iSkysoft iMusic – un software per gestire la musica su Mac e PC

09 gennaio 2017 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

iMusic è un software realizzato da iSkysoft che ci permette di gestire la musica, le playlist, i brani e gli album su Mac e PC senza la necessità di usare iTunes. Scopriamolo meglio.

5

Questo è un software per Mac e PC piuttosto interessante e ben realizzato con tante opzioni a disposizione dell’utente che potrà quindi scaricare musica, gestire la libreria musicale e sincronizzare la musica sui device iOS e Android.

Iniziamo a descrivere le funzionalità del software. iSkysoft iMusic ha una libreria musicale integrata a disposizione con la quale potremo cercare i contenuti da ascoltare e scaricare sia in base al genere, sia all’artista, passando per le playlist featured, ecc. Ma non solo, potremo anche accedere ad un tool di download che copre diversi siti web e che, volendo, ci permette di registrare le trasmissioni radio o i brani in riproduzione.

2

Poi il software ci permette di importare la musica che abbiamo sul nostro computer e di gestirla al meglio permettendoci di modificare ogni parametro, dai dati sul brano a quelli sull’artista, passando per il genere, l’anno, l’album, ecc. C’è da specificare che il software non funziona con i file di Apple Music a causa della protezione DRM.

1

Infine potremo trasferire i contenuti sui nostri device iOS e Android (e viceversa) ed eseguire anche alcune operazioni utili sul computer come il backup della libreria iTunes, la ricostruzione della libreria, la pulizia della libreria e il trasferimento dei brani. Non manca un tool per la conversione dei brani.

4

L’interfaccia è comoda e piuttosto intuitiva, le icone sono facilmente riconoscibili e l’app risulta piuttosto rapida e reattiva in ogni operazione testata.

3

Insomma, una buona alternativa ad iTunes con qualche feature in più sotto alcuni aspetti e con qualche feature in meno sull’integrazione con iOS. Sicuramente un software focalizzato solo sulla musica e sulla relativa gestione. iMusic è disponibile al prezzo di 59,95€ sul sito ufficiale del produttore che alleghiamo di seguito.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Vittorio

    Esiste un programma simile che però permetta di trasferire le foto dal pc all’iphone mantenendo i dati (luogo e data) di quando sono state scattate?
    Perchè sincronizzandole tramite iTunes poi non si possono più eliminare