Chi comprerà un iPhone da 4 pollici?

Tra poche ore, Apple svelerà il suo nuovo smartphone da 4 pollici con l’obiettivo di acquisire ancora più utenti, sia grazie al prezzo, sia grazie ad un formato più piccolo rispetto ai vari iPhone 6s e 6s Plus. Tra l’altro, un sondaggio appena pubblicato dimostra che 1 utente iPhone su 3 ha un modello da 4 pollici.

5-ways-to-fix-flashlight-on-iphone-5s

I dati della società di analisi MixPanel evidenziano che il 36% degli iPhone in circolazione sono modelli da 4 pollici, divisi tra iPhone 5s (18.85%), iPhone 5c (4,98%), iPhone 5 (7,84%), iPhone 4s (3,86%), iPhone 4 (1,51%) e iPhone 3GS o precedenti (0.03%).

Molte di queste persone non cambiano iPhone per motivi economici, ma in tanti hanno deciso di non passare ai nuovi modelli perchè preferiscono schermi più piccoli. Con l’iPhone SE, Apple vuole convincere proprio questi utenti a comprare un dispositivo nuovo, senza rinunciare alla portabili di uno smartphone da 4 pollici. Con un prezzo che non dovrebbe superare i 500-550$, ovviamente anche chi vuole un nuovo dispositivo senza spendere una fortuna guaderà con interesse a questo smartphone.

E voi, cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità