Come impedire a WhatsApp di condividere i nostri dati su Facebook

Indipendentemente da ciò che era stato promesso, in tanti sapevano che sarebbe stata solo una questione di tempo prima che WhatsApp iniziasse a condividere alcuni dei nostri dati con la proprietaria Facebook. Fortunatamente, l’app permette di bloccare questa condivisione. Ecco come.

Schermata 2016-08-26 alle 11.06.21

La nuova politica sulla privacy di WhatsApp permette di condividere il nostro numero di telefono e altre info su Facebook: “Collegando il tuo numero di telefono con i sistemi di Facebook, Facebook potrà offrirti migliori suggerimenti di amici e mostrarti inserzioni più pertinenti se disponi di un account Facebook. Ad esempio, potrai vedere l’annuncio di una società con cui già lavori, piuttosto che l’inserzione di una società di cui non hai mai sentito parlare.”

Chi non volesse condividere tali dati può seguire due strade e impedire quindi che Facebook li utilizzi.

Opzione 1:

Questa è l’opzione più semplice a disposizione degli utenti WhatsApp. Quando l’app presenta i nuovi termini di servizio, scorrendo in basso troverete anche un piccolo paragrafo che ribadisce l’intenzione dell’app di condividere le informazioni con Facebook. Questa informazione è accompagnata da una casella di spunta e da un tasto di attivazione. E’ sufficiente deselezionare la casella per non accettare quell’opzione, ed impedire quindi che i dati di WhatsApp siano condivisi su Facebook.

Schermata 2016-08-26 alle 11.06.29

Opzione 2:

Se avete già accettato i termini senza togliere quella spunta, è ancora possibile modificare la vostra scelta entro 30 giorni. E’ sufficiente lanciare WhatsApp e andare nelle Impostazioni, dove troverete la voce “Account”. Qui è presente la scheda “Condividi le informazioni del mio account”: deselezionatela per non condividere più alcuna informazione.

Schermata 2016-08-26 alle 11.06.34

[via] [immagini]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide