Schermo giallo su iPhone 7? Ecco come risolvere!

Stando alle segnalazioni di alcuni utenti in possesso di un iPhone 7 o di un iPhone 7 Plus, lo schermo di questi dispositivi potrebbe talvolta tendere verso il giallino. Premettendo che non c’è nulla di cui preoccuparsi (la questione si ripresenta ciclicamente negli anni e ufficialmente non viene riconosciuta come un problema) se state notando questo fenomeno e volete correggerlo, grazie ad iOS 10 potete farlo in modo molto semplice e veloce. Vediamo quindi come fare!

img_0219

Come potete notare dall’immagine più in alto, su alcuni iPhone 7 e 7 Plus lo schermo si presenterebbe con una taratura di default dei colori più tendente al giallo che all’azzurro. In altre (e forse più corrette parole) esattamente come su altri modelli di iPhone in passato, alcuni schermi di iPhone 7 e di iPhone 7 Plus presenterebbero dei colori più caldi rispetto alle aspettative di alcuni utenti. In realtà questo problema – che secondo Apple, infatti, non è un problema – è stato più spesso segnalato sugli iPhone ma nella maggior parte dei casi il fenomeno è rientrato da solo dopo pochi giorni.

In ogni caso, non abbiate paura: grazie ad una nuova funzione di iOS 10 è possibile tarare i colori dello schermo e renderli più freddi (o volendo anche più caldi) a seconda delle preferenze. Vediamo come procedere!

 

Per rendere più fredde le tonalità dello schermo di iPhone 7 o di qualsiasi altro iPhone che sia aggiornato ad iOS 10 o successivi, iniziate aprendo l’app Impostazioni e spostandovi nel menu Generali > Accessibilità. Da qui, premete su “Regolazioni schermo” e quindi su “Filtri colore“. Attivate la funzione premendo sull’unico interruttore, normalmente disattivo. A questo punto saranno comparse delle nuove opzioni: toccate “Tinta colore” e impostate lo slider “Intensità” al minimo, mentre quello della tonalità sul colore che preferite (per una resa dei bianchi perfetta, consigliamo di posizionarlo circa a due terzi. Giocate con questo slider fino a raggiungere il risultato che vi soddisfa.

Ed ecco fatto! Dalle foto che seguono potete notare la situazione di partenza (iPhone 7 a sinistra, 6s Plus a destra) e il risultato finale dopo l’operazione descritta. Addirittura nella seconda foto sembra più giallino lo schermo dell’iPhone 6s Plus!

img_0221

img_0220

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News