WinX MediaTrans gratis: un software per trasferire i file multimediali da iOS su PC e Mac

WinX MediaTrans è un software pieno di opzioni per PC e Mac che permette la sincronizzazione dei contenuti multimediali con i dispositivi iOS senza la necessità di usare iTunes. E’ comodo per trasferire i file nonché per liberare spazio sui device collegati in pochi secondi. Ora è stato anche aggiornato alla versione 3.2 ed è disponibile in giveaway gratuitamente per i lettori di iPhoneItalia.com.

winx mediatrans

Questo software è stato recentemente aggiornato alla versione 3.2 con tante novità e con una nuova UI pulita e semplice da usare. In sostanza, WinX MediaTrans è uno dei più aggiornati, veloci e utili file manager per iOS che ci permette di liberare facilmente spazio sui device iOS come iPhone e iPad e di trasferire musica, video, immagini su computer Windows e su Mac in pochi passaggi e, chiaramente, senza la necessità di usare iTunes. Il software è disponibile gratuitamente in giveaway per i nostri lettori anche se manca l’accesso ai futuri aggiornamenti, funzionalità disponibile solo nella versione completa a pagamento.

Questo software ci permette di gestire al meglio i file presenti sui nostri dispositivi iOS, importare ed esportare video, musica, foto e documenti e farlo senza iTunes e soprattutto a due vie. Nell’ultimo update è arrivata anche la possibilità di gestire al meglio le suonerie e di crearle dalla sezione “Music manager” e la possibilità di gestire degli album fotografici personalizzati. Ancora, non manca la possibilità di gestire gli ebooks e di convertirli nel formato più adatto.

Come abbiamo avuto modo di vedere già sulla precedente versione del software, la prima schermata del programma ci mostra i dettagli sul dispositivo collegato, la versione di iOS installata sul device, le info sulla batteria residua e le possibili operazioni da eseguire sul terminale iOS (iPhone, iPad o iPod Touch).

1

Poi c’è la sezione dedicata alle foto. Da qui possiamo facilmente trasferire sul nostro computer le immagini contenute sul nostro device iOS. Comodo il supporto agli album presenti su iOS. Non mancano le opzioni per la selezione di tutti i file scelti per data (mese, giorno, anno), nonché per la modalità di visualizzazione (miniatura grande e piccola).

2

Poi c’è la sezione relativa alla musica che ci permette di gestire i brani, gli album e gli artisti da sincronizzare sul nostro iPhone o iPad. Attenzione: se usate Apple Music i file esportati saranno protetti e per riprodurli dovrete usare iTunes a causa dei DRM.

WinX MediaTrans

Abbiamo a disposizione tutte le nostre playlist e tutti i brani. Possiamo aggiungere musica, rimuoverla, modificare le informazioni su album e brani, spostare i file nelle varie playlist ed esportare i brani sul computer. Comoda la conversione automatica dei file non supportati da iOS. Il tutto risulta essere molto comodo e intuitivo.

Dalla sezione relativa ai video invece possiamo gestire i filmati presenti sul nostro device, esportarli e modificarli. Inoltre, durante l’upload, il software convertirà i file nel formato più adatto e li ruoterà in modo semplice, riducendo se possibile le dimensioni dei file per non occupare troppo spazio pur mantenendo la qualità. Supportati i video 4K.

WinX MediaTrans

Infine è disponibile la sezione “flash drive”, sezione che trasforma il nostro device iOS in uno spazio di archiviazione simile ad una chiavetta e ad un hard disk portatile compatibile chiaramente con qualsiasi tipo di file e documento. La velocità del software è assicurata dal supporto alle accelerazioni hardware che garantiscono un’esperienza fluida e rapida.

WinX MediaTrans

Ricordiamo, tra le novità dell’ultima versione, la possibilità di creare e gestire le suonerie per i dispositivi, così come quella di creare degli album fotografici personalizzati.

Il software è piuttosto valido ed esegue senza problemi le operazioni richieste. Davvero comodo per fare un po’ di pulizia in modo rapido e semplice su iOS. Per ottenere maggiori informazioni sul software, ecco di seguito alcune pagine utili da consultare per Windows e Mac. Il software, aggiornato all’ultima versione, è disponibile su Mac (MacX MediaTrans) e su Windows (WinX MediaTrans). Come vi accennavamo prima, si tratta di un software disponibile gratuitamente per i nostri lettori grazie al giveaway dedicato anche se con un solo limite: gli aggiornamenti. La versione completa è a pagamento ma rende disponibili gli update a vita (feature non disponibile nella versione gratuita).

Vi ricordiamo che, tra le promozioni della software house troviamo anche WinX HD Video Converter Deluxe in offerta gratuita per Mac e per Windows, almeno al momento della stesura dell’articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows