Recuperare i dati da un iPhone danneggiato? Si, con Tenorshare iPhone Data Recovery

Se state cercando una soluzione software capace di aiutarvi a recuperare i dati presenti su un dispositivo danneggiato o rotto, ecco iPhone Data Recovery di Tenorshare.

Recuperare dati iPhone

Potrebbe capitare di trovarsi nella condizione di voler recuperare dei file e dei dati o documenti presenti su un dispositivo iOS danneggiato o rotto. Magari lo smartphone è caduto e ha il display danneggiato che non permette di accedere ai contenuti o di abilitare la sincronizzazione con un computer, oppure ha smesso di funzionare ma si accende ancora se collegato via cavo, oppure è stato compromesso da liquidi.

In queste condizioni recuperare i dati non sempre è facile, soprattutto se non sono stati eseguiti periodicamente dei backup o se il device non viene quasi mai sincronizzato con un computer.

Ad esempio, se un dispositivo con display danneggiato o schermo nero viene riconosciuto da iTunes ma ha bisogno della conferma a schermo dell’utente per autorizzare il trasferimento dei dati, i dati al suo interno non possono essere recuperati in modo classico in quanto l’input a schermo non può essere fornito.

Ecco che questo software si rende utile e permette di recuperare i dati presenti sul dispositivo danneggiato o rotto. Con questo software quindi potremo facilmente recuperare i dati eseguendo una scansione, selezionando le categorie di nostro interesse ed esportando i file trovati.

Recuperare dati iPhone

Una volta aperta la schermata principale del software, potremo quindi eseguire la scansione del nostro dispositivo iOS e scegliere quali sono le categorie da analizzare in modo da trovare i file presenti sul device, ma anche quelli cancellati per errore o non del tutto eliminati. Potremo scegliere se eseguire una scansione completa oppure solo di alcune categorie. Il software supporta le seguenti possibilità:

  • Messaggi e allegati
  • Note e allegati
  • WhatsApp e allegati
  • Kik e allegati
  • Contatti
  • Calendari e promemoria
  • Viber (Chiamate e messaggi)
  • Cronologia chiamate
  • Segnalibri Safari
  • Tango
  • Foto
  • Documenti
  • Foto delle app
  • Video delle app
  • Memo vocali

La scansione poi ci permetterà di capire subito quali sono i dati cancellati (quelli contrassegnati in rosso) e quali sono quelli presenti sul dispositivo. In questo modo potremo selezionare i contenuti di nostro interesse ed esportarli quindi sul nostro computer in modo da non perderli insieme al device danneggiato.

Recuperare dati iPhone

Il software, come altre soluzioni simili, permette anche di eseguire queste scansioni per recuperare i dati cancellati e non necessariamente per salvare solo i contenuti dai device danneggiati. Potremo eseguire le scansioni quindi anche per i backup di iTunes o di iCloud e poi potremo anche provare a correggere eventuali problemi software del nostro terminale con gli strumenti di diagnostica integrati nella sezione appositamente dedicata ai fix del sistema.

Tenorshare iPhone Data Recovery

La scansione non è rapidissima ma non impiega più di 15-20 minuti, almeno stando alle nostre prove. I risultati sono ben organizzati e facili da trovare ed esportare. Insomma, un software valido e senza tanti fronzoli. Fa quello che promette.

Tenorshare iPhone Data Recovery

Segnaliamo che, in tanti casi, il recupero dei dati cancellati non è assicurato in quanto le variabili in gioco sono davvero tante, come ad esempio la sovrascrittura dei contenuti in questione.

Il software per recuperare i dati di iPhone è disponibile per Windows e Mac sul sito ufficiale del produttore al prezzo di 49,95 dollari per Windows e 59,95 dollari per Mac. E’ possibile provarlo in versione demo gratuita e valutare un eventuale acquisto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows