WhatsApp per PC/Mac finalmente disponibile per il download!

Come installare e usare WhatsApp per Mac e PC.

Come riportato in anteprima da noi di iPhoneItalia qualche giorno fa, WhatsApp ha finalmente rilasciato il suo client ufficiale per PC e Mac, in modo da consentire agli utenti di utilizzare il servizio di messaggistica istantanea anche da computer. A seguire trovate tutte le informazioni a riguardo e i link per il download.

image

WhatsApp ha finalmente un client desktop ufficiale per Windows e per OS. Dopo anni si attesa, infatti, gli utenti della nota applicazione di messaggistica potranno finalmente utilizzare il software anche su PC e Mac, senza dover ricorrere ad app di terze parti e senza doversi “accontentare” si WhatsApp Web.

L’azienda, ora si proprietà di Facebook, ha infatti realizzato un software desktop che offre gli stessi benefici di WhatsApp Web (sincronizzazione dei contenuti, accesso con lo stesso account, ecc) ma che ora gode di un ambiente nativo che offre un miglior supporto alle scorciatoie da tastiera e supporta le notifiche desktop.

Al momento WhatsApp per PC e per Mac non offre la possibilità di fare chiamate, anche se è possibile inviare memo vocali, allegare file alle chat e aggiornare il proprio stato senza utilizzare l’applicazione sul telefono, che resterà comunque fondamentale per il funzionamento di WhatsApp sul computer.

La configurazione è identica a quella di WhatsApp Web: si dovrà semplicemente aprire l’applicazione e attendere che venga mostrato un codice QR. Quando ciò avverrà, basterà aprire WhatsApp e andare in Impostazioni > WhatsApp Web e scansionare il codice QR mostrato sul computer. Fatto questo, tutte le vostre conversazioni compariranno sul computer. Potrete eseguire il logout dal vostro account in qualsiasi momento da WhatsApp > Logout.

Link download:

Fateci sapere cosa ne pensate delle nuove versioni di WhatsApp per PC e per Mac nei commenti!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store