Come ripristinare ad iOS 10.2 senza perdere il Jailbreak

Se avete eseguito il Jailbreak di iOS 10.2 e state riscontrando problemi, probabilmente sarete in una scomoda situazione, ossia quella di decidere se ripristinare il dispositivo perdendo il Jailbreak o se tenerlo così com’è, con Cydia e tweak installati ma anche con i relativi problemi che non verrebbero risolti. Per fortuna da oggi non sarà necessario scendere a compromessi ma si potrà ripristinare ad iOS 10.2 senza perdere il Jailbreak. Vediamo come fare!

 

Non è la prima volta che vi parliamo di SemiRestore, un programma assolutamente rivoluzionario nel suo piccolo dato che è l’unico a consentire il ripristino di un dispositivo iOS jailbroken senza rimetterci proprio Cydia e tutti gli altri contenuti legati, appunto, al jailbreak. Da qualche ora Semi-Restore è disponibile anche per iOS 10.2 e consente quindi di ripulire un device jailbroken senza ricorrere ad iTunes. L’effetto finale sarà lo stesso di un ripristino “ufficiale”, quindi il vostro dispositivo iOS tornerà praticamente allo stato di fabbrica, pur preservando Cydia. Tutti i tweak saranno invece disinstallati, così come le app e i contenuti del dispositivo.

Per iOS 10.2 è stato rilasciato quello che CoolStar chiama “SemiRestore-Lite” al momento. Una versione non-lite è comunque in arrivo è supporterà tutte le versioni di iOS dalla 9.3.3 alla 10.2. Per il momento è possibile scaricare SemiRestore-Lite da questa pagina. Qui invece trovate un rapido tutorial per l’utilizzo del programma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak