La nuova Apple TV 4K avrà il supporto ad HDR10 e al Dolby Vision!

La Apple TV, con supporto alla risoluzione 4K e non solo, sarà la prossima evoluzione dell’accessorio – collegabile alla TV – dell’azienda di Cupertino!

Uno sviluppatore indipendente ha pubblicato uno screenshot, catturato da una schermata dell’ultima Beta di tvOS 11, fatta girare in virtuale su un’applicazione che i Developer utilizzano per i loro test: Simulator.

Quest’applicazione è integrata in xCode e permette – in generale – di testare applicazioni software che funzionano sui prodotti Apple.

In parallelo, un altro sviluppatore, sempre spulciando nel codice del nuovo firmware destinato ad HomePod, ha pescato e divulgato riferimenti alla modalità 4K HDR: quindi gli indizi salgono a due.

Dicevamo, nell’ultima Beta di tvOS 11 esiste una sezione che consente di modificare la risoluzione del dispositivo, andando ad abilitarne sino il 3840 x 2160 pixel, ovvero l’Ultra HD.

Per onor di cronaca, l’attuale incarnazione della Apple TV supporta tipi di video riprodotti con formati H.264 con risoluzione massima 1920 x 1080p e fino a 60 fps.

Se la nuova variante della Apple TV 4K verrà realizzata, come da copione, si potrà usufruire di una risoluzione quattro volte maggiore!

Infine, oltre al supporto della risoluzione 4K, ci potrebbe essere il supporto alla tecnologia HDR10, certificata direttamente dalla Ultra HD Alliance, e il supporto per lo standard HDR Dolby Vision.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV