EaseUS MobiSaver 7.0, ecco il software per recuperare i dati persi da iPhone

MobiSaver 7.0 è un software molto ben realizzato che ci permette di recuperare i file persi sui nostri dispositivi iOS in pochi e semplici passaggi. Lo abbiamo provato e vi riportiamo di seguito le nostre considerazioni a riguardo. Inoltre, segnaliamo che la casa produttrice del software ha realizzato alcune campagne promozionali per la Pasqua.

Il software, disponibile sia per Windows che per Mac, permette agli utenti di recuperare i file persi su tutti i dispositivi iOS (è pienamente supportato iOS 10) tramite una scansione accurata ma rapida e intuitiva.

L’obiettivo dell’applicazione è di permettere un recupero dei dati persi a causa delle più diverse circostanze. In sostanza, potremo recuperare file persi per cancellazioni accidentali, ripristini o problemi che hanno colpito il dispositivo ma anche dati persi in seguito a Jailbreak o aggiornamenti di iOS falliti. Il software funziona su tutti i device iOS, a partire da iPhone 3GS e riesce a recuperare i seguenti tipi di file: foto, video, messaggi, chat WhatsApp, cronologia chiamate, note, calendari, promemoria, cronologia Safari e allegati.

Il funzionamento dell’app è davvero semplice e immediato. Basta collegare il dispositivo al nostro computer, far partire la scansione, visualizzare le anteprime e recuperare i file di nostro interesse (nel caso in cui il device fosse protetto è necessario inserire la password). E’ anche chiaro che non sempre è possibile recuperare tutti i file in quanto ci sono tantissime variabili in gioco e spesso alcuni file possono risultare irrimediabilmente danneggiati. Nella maggior parte dei test, che abbiamo eseguito con ben tre dispositivi diversi, siamo riusciti a recuperare davvero svariati contenuti di cui avevamo dimenticato l’esistenza come immagini, chat e allegati di iMessage.

L’app è rapida e veloce dopo la scansione, che chiaramente impiega un tempo diverso da device a device, non danneggia i device e supporta anche due modalità di scansione alternative: la scansione dai backup iCloud e iTunes che permette di recuperare file anche da precedenti backup in modo da estendere le potenzialità e le possibilità di recupero. Avrei preferito avere a disposizione più tipologie di file da recuperare anche se, per la maggior parte delle necessità questa applicazione risulta essere ottima.

EaseUS sta realizzando una promozione interessantissima per il periodo di feste pasquali. Dal 12 Aprile al 19 Aprile si terranno tre campagne promozionali pronte per avvantaggiare gli utenti interessati alle soluzioni software sviluppate dalla compagnia. La prima è una campagna dedicata all’estrazione di codici di licenza per alcuni software (EverySync Pro,MobiSaver for iPhone Pro, MobiSaver for Android Pro, Data Recovery Wizard for Windows Pro e Todo PCTrans Pro), carte regalo da 5 dollari e codici coupon; la seconda è una campagna che porta sconti per le licenze in numero limitato e la terza mette a disposizione 20 dollari su PayPal con un concorso per gli utenti che usano i software della compagnia. Tutte le informazioni sugli sconti sono disponibili a quest’indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows