Come attivare (e usare) Night Shift su iOS 9.3

Con iOS 9.3, Apple ha introdotto una funzionalità piuttosto interessante sui device iOS. Parliamo di Night Shift, una funzione che ci permetterà di ridurre lo stress visivo durante l’uso dei dispositivi e, di conseguenza, di conciliare il sonno.

night shift

Innanzitutto specifichiamo cos’è questa nuova funzionalità. Night Shift è una funzionalità che permetterà all’iPhone di gestire la temperatura di colore del display in modo da affaticare meno la vista degli utenti e di diminuire lo stress legato all’uso del dispositivo, soprattutto nelle ore serali.

Ora scopriamo come abilitarla sui nostri device iOS. Avremo due vie per poter attivare Night Shift, una “semplice” dal centro notifiche e una più macchinosa dalle impostazioni di iOS.

Dal centro notifiche ci basterà toccare sulla nuova icona raffigurante il Night Shift e avremo immediatamente attiva la funzione. Apparirà anche un popup per configurare per la prima volta la funzionalità. Dalle impostazioni invece potremo abilitare il Night Shift recandoci sulla sezione “schermo e luminosità” e poi aprendo la sezione “Night Shift”.

Dalle impostazioni di iOS, sempre alla sezione “Night Shift”, potremo poi gestire alcune impostazioni utili per il corretto funzionamento della funzionalità. Potremo infatti scegliere di programmarne l’attivazione per una determinata fascia oraria, potremo scegliere di abilitare la funzionalità manualmente e potremo anche regolare al meglio la temperatura del colore per il display a seconda delle nostre esigenze.

Per disattivare la funzionalità sarà necessario toccare nuovamente sul pulsante nel centro notifiche, oppure disattivare la funzionalità dalle impostazioni di iOS.

Ricordiamo che la funzionalità non è disponibile quando è attivo il risparmio energetico di iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide