15 anni fa apriva il primo Apple Store

Era il 19 maggio 2001 quando vennero aperti i primi due Apple Store, con tanto di presentazione fatta dall’allora CEO Steve Jobs. Da quel giorno, Apple ha cambiato radicalmente il rapporto tra clienti e aziende informatiche.

20140924_apple-line_0059-780x520

Il 19 maggio 2001, infatti, vennero ufficialmente aperti gli Apple Store di McLean, in Virginia, e di Glendale, in California. Quelli che dovevano essere solo due esperimenti, si dimostrarono subito dei negozi all’avanguardia, apprezzati dai clienti tanto da convincere Apple ad aprirne subito altri negli USA. Steve Jobs realizzò un video per spiegare perchè Apple aveva deciso di aprire un proprio store e qual era il nuovo approccio verso i clienti.

Da quel giorno sono cambiate tante cose e gli Apple Store non solo si sono rinnovati più volte, ma si sono diffusi in tutto il mondo e in alcuni casi sono diventati delle vere e proprie “icone” delle varie città. Tra l’altro, i design degli nuovi Apple Store sono curati direttamente da Jony Ive, segno dell’enorme importanza che Apple dedica ai propri negozi.

La cosa interessante è che aziende concorrenti come Microsoft e Samsung hanno provato a replicare questi store, senza però ottenere gli eccezionali risultati avuti da Apple…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità