Pure presenta la Evoke F3, radio FM digitale e internet con connessione a Spotify

20 febbraio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Da pure arriva Evoke F3, un’interessantissima radio FM che integra una serie di funzioni avanzate: radio DAB+, radio internet, connessione Bluetooth e integrazione con Spotify.

81MKafVdBGL._SL1500_


La nuova Evoke F3 è dotata di un display TFT a colori da 2,8” e include un telecomando per cambiare stazione radio o rintracciare una determinata canzone trasmessa in streaming tramite Bluetooth o Spotify. L’altoparlante è di alta qualità, manualmente calibrato dal team di ingegneri audio di Pure per garantire un suono definito, bilanciato e intenso, sia con musica che con dialoghi, grazie al corpo in vero legno e all’amplificatore digitale.

Evoke F3 include l’accesso al catalogo completo di internet radio di Pure Connect, con più di 25.000 stazioni radio da tutto il mondo, programmi “listen again” e oltre 270.000 podcast. La sintonizzazione delle stazioni internet, DAB o FM è molto semplice, perché la ricerca avviene tramite genere, nome della stazione o Paese, ed è possibile salvare fino a 20 programmi preimpostati.

Evoke F3 è compatibile con Spotify: sarà sufficiente selezionare le playlist preferite tramite l’app Spotify e ascoltarle comodamente tramite la radio, impostando Evoke F3 come cassa connessa tramite Wi-Fi. Se non si utilizza Spotify è possibile ascoltare in streaming i contenuti di qualsiasi altro servizio musicale che supporta la tecnologia A2DB Bluetooth.

Evoke F3 ha dimensioni compatte (195 mm larghezza x 110 mm altezza x 118 mm profondità) e una finitura in nero opaco.

Evoke F3 riceve anche segnale DAB, DAB+ e FM ed è certificata “Digital Tick” da Digital Radio, pronta per il passaggio delle attuali trasmissioni radiofoniche in FM alle trasmissioni digitali del futuro DAB+ .

Evoke F3 è disponibile su Amazon al prezzo di 195€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.