Apple pubblica il blueprint dell’iPhone 5, con tutti i dettagli estetici del dispositivo

Apple ha reso disponibile il cosiddetto blueprint (schema) dell’iPhone 5, destinato ai produttori di accessori che vogliono realizzare custodie per il nuovo smartphone.

Il documento non indica solo le dimensioni precise del dispositivo, ma anche in che modo costruire un case perfetto per l’iPhone 5, informando il produttore di accessori anche sui vari ingressi e sui tasti hardware presenti sul dispositivo.

Da questo schema notiamo le novità estetiche più interessanti, oltre logicamente a quelle più risapute (retro in metallo e vetro, display da 4 pollici): ad esempio, il riposizionamento del sensore di luce ambientale e della fotocamera frontale, che ora sono posti direttamente sopra l’altoparlante anteriore, oppure la nuova posizione del sensore di prossimità, che ora si trova accanto al ricevitore. Troviamo anche un terzo microfono posto sulla parte posteriore del dispositivo, tra la fotocamera e il flash LED. Tutte le antenne (LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS) sono state inserite in prossimità della parte in vetro, dato che il metallo poteva disturbare le comunicazioni.

Lo schema può essere visualizzato e scaricato da questo link Apple.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware