Rilasciato il Jailbreak per tvOS: ecco LiberTV!

Non è passato molto da quando vi abbiamo riportato la notizia del completamento dei lavori relativi al Jailbreak di Apple TV. Oggi, arriva la conferma del rilascio ufficiale del tool, chiamato LiberTV!

Il Jailbreak supporta al momento solo le versioni 10.0 e 10.1 di tvOS, in quanto l’exploit sfruttato dagli hacker sembra essere stato corretto nella successiva release firmware, la 10.1.1. Secondo questo ragionamento, anche tvOS 9.1 dovrebbe essere supportato, ma in mancanza di conferme ufficiali non vi consigliamo di eseguire il procedimento.

Attualmente, poi, LiberTV è indirizzato alla community dei developer, in quanto non disponde ancora di uno script automatico per l’installazione di Cydia, bensì di una shell e alcuni comandi eseguibili direttamente. Sarà da qui possibile sfruttare “sideload” per inviare APP alla TV, e installarle di conseguenza, nonché lo stesso Cydia. Questo modus operandi si avvicina moltissimo a quello scelto da Luca Todesco con il proprio Yalu Jailbreak.

Il file IPA di LiberTV Jailbreak, installabile tramite Cydia Impactor, è disponibile al download qui. Nel caso non foste esperti del settore, ad ogni modo, fate molta attenzione alle operazioni compiute tramite questo tool!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV