Con l’app Shelly non camminerai mai solo: arrivano gli avvertimenti nelle situazioni di pericolo

Shelly è un’app potenzialmente molto utile, in quanto serve per rimanere aggiornati in tempo reale sulle situazioni di pericolo nelle vicinanze e nei luoghi preferiti dall’utente.

Schermata 2015-11-06 alle 17.34.02

VEDI SU APP STORE

Grazie a quelle che sono le segnalazioni anonime inviate dalla community, l’utente sarà sempre aggiornato su ciò che accade nella zona in cui si trova e nei pressi dei luoghi e delle persone care: verranno inviate delle notifiche in caso di pericolo, così da poter decidere cosa fare in qualsiasi momento.

In questa app è fondamentale il ruolo di tutti gli utenti, perché ogni segnalazione condivisa è un’informazione preziosa che contribuisce a rendere i singoli luoghi più sicuri.

Con Shelly puoi segnalare alla community una di queste situazioni:

  • Persona sospetta: persona fuori contesto, con atteggiamenti sospetti ed ambigui o con interesse ai movimenti nelle abitazioni altrui.
  • Persona molesta: persona che reca disturbo alla quiete pubblica come un ubriaco con atteggiamento invasivo o un individuo con comportamenti molesti e sconvenienti.
  • Persona pericolosa: persona armata, senza il controllo di sé, con atteggiamenti violenti.
  • Automezzo sospetto: mezzo fuori contesto, in sosta sempre in determinati orari o per lungo tempo, veicolo con passeggeri con atteggiamento sospetto o equivoco, interessati ai movimenti in abitazioni o negozi.
  • Animale pericoloso: animali liberi potenzialmente in grado di nuocere alle persone o ad altri animali o che possono creare disturbi alla viabilità.
  • Rifiuti abbandonati: sacchi a bordo strada, rifiuti ingombranti o fuori dagli appositi spazi.
  • Atto vandalico in corso: gesti in corso di svolgimento che possono ledere al privato o alla comunità come scritte su muri, monumenti o spazi comuni, deterioramento di spazi pubblici/privati e danneggiamenti a cose in generale. Già avvenuto: atto vandalico già avvenuto, da segnalare per sensibilizzare la comunità sulla problematica.
  • Evento atmosferico intenso: evento tale da creare preoccupazione per danni alle persone e/o cose come grandine, pioggia torrenziale, nevicata intensa e così via.
  • Bullismo: atteggiamento di sopraffazione dei più deboli con riferimento a violenze fisiche o psicologiche.
  • Manifestazione/Rissa: situazione in cui il confronto rischia di trascendere o è già trasceso in rissa, violenza e atti vandalici di gruppo.
  • Scippo/Rapina/Furto: da segnalare per sensibilizzare la comunità su tale evento accaduto di recente al fine di aumentare la prevenzione nelle zone limitrofe.
  • Incendio: principio di incendio/ incendio in corso

Shelly ti offre la possibilità di poter monitorare dei punti sulla mappa scelti a piacere, denominati “Sentinelle”, dai quali riceverai eventuali notifiche di pericolo fatte dalla community in quelle zone. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store. La versione “Base” comprende il monitoraggio completo della mappa, la ricezione notifiche di eventuali pericoli nelle tue vicinanze e una sentinella gratuita fino a marzo 2016. Con i Pacchetti aggiuntivi è possibile acquistare ulteriori sentinelle in base alle proprie esigenze.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store