iFixit smonta la Apple TV 4K

iFixit ha messo le mani sulla nuova Apple TV 4K per scoprirne tutti i segreti hardware. Ecco i dettagli…

Nella nuova Apple TV 4K è stato trovato un processore migliorato (A10X Fusion), ma anche un inedito sistema di raffreddamento mai utilizzato da Apple. Come si può vedere dall’immagine in alto, la ventola integrata in questo modello non era mai stata inserita in altre Apple TV. La soluzione termica adottata da Apple prevede questa ventola abbinata ad un dissipatore di calore e ad una schermatura EMI.

All’interno troviamo il chip Broadcom Thunderbolt e il chip Gigabit Etnerhet, oltre a 3 GB di RAM Hynix, un controller personalizzato per la memoria, un modulo Wi-Fi e Bluetooth della Murata, la memoria flash targata Toshiba e un converter Megachips FisplayPort 1.4 to HDMI 2.0.

Il livello di riparabilità è 8 su 10, un voto molto alto che conferma la facilità di sostituire i vari pezzi della Apple TV. Tra gli aspetti negativi dal punto di vista della riparabilità vengono segnalati l’alimentatore modulare e le viti Torx utilizzate all’interno e all’esterno. I vari componenti sono saldati alla scheda logica.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV