Su Apple TV arrivano oltre 400 nuove app a settimana

La piattaforma tvOS dispone ad oggi di 2.600 applicazioni, con una media di 447 nuovi titoli a settimana. La nuova Apple TV si appresta ad accogliere tantissime nuova app nei prossimi mesi.

15230-11373-Screen-Shot-2015-12-10-at-110638-AM-l

Dagli ultimi dati pubblicati da AppFigures emerge che la piattaforma tvOS fa registrare una crescita costante per quanto riguarda il numero di app disponibili. Proprio come su iOS, anche sulla nuova Apple TV la categoria che va per la maggiore è quella dei giochi, visto che rappresenta il 38% di tutte le app disponibili sullo store. Intrattenimento e Istruzione sono le altre due categorie che si posizionano sul podio.

Anche se i giochi sono al primo posto per numero di titoli su tvOS, per quanto riguarda i download gli utenti preferiscono le app di intrattenimento, poi i giochi e poi le app di news. Inoltre, tra le prime 50 app, 28 fanno parte della categoria Intrattenimento, e solo 8 della categoria giochi.

Per quanto riguarda la monetizzazione, al momento gli sviluppatori stanno preferendo il modello a pagamento, mentre su iOS va per la maggiore quello freemium.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV