iTunes 9.1 e i problemi di riconoscimento dell’iPhone: ecco cosa fare nell’attesa di una soluzione

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

iTunes 9.1 ha portato con se tante novità ma anche problemi con gli iPhone jailbroken e non solo.

Molti utenti, anche tra coloro che hanno un iPhone originale e mai sbloccato, non riescono a far riconoscere il dispositivo ad iTunes 9.1. Chi invece ha un iPhone 3GS con nuovo iBoot e sbloccato tramite Blackra1n non riesce assolutamente a sincronizzare il dispositivo (sembra solo su Windows).

Nell’attesa di una soluzione (nel primo caso potrebbe trattarsi di un bug che correggerà la stessa Apple), se volete utilizzare iTunes ed iPhone dovete:

1. Disinstallare iTunes 9.1

2. Riavviare il computer

3. Scaricare iTunes 9.0.3 da questo link (trovate tutte le versioni a fondo pagina) e installarlo

Quando uscirà il fix per questi problemi vi informeremo e potete di nuovo aggiornare iTunes alla versione 9.1.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 90

  1. io ho avuto questo problema, o meglio apro itunes, collego l'iphone, mi rileva un nuovo dispositivo collegato, ma non mi installa il driver. ho risolto facendo una foto a vuoto, e ricollegando l'iphone. trovandomi una foto nel rullino mi ha riconosciuto anche il dispositivo e l'ha installato correttamente, dopo di che non mi ha più dato problemi di mancato riconoscimento. ps: windows 7 ultimate 32 bit e iphone 3gs 32gb con firmware 3.1.2 jb tethered con blackra1n
  2. Sabato83
    Quindi questo problema su mac non dovrebbe esserci...Oggi proverò.
  3. MarcoCav
    Da tempo è evidente come Apple assomigli sempre più alla Microsoft di una volta... ma ora questo vale anche nell'affidabilità? Se sì decade l'unico vero motivo per cui ho preferito l'iPhone ad altri smartphone...
  4. Cyberpaul
    Disinstallando iTunes non si perde nulla? Vanno rifatte le impostazioni tipo il path in cui conservare le song?
  5. Giuseppe Migliorino mod
    @Cyberpaul: non si perde nulla dato che non viene cancellata la cartella relativa ai vari dati
  6. Alcatrax
    Io ho un'altro tipo di problema,cerco di installare navigon mappe Europa (1,84 gb) sul mio iPhone 3g dispongo di 3 gb liberi...ma nonostante questo,itunes mi da che non ho spazio sufficente per ilstallarlo!!qualcuno può darmi una mano??succede anche a voi?aiutatemi grazie
  7. @Alcatrax:Il problema è che hai poco spazio libero sull'iphone, navigon occupa 1,85 giga quindi per scaricare l'aggiornamento hai bisogno il doppio di spazio (perchè durante l'installazione crea un file temporaneo). Libera un pò di memoria togliendo magari temporaneamente musica o filmati.....
  8. Alcatrax
    Ti ringrazio!stasera provo subito!!
  9. Cyberpaul
    @Giuseppe Migliorino: Grazie mille, Giuseppe Stasera proverò perché ho avuto notevoli problemi di sincronizzazione ieri sera dopo l'upgrade
  10. Cristiano
    @marcocav: solo con win. Sono ancora anni luce avanti te lo dice uno che ha scaraventato un Nokia e90 communicator + pc al seguito fuori dalla finestra..... Chiusa.
  11. Cyberpaul
    @Cristiano: Saranno anche anni luce avanti, però potrebbero impegnarsi a realizzare iTunes per PC un po' meglio e meno elefantiaco! Secondo me usano una sorta di pesantissima virtual machine intermedia per evitare di manutenere una doppia versione.
  12. a me non da più il modo di creare la versione AAC per creare le suonerie dalle canzoni che scarico...come faccio...
  13. a me invece non sincronizza per nulla i contatti. ora provo a rimettere la versione precedente.
  14. alla faccia dei miglioramenti... ahahahaha
  15. giammy98
    a me ivece mi ha fatto impazzire la musica su iphone sul pc cn winXP lo stesso pc dava sempre errori in continuazione
  16. acaonweb
    @gnlp: hai risolto? ho lo stesso problema.
  17. Si ho risolto facendo il downgrade di iTunes ma ora ho un altro problema. All'avvio il pc mi segnala due errori relativi alla mancanza dei file AppleSyncNotifier.exe e AppleVersions.dll. Ora non so come risolvere questo problemi!!!!!!
  18. iTunes nn riconosce + l' iPhone dopo il nuovo aggiornamento !!! Cosa devo fare ? 
  19. Ho fatto il downgrade alla 9.0.3, ma ora mi dice "il file i Tunes Library.itl no può essere letto perchè è stato creato con una vers di iTunes più recente" ...e mo' ? Uff che p@lle
  20. CyberPaul
    Non si riesce più a scaricare la 9.0.3! Qualcuno sa dove reperirla in alternativa? Il mio problema è che quando anche il mio iphone 3GS (non JB) viene riconosciuto, il backup ha una durata infinita e di fatto risulta impraticabile! Nessuno ha avuto la stessa esperienza? A cosa è dovuto? Grazie anticipate
  21. CyberPaul
    Non è più possibile scaricare itunes 9.0.3! Come mai? C'è un link alternativo?
  22. Cristiano
    @cyberpaul: solitamente Apple dopo un po leva le vecchie versioni. Mi sembra.
  23. CyberPaul
    E ora come faccio? Alternative?
  24. Cristiano
    &cyberpaul: sinceramente non ne ho idea. Ma il problema esiste sia su mac che su win? Perché io ultimamente non faccio molti backup e non ho seguito molto la cosa. Comunque prova a digitare su Google: iTunes 9.0.3; hai già provato?
  25. Giovanni
    Ho appena comprato Iphone 3gs 16GB, installato Itunes ultima versione, collegato iphone, attivato ma a quel punto dice "Itunes non ha potuto caricare i dati del fornitore di servizi di sincronizzazione. Connetti di nuovo o riprova più tardi". In pratica non riesco nemmeno a fare il primo setup e tantomeno a importare i contatti. Disinstallato tutto ciò che possa avere a che fare con il software Apple e reinstallato la versione 9.03 come detto sopra e in altri forum (andate su filehippo.com e la trovate anche la versione originale :-) ), e mi dice “il file i Tunes Library.itl no può essere letto perchè è stato creato con una vers di iTunes più recente” come l'utente sopra.... boh. Lo riporto indietro ? Idee ? Sembra che sia bacato il nuovo itunes con le compatibilità per Ipad...
  26. CyberPaul
    @Giovanni: Nel sito che indichi trovo solo la 9.1 Mi dai il link esatto, please?
  27. Ciao a tutti, ho un problema di sincronizzazione con l’iphone e la nuova versione di itunes (9. 1), nel momento in cui attacco l’iphone mi esce unn errore di Windows del programma SyncServer, e poi successivamente mi dice di riprovare più tardi. ho riavviato il pc, disinstallato e rinstallato itunes, ma il problema c’è sempre, ovvero non riesco a sincronizzare l’iphone!!! Confido in voi. Gaia
  28. Giovanni
  29. MarioiPhoneBlack16gb
    Anche io ho lo stesso problema di Gaia: Quando apro itunes windows mi dice SyncServer ha smesso di funzionare, successivamete appare una finestra su itunes che dice :" Itunes non può sincronizzare iphone perchè la sincronizzazione è disabilitata, attivarla?" Io clicco su si e l'iphone viene visualizzato in itunes assieme al messaggio "iTunes non ha potuto caricare i dati del fornitore dai servizi di sincronizzazione". Clicco ok e vado a sincronizzare l'iphone. Riappare di nuovo la finestra SyncServer ha smesso di funzionare e dopo un pò appare MdCrashReportTool ha smesso di funzionare. Ho un iPhone 3G 16 GB senza jailbreak e utilizzo windows vista Home Premium originale. Scrivo questo commento oggi 4 aprile e fra 3 giorni devo partire e ho assolutamente bisogno di sincronizzare l'iphone. Sono pentito di aver aggiornato itunes alla 9.1 e ora confido nella Vostra serietà e nella Vostra disponiblità. Buona Pasqua
  30. @MarioiPhoneBlack16gb: esattamente questo.....nei minimi particolari (fino a "Clicco ok e vado a sincronizzare l’iphone.",) Help us!!!!
  31. CyberPaul
    @Giovanni: Grazie, ma mi occorerebbe la versione 32-bit ;)
  32. Giovanni
  33. CyberPaul
    @Giovanni: Grazie mille
  34. Valentino
    a me mi da i 2 errori di sync e poi non mi carica i preferiti di internet sul iphone ? aiuto grazie
  35. CyberPaul
    Non ho installato la 9.0.3 perché ho letto che si perdono le librerie iTunes... Il mio problema è che ottengo sempre questo messaggio: "itunes non ha potuto caricare i dati del fornitore dei servizi di sincronizzazione" Ho letto da qualche parte un modo per rimediare: http://www.freeplayclub.org/index.php?showtopic=12853 L'ho provata e pare funzionare. Solo che il backup a me dura comunque un'eternità! Per evitare di farlo ad ogni sincronizzazione ho scaricato un tool che si chiama BackOff che consente di evitare il backup ad ogni costo. Poi se voglio lo faccio io esplicitamente col tasto destro sull'iPhone :) Spero di essere stato di aiuto a qualcuno nell'attesa che la Apple renda decente questo software. Ah, dimenticavo, leggendo in giro ho scoperto che anche agli utenti Mac da qualche grattacapo... ;) Ciaooo
  36. Cristiano
    Previa conferma da parte di un amico, ho appena fatto la sincronizzazione dell'iPhone con iTunes 9.1. Nessun problema su Mac.
  37. HO PROVATO A FARE DI TUTTO..... DISINSTALLARE ITUNES 9.1 , RINSTALLARE, SCARICARE LA VERSIONE PRECEDENTE..... MODIFICARE I PATH AGGIUNGENDO C:\Program Files\Common Files\Apple\Apple Application Support MA NIENTE DI NIENTE.....TUTTO UGUALE A PRIMA, SEMPRE ERRORE DI SYNCSERVER!!!!!! COSA POSSO FARE?????? GRAZIE!!!
  38. Idem come Gaia !!! Help !!! :-(
  39. MarioIphoneBlack16gb
    @Gaia e @Nero: Disinstallate iTunes, fate il ripristino configurazione di sistema (in windows) e ripristinate il pc al giorno precedente a quello di quando avete installato iTunes 9.1. Dopo il ripristino reinstallate iTunes 9.0.3 (e non 9.1). Quando rimuovete itunes rimuovete anche quicktime. Anche io avevo fatto come gaia e il problema si è ripresentato ma ora (dopo il ripristino) sto ricreando la libreria itunes per poi sincronizzare ma con la connessione iphone sembrano non esserci problemi. Se non volete perdere tempo aspettate e vi darò la conferma dopo che ho ricreato la libreria
  40. @Mario: GRAZIE MILLE.....IO ATTENDO FIDUCIOSA..... DOVRESTI SPIEGARMI COME RIPRISTINARE LA CONFIGURAZIONE DI SISTEMA E COME FACCIO A RIPRISTINARE IL PC AL GIORNO IN CUI HO INSTALLATO ITUNES 9.1.....!!!!! GRAZIE!
  41. GIOVANNI VENEZIA
    ragazzi stesso vostro problema provato di tutto addirittura tolto tutto disco di ripristino,cambiata versione dei itunes niente da fare aiuto
  42. MarioiPhoneBlack16gb
    @Gaia , @nero la soluzione che ho scritto prima FUNZIONA! La sincronizzazione è avvenuta regolarmente sul mio iPhone. Per quanto riguarda il ripristino configurazione di sistema lo trovate in windows, non so in quale cartella di solito in accessori o in utilità di sistema, dipende dalle versioni di Windows. Una volta aperto il ripristino configurazione di sistema dovete cercare il modo per ripristinare a un punto determinato. Dovrebbe apparire un elenco oppure un calendario e da li dovrete selezionare un punto di ripristino antecedente a quando avete installato iTunes 9.1. Ricordate prima di disinstallare iTunes e Quick Time. Dopo aver ripristinato installate iTunes 9.0.3. Vi avviso che dovrete ricreare la libreria iTunes e cancellare eventualmente il file della vecchia libreria. Perderete inoltre l'ordine delle applicazione nelle pagine (ma non i dati)
  43. Filippo
    Scusate eh: ma tutto sto casino: ripristina, librerie perse, etc. Per non aspettare un aggiornamento che risolva il problema?? Tenete l iPhone non sincronizzato per qualche giorno e vedrete che uscirà un upgrade.
  44. @MARIO: GRAZIE MILLE....PROVERO'!!! E POI TI FARO' SAPERE......
  45. MarioiPhoneBlack16gb
    @Filippo: il problema era che nonostante gli avvisi di errore la sincronizzazzione a me sembrava funzionare infatti ero riuscito a sincronizzare nuove foto e allora, avendo poca memoria disponibile sul mio iPhone perché avevo circa 1600 brani, 3000 immagini e 160 applicazioni ho avuto la brillante idea di usufruire della nuova funzionalità di iTunes 9.1 che permetteva di comprimere direttamente e automaticamente i brani su iPhone in AAC 128 kbs. Risparmiando memoria, avrei potuto scaricare anche l'aggiornamento del navigon. Allora ho iniziato la sincronizzazzione che dopo un pò si è bloccata con syncserver ha smesso di funzionare. Quando ho visto l'iPhone le canzoni superiori a 128kbs erano sparite perché dovevano essere riconvertite e poi ritrasferite ma ciò non è stato possibile. Delle 1600 canzoni erano rimaste 460. Fra 3 giorni sarei dovuto partire per la gita lunga e avrei portato anche i miei artoparlati portatili creative per mettere la musica nel pullman. Ma la musica non la avevo più e per questo dovevo rimettercela a tutti i costi e alla fine ci sono riuscito e ho approfittato di questo inconveniente per fare pulizia alla mia libreria iTunes. Ecco il motivo per il quale non ho potuto aspettare
  46. Filippo
    @Mario: ah ecco. Non riuscivo a capire tutta sta fretta:-)) beh meglio così ormai; meno male che sei riuscito a recuperare tutto.
  47. installato aggiornamento iTunes 9.1 su Mac non riesco più ad ascoltare i brani dalla libreria, nemmeno le anteprime dello store. cosa devo fare? grazie
  48. Grazie a tt ma io rinuncio e attendo aggiornamenti !!! 
  49. ok,ora funziona tutto. Riconosce anche l'iPhone 3gs no jb
  50. Cristiano
    @nfunk: la perfezione non esiste. Hai provato a chiederti per quale motivo Nokia e Motorola hanno centinaia di devices a catalogo suddivisi in categ. Business multimedia etc. O fai così, mille devices e scegli in base alle esigenze, o come Apple scendi a compromessi. Ammesso che domani leggano una critica come la tua e la accolgano, all indomani ci sara un altro che dirà: ecchecc..zo cos'è sta mer.a di spessore (x la nuova ottica) era più sottile il mio razr v3 del 2003!!!! Quello che voglio dire è che le tue critiche costruttive sono ben note ad Apple, che comunque già sa che con un ottica da 12mpx e magari un teleobiettivo da reflex, uscirebbero foto migliori, ma probabilmente non rientra nei compromessi che devono seguire.

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE