che, purtroppo, possiamo definire “tipicamente italiana”. Il tutto si svolge in quel di Cremona, dove un giovane di 27 anni, che lo Stato considerava come invalido in quanto “cieco totale” ma è stato visto dai carabinieri mentre provava senza alcun problema iPhone e iPad in un negozio Mediaworld.

Continua a leggere…

Isaacson smentisce Larry Page: “Steve Jobs voleva davvero una guerra contro Android”

A seguito delle parole del co-fondatore di Google Larry Page, che durante un’intervista aveva affermato come in realtà Steve Jobs non avrebbe mai voluto avviare una guerra “termonucleare” contro Android, il biografo ufficiale dell’eco CEO di Apple Walter Isaacson ha invece ribadito che le volontà di Jobs erano proprio quelle…

Continua a leggere…

Nokia prende di mira l’iPhone in una nuova campagna pubblicitaria

Nokia ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria virale per il lancio del suo Lumia 900. Tra le varie iniziative, anche una serie di video che prendono di mira iPhone e terminali Android.

Continua a leggere…

Con VUZIQ il tuo iPhone riproduce un video quando qualcuno ti chiama – Cydia

Squilla l’iPhone: cosa accade? Sul display visualizzate l’ID del numero chiamante – eventualmente il nome della persona con immagine annessa – e poco altro. Vi piacerebbe se in questa fase l’iPhone fosse più “vivo” e mostrasse, ad esempio, un video musicale piuttosto che una schermata tendenzialmente statica? Con VUZIQ tutto ciò diventa realtà.

Continua a leggere…

Apple può visionare e filtrare qualsiasi contenuto archiviato su iCloud

Una nuova analisi su iCloud ha messo in luce come Apple abbia in suo possesso una master dercryption key e di come abbia il diritto di filtrare contenuti ritenuti ‘discutibili’ o addirittura di consegnare informazioni alle autorità legali.

Continua a leggere…

E se Mappe in iOS 6 fosse così?

Apple e Google, lo sappiamo, hanno iniziato una battaglia legale e commerciale che ha portato le due aziende da una posizione di vero amore a contrasti sempre più forti. Per questo motivo una serie di alleanze e accordi potrebbero presto saltare, come quello relativo all’utilizzo delle mappe di Google in iOS: Apple già da tempo ha acquisito la C3 specializzata proprio nella mappatura digitale e ha scelto di utilizzare OpenStreetMaps in iPhoto per iPhone e iPad. Ma come potrebbe essere l’applicazione Mappe in iOS 6?

Continua a leggere…

Facebook commenta la falla di sicurezza nell’applicazione: a rischio solo dispositivi jailbroken

Ieri vi abbiamo riportato la notizia di una grave vulnerabilità nell’applicazione di Facebook per iOS, e sembra che poco dopo la diffusione tra i vari siti web Facebook abbia deciso di commentare attraverso un comunicato.

Continua a leggere…

Il riconoscimento facciale e altre funzioni sui prossimi iPhone

Apple ha sempre mostrato interesse verso utilizzi diversi della fotocamera anteriore di iPhone e iPad, come quello per sbloccare il display e personalizzare il layout dei dispositivi in base alla rilevazione facciale dell’utente che lo utilizza.

Continua a leggere…

Apple Store Porta di Roma: l’apertura è imminente

Manca ormai poco all’apertura del secondo Apple Store della Capitale, come dimostra il logo della Apple apparso in questi giorni nel negozio del centro commerciale Porta di Roma.

Continua a leggere…

Rumor: la nuova Apple TV non si chiamerà iTV, ma iPanel

I rumor relativi al nome della prossima Apple TV arrivano direttamente dall’analista Peter Misek di Jefferies. Secondo gli ultimi pareri, la nuova Apple TV non si chiamerà iTV, ma bensì iPanel.

Continua a leggere…

Un guidatore europeo su due legge SMS durante la guida

Da un’indagine condotta da Ford Europa emerge che la metà dei guidatori europei è solita leggere SMS durante la guida. Si tratta di un comportamento molto pericoloso, che aumenta i rischi di incidenti stradali.

Continua a leggere…

La frammentazione è il tallone di Achille per Android

Un recente studio condotto sui due principali sistemi operativi mobile evidenzia come la frammentazione di Android sia un elemento che porta, per lo più, effetti negativi. Scopriamo il perchè.

Continua a leggere…

Apple interessata ad un sistema di ricarica wireless per trasmettere dati ed energia ai dispositivi nei loro imballaggi

Secondo un brevetto scoperto da AppleInsider sembra che Apple sia intenzionata a sviluppare un modo per ricaricare la batteria dei suoi dispositivi negli imballaggi all’interno degli Apple Store senza doverli necessariamente collegare alla corrente.

Continua a leggere…

Apple Store: la compagnia rivede gli orari di lavoro dei dipendenti presso i punti vendita a causa dell’elevata affluenza

L’affluenza all’interno degli Apple Store è in continuo aumento, e proprio questo sembra che abbia spinto la compagnia a rivedere gli orari di lavoro dei suoi dipendenti presso i punti vendita, sia part-time che full-time, chiedendo loro maggiore disponibilità durante i fine settimana

Continua a leggere…

Secondo Digitimes il Galaxy S III avrà un display da 4,6 pollici

Digitimes riporta la notizia che il Samsung Galaxy S III avrà un display AMOLED da 4,6 pollici.

Continua a leggere…

Il fondatore di WhatsApp: “Non è vero che abbiamo messo in crisi gli operatori”

Dieci miliardi di euro. E’ questo, secondo le ultime stime, il danno provocato agli operatori dalle applicazioni di messagistica gratuita per la diminuzione sensibile dell’utilizzo degli SMS da parte degli utenti. E la colpa, in gran parte, viene attribuita al più popolare di questi software: WhatsApp Messenger.

Continua a leggere…

Il Quartier Generale di Apple mostrato attraverso una serie di fotografie

Apple è notoriamente un’azienda molto riservata, ma attraverso una serie di fotografie pubblicate da AppleGazette sarà possibile vedere gli interni del quartier generale della compagnia a Cupertino.

Continua a leggere…

Da domani AT&T inizierà a sbloccare gli iPhone

Da domani tutti gli utenti USA il cui abbonamento AT&T sta per arrivare al termine potranno richiedere lo sblocco dell’iPhone, in modo da poterlo utilizzare con qualsiasi scheda.

Continua a leggere…

Approfondimenti

Garanzia Apple di due anni? Ecco la prova sul campo!

Apple, almeno a parole, si è adeguata alle normative europee dando agli utenti la garanzia di due anni nel caso in cui l’azienda si trovi ad essere non solo “produttore” ma anche “venditore” del dispositivo. Ma nella realtà dei fatti, tale garanzia di due anni viene già riconosciuta? E cosa accade con un iPhone acquistato da oltre un anno? Scopriamo insieme in questa “prova sul campo”.

Continua a leggere…

Un’infografica riassume la storia della lotta tra iOS e Android

E’ fuor di dubbio che Apple ha avuto il merito di dare una scossa considerevole al mercato degli smartphone: dal 2007, dopo che venne presentato il primo iPhone, nulla è stato più come prima e l’impatto del dispositivo ha toccato gran parte delle aziende smartphone in tutto il mondo. Google è salita a bordo nel 2009 e ad oggi, con il suo Android, non solo è l’unico antagonista di iOS, ma è anche riuscita a vendere milioni di dispositivi. La lotta tra iOS e Android durerà ancora a lungo, ma nel frattempo un’infografica ne riassume la storia.

Continua a leggere…

Risparmiare il consumo dati su iPhone? Si con il MiFi

Alcuni gestori telefonici non offrono un bundle dati soddisfacente in caso di utilizzo pesante della navigazione internet. Come fare allora? Usiamo un MiFi.

Continua a leggere…

iTools, una valida alternativa a iTunes per Windows e Mac

iTools è un software per Windows e Mac in grado di sostituirsi ad iTunes per una serie di operazioni che comprendono anche la gestione dei dispositivi iOS.

Continua a leggere…

Jailbreak

I 100 motivi utili per fare il Jailbreak

Jailbreak sì o Jailbreak no? Tra coloro che sono favorevoli a questa pratica troviamo anche i ragazzi di JailbreakMatrix, che hanno realizzato un video dove vengono mostrati alcuni dei 100 motivi per cui vale la pena effettuare il jailbreak.

Continua a leggere…

Cydia

Disponibile su Cydia BiteSMS 6.2

Su Cydia è disponibile un nuovo update di BiteSMS, utility per iPhone jailbroken che consente di inviare SMS a basso costo sfruttando gli appositi crediti e che aggiunge tantissime funzioni esclusive rispetto all’applicazione nativa Messaggi di iOS.

Continua a leggere…

Aero, una bellissima interfaccia alternativa per il multitasking – Cydia

Poche volte su Cydia abbiamo assistito al rilascio di tweak tanto curati dal punto di vista grafico come Aero. Questo nuovo tweak offre una gradevolissima soluzione alternativa al Fast App Switcher di iOS 4 e iOS 5 per sfogliare le applicazioni aperte in background e per passare da una all’altra di queste.

Continua a leggere…

VoiceMailKiller, il tweak che sostituisce il pulsante della segreteria con una nuova ed utile funzione – Cydia

Quante volte avete premuto accidentalmente il tasto della segreteria telefonica all’interno dell’applicazione Telefono dell’iPhone avviando così una costosa ed inutile chiamata? In passato vi abbiamo proposto diverse guide per sostituire il tasto della segreteria con uno per conoscere il proprio credito residuo, ma oggi vi presentiamo una soluzione ancora migliore: VoiceMailKiller. Ma di cosa si tratta nello specifico? Continuate a leggere questo articolo per scoprirlo.

Continua a leggere…

IntelliBorn rilascia MyWi 5.5 sul Cydia Store

Poche ore fa, il team di Intelliborn, autore di numerosi pacchetti e applicazioni per iPhone jailbroken disponibili tramite Cydia, ha annunciato il rilascio di MyWi 5.5, nuova versione del conosciutissimo programma che permette di sfruttare la connessione 3G di un iPhone o di un iPad con altri dispositivi. Andiamo a vedere insieme quali sono le novità introdotte in questa versione.

Continua a leggere…

AirBlue Sharing si aggiorna con diverse novità – Cydia

AirBlue Sharing è un tweak sviluppato da Eric Day che si propone come unica, valida alternativa al famosissimo programma denominato “Celeste” sviluppato dal CocoaNuts team. Vi abbiamo già parlato qualche settimana fa di questo progetto e a livello tecnica sembra funzionar davvero bene. Oggi vi comunichiamo che è stato da poco rilasciato su Cydia il primo aggiornamento di AirBlu e a seguire vi proponiamo tutte le novità introdotte con l’ultimo update di questo tweak.

Continua a leggere…

Applicazioni

Facebook si aggiorna con diversi miglioramenti

Da pochi minuti è disponibile un nuovo update dell’applicazione ufficiale di Facebook, che arriva alla versione 4.1.1.

Continua a leggere…

DMD Panorama: quando si dice “foto a 360 gradi”!

DMD Panorama è un’applicazione, come suggerisce lo stesso titolo, che permetterà di scattare foto panoramiche, utilizzando più foto automaticamente affiancate tra loro.

Continua a leggere…

FronteRetro Cam, l’app per scattare una foto utilizzando le due fotocamere dell’iPhone

Con FronteRetro Cam potete scattare una foto riprendendo le immagini con le due fotocamere montate su iPhone 4 e iPhone 4S. In questo modo, in un unico scatto, potrete vedere il soggetto della foto e il suo “autore”.

Continua a leggere…

Girls Around Me: il “sogno degli Stalker” rimosso dall’App Store!

Girls Around Me ha scatenato molte polemiche in quanto aggregava una serie di informazioni sulle donne nelle vicinanze, tanto da convincere Apple a rimuoverla dallo store. La società russa che ha creato l’applicazione, la i-Free, originariamente si era difesa affermando che il programma non fa altro che effettuare un “check-in” di tutte le donne che utilizzano Foursquare o Facebook mostrandone la relativa localizzazione su una mappa, ma Apple è stata irremovibile.

Continua a leggere…

Tweetbot si aggiorna ed introduce l’integrazione di iCloud

Tweetbot è forse uno dei migliori client per Twitter, se non il migliore, disponibile su App Store grazie anche ai continui aggiornamenti da parte degli sviluppatori. Questo articolo ha lo scopo proprio di segnalare un nuovo aggiornamento per l’applicazione che andrà ad introdurre un’integrazione completa con iCloud.

Continua a leggere…

Giochi

Rockstar porterà su iOS il primo Max Payne con grafica rivista e controlli personalizzabili

Rockstar rilascierà su App Store il primo ed originale gioco di Max Payne con una grafica rinnovata e rivista insieme a dei controlli personalizzabili pensati per lo schermo touchscreen.

Continua a leggere…

Accessori

Case protective per iPhone a forma di “orecchio” – La Recensione di iPhoneItalia

Carnevale è passato,  ma qualche scherzo continuerà ad essere fatto e, questo prodotto, sicuramente ben si presta a tale scopo. Si tratta di un case protettivo interamente realizzato in morbido silicone avente una forma quantomeno insolita… un orecchio. Ecco la nostra prova.

Continua a leggere…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push