È questo l’iPhone 6c con schermo da 4 pollici? – VIDEO

Su 9To5Mac è stato da poco pubblicato un curioso video che mostrerebbe, per la prima volta, il fantomatico iPhone 6c con schermo da 4 pollici che Apple potrebbe rilasciare nei prossimi mesi.

screen-shot-2016-01-21-at-11-29-11

Mancano diversi mesi alla presentazione di iPhone 7 e di iPhone 7 Plus che, secondo i rumor, presenteranno un design tutto nuovo e caratteristiche tecniche decisamente interessanti (si parla di impermeabilità e ricarica wireless, ma anche della rimozione dell’ingresso jack da 3,5mm) ma in rete è stato diffuso quello che potrebbe essere il primo video leaked del prossimo iPhone di Apple. Non iPhone 7, bensì iPhone 6c.

Secondo le indiscrezioni, Apple sarebbe pronta a rilasciare un iPhone da 4 pollici – verosimilmente in un evento che si terrà ad Aprile – e infatti una prima, tangibile, conferma di ciò sembra arrivare da MIC Gadget che ha diffuso un probabile hands-on del dispositivo, ottenuto direttamente da Foxconn secondo quanto afferma la fonte. Stando a ciò che si vede nel video, il dispositivo dovrebbe essere in tutto e per tutto un iPhone 6/6s rimpicciolito e con schermo da 4 pollici, quindi con la stessa diagonale di iPhone 5s e precedenti. A livello hardware, invece, si suppone che questo dispositivo monterà il chip A9 di Apple e sarà compatibile con Apple Pay includendo un modulo NFC.

Nonostante MIC Gadget abbia dimostrato in passato di poter ottenere dei veri telefoni (o prototipi di essi) prima della commercializzazione, la veridicità di questo video non può essere confermata e ci sono, comunque, degli aspetti molto discutibili. Ad esempio, nel video non è stato fornito un paragone dimensionale con altri iPhone, il telefono non è stato acceso e alcuni particolari come i fori dello speaker sembrano sproporzionati per un iPhone da 4 pollici e ben più vicini alle dimensioni di quelli che troviamo su iPhone 6.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News