Segui l’auto di un tuo amico grazie all’app Follow

16 marzo 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Follow è una nuova applicazione presente su App Store che porta una funzione davvero utile, che stranamente manca in applicazioni come Google Maps e Mappe di Apple: seguire l’auto di un amico quando ci troviamo in posti che non conosciamo.

Quante volte vi sarà capitato di dire o sentirvi dire “seguimi, so io come arrivare in quel luogo”? E quante volte vi siete poi persi per la strada, magari a causa del traffico, di qualche semaforo o di altri intoppi? Da oggi, tutto questo viene risolto grazie all’applicazione Follow.

Questa applicazione tiene costantemente traccia del “leader”, vale a dire di colui che conosce la strada e sta quindi avanti a tutti con la sua auto. I “seguaci” non dovranno far altro che seguire il puntino rosso sulla mappa, che rimane sempre visibile anche se molto distante. Niente più telefonate per chiedere all’amico di aspettare…

L’app funziona anche con gruppi di amici, con un unico leader e più auto “seguaci” che potranno seguire i movimenti della vettura principale. Una volta arrivati al luogo stabilito, il leader può disattivare la funzione di monitoraggio e non preoccuparsi più della privacy…

Follow è disponibile gratuitamente su App Store. La versione gratuita consente al leader di connettersi con un solo seguace, mentre al prezzo di 0,99€ si può acquistare la versione PRO per avere un numero illimitato di seguaci.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Luké

    Ma dare a tutti l’indirizzo del posto e usare il navigatore su ogni auto è difficile?

  • Gianluca

    ahahahahahahahahaahahaha…. mitico se ti incontro hai una birra pagata!!!!

  • Pindio

    😂😂😂👏🏼👏🏼👏🏼 e il trova amici?? 🤷🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

  • Roberto

    Non vedo perché pagare per una versione pro quando con Glymps posso fare le stesse cose gratis

  • nview

    Condividere la posizione con WhatsApp è più facile

  • Cris

    Però c’è da dire che capita spesso (a me quasi sempre) di conoscere magari il posto, il ristorante ecc ma non sapere il nome della via. E non mi dire di cercare la via del ristorante su google che io non ricordo mai nemmeno i nomi dei locali:) comunque a parte gli scherzi potrebbe essere comodo se devi seguire qualcuno al volo e andate di corsa, senza mettersi a fare troppe ricerche

  • Luké

    Beh li c’è da dire che non per forza tutti hanno un iPhone

  • Pindio

    Be si ma ne stiamo parlando su iPhoneitalia 😁 Poi onestamente non mi faccio seguire da chi non ha un iPhone!! 😅

  • Luké

    Rifiuto di credere che non hai amici che abbiano un telefono diverso dall’Iphone dai ahah

  • Pindio

    Si che ce li ho..ma non mi faccio seguire 😆

  • DavideB

    e comunque non so perché tutti usano google maps. Waze è molto meglio e ha queste funzioni più molte altre