Benvenuti su iPhone Italia

26 giugno 2007 di Nicolò Canal (@nicolocanal)

iPhone Italia è una risorsa (non ufficiale) per gli utenti e gli amanti del gioiello Apple di prossima uscita, l’iPhone. Un cellulare-iPod-palmare dalle stupefacenti peculiarità tecnlogiche, che secondo molti potrebbe rivoluzionare il mondo della telefonia mobile. Versatilità, design, stile e affidabilità sembrano gli aggettivi che meglio possono descrivere l’iPhone.

In questo blog verranno riportate notizie a tema sul mondo iPhone con news, curiosità, approfondimenti e commenti. Parallelamente al blog, nascerà una community di appassionati, tramite un forum gratuito dove si potrà iscriversi per fare domande o condividere informazioni con gli altri utenti.

Buona navigazione!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • malvs

    Mi sapete dire, per favore, se comprando un iphone a NY lo posso usare in Italia? L’operatore telefonico AT&T prevede contratti (a costi umani) per l’Europa?
    Grazie

  • Ciao. No, non è possibile comprare un iPhone negli USA, perchè il contratto obbligatorio con AT&T è riservato ai clienti che vivono negli USA, almeno questo è quello che so io!

    E sul sito AT&T non ho trovato contratti per clienti esteri.. del resto nemmeno Tim, per esempio, prevede contratti per persone di altri paesi!

    Morale: si deve aspettare l’uscita della versione europea, anche perchè sarà un po’ diversa si dice (vedi questione UMTS)!

    /n.

  • ilio

    Aspetta gli unlocker…..qualche giorno e arrivano

  • Cioè?

    /n.

  • ilio

    Questi phone, come quasi tutti, sono protetti via software. A breve saranno disponibili in rete (costo circa 40/50 euri) i cd unlocker, ossia una chiave che digitata sulla tastiera li sblocca. Per trovare i siti che vendono gli unlocker digita su google: iphone + unlocker

  • Si, ma si tratta di modifiche non legali, vero? Un po’ come sbloccare i cellulari della 3, o sbaglio?

    /n.

  • ilio

    certo. ma l’importante che diventano provider-free ossia non sono più legati al singolo operatore. ovviamente ti perdi tutti i servizi creati ad hoc…..però se lo vuoi usare prima questa è la sola strada non ce ne sono altre.

  • ilio

    Calcola inoltre che Vodafone è attivissima nel cercare di renderlo disponibile in uk quanto prima. Non mi sorprenderei se a fine agosto cominciassero a comparire a Londra alcune versioni “europee”

  • Beh, si anche sul corriere lo hanno scritto, spero anche io che venga presentata presto una prima versione europea. anche per capire quanto potrà costare effettivamente.

    comunque, visto che non è legale sbloccarlo, rimuovo il tuo link, ma lascio i tuoi precedenti messaggi, in modo che chi è interessato sa cosa cercare.

    /n.

  • ilio

    se l’unlocker lo vendono regolarmente in rete penso che non sia illegale, altrimenti avrebbero già chiuso quel sito

  • Si, anche questo è vero. Però credo che sia come per le playstation: uno può comprare la modifica per curiosità o per smanettarci: ciò che è illegale è l’uso abusivo che se ne fa.

    /n.

  • Den

    Non potete comperare un cellulare americano xche semplicemente non ve lo vendono.
    Dovete per forza fare il contratto e firmarlo.
    Per quanto riguarda il lock e lo sblocco, io non direi proprio che e’ illegale, il cellulare e’ di mia proprieta’, l’abbonamento alla AT&T l’ho gia sottoscritto e pgato, quindi assolutamente nulla di illegale.

    Voi forse non lo sapete ma finito il contratto (ossia dopo 2/3 anni) qui in america potete andare dal gestore e chiedergli di sbloccare il vostro cellulare, lui naturalmente e’ obbligato a farlo.

  • @Den: Si, appunto. Sulla questione della sbloccabilità: è evidente che dopo due anni di contratto sei libero di fare come credi, ma dubito sia legale sbloccare un iPhone nei primi due anni. Anche perchè non avrebbe comunque senso pagare un contratto biennale (a tariffe decisamente care, poi) per perdere tutto sbloccandolo!

    Tu sei negli States? Hai già tra le mani un iPhone?

    /n.

  • Serginiil figo

    io l’ho gia’ ,versione usa ,in italia funziona benissimo .
    barboni! hhha

  • Pippo

    ed io l’ho avuto un giorno prima di sergini figo…ahahhaah

    rigattiereeeeeee

  • Ringo star

    ma quale iphone…è un cellulare da sfigati…non invia gli mms,non fa niente di niente…è solo roba per qualche pseudo arricchito per farsi guardare quando è al bar…

  • de gustibus…

    /n.

  • Miaseret

    In che senso de gustibus?

  • Nel senso che quello che ha scritto ringo star è un insieme di discutibili opinioni personali farcite di provocazioni piu’ o meno gratuite. Il che non mi dà fastidio, ma è giusto sottolineare che è una sua personalissima opinione, come lo è cio’ che penso io su chi scrive commenti del genere.

    /n.

  • Ringo star

    perchè nico?vorresti forse dire che è un gran telefono?a parte l’interfaccia abbastanza innovativa c’è qualcosa che giutifichi tutto sto clamore per un telefono,a parte il fatto che costituisce l’ingresso nel campo della telefonia di apple?è praticamente un ipod un pò più bellino e con un modulo telefonico perdipiù incompleto.
    Ne venderanno comunque tantissimi perchè la gente lo prenderà per farlo vedere al bar…

  • Miaseret

    X ringostar…
    ma perchè si parla male di una cosa ke non è ancora uscita????????????
    secondo me quando uscirà non sarà il massimo…
    vedrai che, come la serie IPOD, ne faranno molti sempre + aggiornati….
    non credi?

    baci a tutti

  • Concordo con Miaseret.. E a ringo star dico che è un prodotto rivoluzionario – sebbene non privo di difetti. Se non fosse un gran telefono la gente non lo comprerebbe. E di certo la gente non spende 400 euro di telefono per farlo vedere al bar. senza contare che la fascia target a cui si rivolge un prodotto del genere non è certo quella che va al bar a perdere tempo 😉

    /n.

  • Miaseret

    Grazie nico e concordo con te quello ke hai appena detto nel post 22…
    Dobbiamo solo aspettare per ora l’uscita di iphone…
    poi si vedrà come e quando risolvere certi difetti…

  • Ringo star

    ragazzi,ma dai…c’è un sacco di gente che spende i soldi per un prodotto solo per vantarsene e con sto iphone sarà lo stesso…

    Non è ancora uscito e perchè criticarlo?
    perchè non se ne può più di tutto sto clamore per un telefono che ha solo una bella interfaccia e stop.
    Ci sono in giro telefoni molto più interessanti e siamo qui tutti ad aspettare l’Iphone…

  • Miaseret

    del tipo?
    che telefono stai dicendo?

  • anche io sono curioso di sapere quali telefoni battano così nettamente l’iphone..

    /n.

  • Ringo star

    sicuramente gli HTC..magari non come interfaccia,ma come unzioni sicuramente(anche se il touch flo non è male come interfaccia)

  • si, peccato che costino “leggermente” di piu’ dell’iphone. E’ evidente che una ferrari è migliore di una mercedes, pero’ costa anche molto di + 😉

    /n.

  • Ringo star

    beh un touch non so quanto costa di più rispetto ad un iphone…forse io sono di parte però perchè secondo me,un telefono senza una finalità e funzioni “business”+ di 250 euro non dovrebbe costare..

  • gli HTC marchiati TIM partono da 450 euro circa. Fino a 1100 euro al massimo. L’iPhone probabilmente verrà venduto in europa sui 300 euro!

    /n.

  • Ringo star

    da che ne so io gli htc sono a 400 euro pronti a scendere a breve con l’avvento dei nuovi modelli…certo che credevo che l’Iphone costasse di più,conoscendo il marchio…

  • Anche io ho il terrore che possa costare di piu’.. ma se costa 300 lo prendo con certezza quasi assoluta (sempre che non ci siano fregature contrattuali come negli USA, in tal caso lo compro solo se sbloccabile).

    /n.

  • Juliano

    Aspettiamo il 20!!!!!

  • Volevo sapere se devo prenderlo o no sto iphone visto che ho amici in america…
    se lo prendo potrò usarlo regolarmente con vodafone?
    e dove devo rivolgermi per lo sblocco ?
    qualcuno sa aiutarmi…. luca 3477602479
    [email protected],it

  • Allora qualcuno sa consigliarmi se prenderlo o no….. sto benedetto Iphone, posso sbloccarlo senza rinunciare alle funzioni più innovative?
    dicono che uscira a quasi 1000 euro in francia alla fine di novembre, mentre in America lo pagherei 499 euro modello 8 gb. ma non so cosa fare…. anche perchè la persona che deve prendermelo in america deve firmare un contratto con AT&T poi chi paga l’abbonamento? e in oltre devo farlo arrivare con la scheda AT&T ? oppure non mi serve per sbloccarlo? potete aiutarmi grazie….

  • Francezuné

    Ciao tutti !!

    sono francese scusa per mio italianio, ,Tutti telephoni sono adesso con firmware 1.1.1 e deficile desblocare lo , devi comprare le 1.0.0.2 firmware molto pui facile disblocare lo, adesso o truvato come fare per passare su firmware 1.1.1 con tutti carta de telephono ,tengo uno iphone 1.1.1 anque con lingua international fonctiona in Francia con tutti carta telelphono, mi facio mandare altre iphone la setimana di 22/ oct a Milano facio io disbloco ; le vendo 800 € ou 900 € il modo di desblocare turbo sim o freesim . tutto in Internationla lingua , tuttui, optoion, youtube , telelphono tutti!!!!( italaiano francese, anglaise……. mio numero ma si possible no ciamare adesso que sono in germania il 22 oct a milano 3338997392

  • Ah ! Regalato proprio !!!! 900 euro ?
    Preferisco sbloccarlo da solo Grazie….

  • Francezuné

    garda quanto costa un iphone con la turbo sim , io propongo a persona que no save sbloccarlo . melio fare lo da solo securo si lo sa come fare…

  • Ringo star

    se non arriva in itlaia,secondo me è solo da stupidi prenderlo,visto che anche sbloccato,ha alcuni problemi sulla gestione dei contatti della sim e il dizionario degli sms non è in itlaiano e ti rende difficile la scrittura…a 900 euro sto telefono è cmq un furto…

  • ragazzi occhio a quello che comprate. un iphone a 900 euro è un furto, quindi non date retta a queste offerte – sempre che serva dirlo.

    /n.

  • Francezuné

    si pensi cosi aspeta il telephone que arriva in italia in 2008, costa 800 / 900 porque no cie in italia, si a tempo ,va in america costa de meno et disbloca lo in 1.1.1 , mi facio soldi, si vero … e una proposta a gente con si fano problemi con soldi que no na o tempo di andare in america et tempo per disblocare lo, so no ti va alora va bene e solo una proposta no une obligation. tango uno in 1.1.1 fonctiona perfetoo et vendo in mano uno qui fonctiionna securo.

  • Che costerà 800/900 euro in Italia lo dici TU, secondo me non sarà cosi’. e se sarà cosi’ lo compriamo tutti dagli USA giocando sul cambio del dollaro, che ci è a favore.

    Lo so che non obblighi nessuno a comprare il tuo iphone (e ci mancherebbe!) ma il mio consiglio a tutti gli utenti è: ASPETTARE per non farsi FREGARE.

    /n.

  • Francezuné

    Nico o detto mal securo , costa questo porque NO cie adesso in Italia.
    Securo melio espetare sono caro adesso iphone gardua si Ebay, io le vendo in mano a Milano per persone que no aspetano. e venduto 1 su 2 , solo quelo con simfree a 800

  • nel mio caso me lo consegnano il 1 novembre di persona dagli states…. e lo pago solamente 399 dollari…. quindi preferisco rischiare, vorrà dire che lo ricomprerò anche in versione europea quando uscirà, ma non credo comunque di arrivare a spendere 900 euro per tutti e due !!!!!!
    non fate i Sòla. che comuque su alcuni siti Italo americani lo inviano sbloccato e funzionante a 700 euro (che è sempre molto, ma non sono le 900 euro chieste dall’amico Francese)

  • Francezuné

    eheheheh si in 1.0.2 poco sono in1.1.1 international , le mio e a milano et fonctiona per 800

  • e sta bene a Milano il tuo…… vorrà dire che il mio lo userò come un ipod….. per quello che lo pago! 399 dollari, che in euro se non sbaglio sono circa 300 euro

  • L’importante ora è maneggiarlo in anteprima Europea !!!!!
    Ah Ah Ah !!!!!!

  • Francezuné

    ahahahah

  • Francezuné

    quindi mi mendi un telelphone d’america a 300 per me, aspeto la tua riposta heheheh

  • Francezuné

    300 e impossilbe e le prezoo senza iva in americq , tutti prezi sono + iva depende dove compra,prova di comprare su Apple . no ne possible a 300 €, dopo cie verso100 a pagare a persone di la in, transporto america + Tax + sim look 59 $+ 1.1.1 a fare , sono ore di lavoro, fa calculo in caso que no fonctiona o no arrivi, quanto ti costa a mendare lo in detro ? calculi tutti questo

  • non hai capito ! sta arrivando di persona unmio amico da New York…. e io gli ho chiesto di prendermi l’iphone…. il 2 novembre saarà a Roma, e me lo consegnerà di persona…. io dovrò poi occuparmi dello sblocco. cmq gli ho telefonato, mi ha detto che lo ha gia acquistato per 399 $ e non ha dovuto sottoscrivere nessun contratto con AT&T.

  • francézouné

    si o capito!heeheh e io deto questo prezzo porque pogo tutti questo. un conzilio quédi a tu amico di trouvare un 1.0.0.2 o maximo 1.1.1 firmware que difficile a disblocare la 1.1.1 porque 5 nov force cie la 1.2.1 firmware penso. buona luppo

  • francézouné

    ah si la 1.2.1 adesso no si dispbloca quandi devi star ettento a quela firmware tu amico ti prendi

  • ormai lo ha già comprato, e francamente non so che firmware abbia preso, so solo che lo ha preso a new york il 18 novembre ma confido molto nei consigli dei ragazzi che sono presenti in questo forum….sicuramente una soluzione di sblocco la troveranno …….
    GIUSTO RAGAZZI ????

  • ehehe, beh entro i limiti del possibile ti aiutiamo. ma nè io ne Borna siamo tecnici eh 😛

    /n.

  • Grazie Nico, ma girano molti programmi per lo sblocco, continuamente aggiornati…. scusate prima volevo dire 18 ottobre (data d’acquisto)
    secondo voi il mio che firmware è ?

  • francézouné

    1.1.1

  • se fosse 1.1.1 il problema non sussiste giusto ?
    invece da quello che ho capito 1.2.1 non è sbloccabile?
    correggetemi se sbaglio……

  • qualcuno ha il link del killer 300 ?
    tank’s

  • francézouné

    dopo setmana 32 mi sembre tutti sono 1.1.1 ma la 1.0.2 e la pui facile a disblocare

  • comunque riuscirò a sbloccarlo in qualche maniera…. se no avrò un i pod eccezzzzzzionale!

  • francézouné

    si parli englese ci sono modo gratis per la 10.02. et a pagamento per la 1.1.1 garda su google

  • francézouné

    no la 1.2.1 no e uscito encora pensavo que tu compra il telelphono in novembre e securo novembre cie la 12.1 e adesso no si ca come dibloare securo

  • dove è indicato sull’iphone il firmware?

  • francézouné

    per la 3OO Mo sei su Mac o PC ?

  • su pc windows vista
    18 ottobre data di acquisto

  • Francezuné

    http://www.mediafire.com/?ayi3gebdqxs

    verifica si fonciona questo

    adesso mi vado buena sera

  • Francezuné

    no fonctiona il link scusa devo adare. ciao

  • ciao GRAZIE…

  • chi mi sa dire ora che mi arriva l’iphone come faccio a vedere e a sapere il firmware?

  • Tutte le risposte per lo sbloccaggio sia con mac che windows le ha fornite il grande ikki83 una specie di genio… ed ha pubblicato la soluzione fai da te anche con windows……. Sei mitico ikki83 GRAZIE. http://www.iphonelive.it (questo è il sito.)

  • Jesuses

    Ma allora quando esce questo benedetto iphone in italia?
    rispondetemi vi prego

  • ciao. non si sa ancora nulla circa la data di uscita. le uniche due voci che si sentono parlano di natale 2007 o primavera 2008.

    /n.

  • Jesuses

    Ah ok.
    Secondo me Jobs ha un piano:
    quello di far uscire iphone in italia tardi per dare a noi un modello che ci soddisfi….(mms)
    no?

  • francezouné

    porque mandare mms quando a cie Mail

  • Jesuses

    perchè in italia è molto più usato l’MMS…
    e poi magari implementare anche UMTS non credi Francezounè?

  • francezouné

    mandi un mms da Mail, no ne possible? mi sembre di si ? [email protected]
    UTMS securo cie per l’iphone 2 , Apple a deto un telephono per japone in 2008 e sono solo in UTMS di la

  • @Jesuses: probabilmente la versione europea sarà identica a quella americana, cioè priva di mms e umts. a meno che apple non ci stupisca o lanci un iphone2 per il mercato europeo. ma sapevo che l’autonomia (già limitata) della bvatteria non consentirebbe un uso dell’umts soddisfacente (la batteria ti durerebbe poche ore).

    /n.

  • francezouné

    secondome l’iphone 2 cambian solo la memoria tipo com le touch.
    l’iphone 3 , fino 2008 in UTMS , e solo uscito adesso un sceda utms per i’phone que usi poco batteria
    secondo me no primo 6 mesi… dopo no ci sa

  • Mirko

    bhe ragazzi dire che l’autonomia e’ limitata e’ un po’ esagerato, usandolo come ipod e per i video con una mezz’oretta di chiamate al giorno lo carico 2 volte la settimana.
    per quanto riguarda il software a me l’han regalato sbloccato (dal negoziante ehehe) con la versione 1.1.1 e itunes mi dice che e’ aggiornato, quindi a oggi la 1.2.1 non e’ancora uscita. poi sinceramente il problema dell’iphone sul mercato italiano non sara’ l’essere EDGE o UMTS, ma la scarsita’ di offerte competitive per il traffico internet, poi bisogna vedere come intendono venderlo: se fanno come in germania secondo me in italia se ne vedranno pochi.

  • Jesuses

    iphone 2?
    iphone 3?
    no ragazzi io sto dicendo che in italia faranno uscire un ipotetico iphone 2….
    con umts o altre cose….
    è strano sì però boh è troppo strano che in italia non sia ancora venduto….
    non credete?

  • Mirko

    bhe in europa non e’ ancora venduto, non solo in italia…
    io penso che prima di fine 2008 non ci sara’ nessun iphone 2 a meno che apple non voglia attuare una strategia molto rischiosa.

  • Jesuses

    A me sà tanto che l’iphone uscirà in italia con un nuovo modello (iphone 2)
    perchè è tanto strano che la Francia ce l’ha e noi che siamo attaccati no….

  • francezouné

    e usito il 1.1.2 !! quindi attento con le UPDATEhttp://www.iphon.fr/post/2007/11/04/LiPhone-112-en-route-vers-lAngleterre

  • francezouné
  • francezouné
  • finalmente mi è arrivato….. l’ho sbloccato alla grande, e funziona tutto perfettamente
    è incredibile…………… fa di tutto e di più!!!!

  • ciao luca, bentornato. è stato difficile sbloccarlo?

    /n.

  • Ciao Nico… devo essere sincero, mi sono fatto aiutare da un amico fortissimo con i computers…. però non è molto difficile, tu ricordi tutte le mie preoccupazioni ?
    devo smentire alcune voci che giravano da queste parti,
    il tel funziona perfettamente in tutto… io ho messo vodafone è perfetto. non cè una funzione che non funzioni !!!! se mi dite come si fa vi invio foto o filmati….. fatemi sapere…. la novità ? grazie al mio amico “sbloccatore” abbiamo scoperto che tutti i programmi che girano per lo sblocco sono compatibili con windows TUTTI!!!! li abbiamo testati tutti….. quindi non esiste metodo mac. e metodo windows !!!!! è la stessa cosa……. chiedetemi tutto quelo che volete sapere, ormai è qui con me !!!!!

  • francezouné

    Bravo luca !! e tropo forte questo telefono !! o provato riturna su il P1 de SE , e tropo complicato , viva l’iphone

  • grande luca. beh se hai delle foto o dei video che vuoi inviarmi, l’indirizzo è [email protected] :p

    comunque ottimo.. sono davvero buone notizie quelle che ci dai, soprattutto per la questione vodafone.

    /n.

  • Ringo star

    domanda…gli mms li manda?e il bluetooth c’è?e poi il dizionario per gli sms è in italiano?

  • attendo anche io con curiosità la risposta d luca in merito a queste questioni.

    /n.

  • sto mandando delle foto ora a Nico, poi nico le girerà a voi (spero)…. cmq ragazzi è perfetto. ancora non ci credo !!!!!
    non ha gli mms ma mandi l’email con facilità che a parer mio è meglio, cè il bluetooth funzionante il dizionario è in Inglese, ma il problema non cè!!! in quanto ti apre la tastiera tipo cpu per scrivere….il dizionario è necessario quando in un unico tasto ci sono tre lettere… in questo caso non ti serve….. Giuro che è perfetto!!!!! non me lo aspettavo.

  • ok, ti faccio sapere se ricevo le foto. poi ovviamente le condivido con tutti, magari sul forum.

    ma io sapevo che se lasci il dizionario inglese l’autocompletamente inglese rende quasi impossibile scrivere in italiano.. non è necessario disabilitarlo?

    /n.

  • francezouné

    luca installa questo su iphone to oppre la parta a tento programi, per activare italiano su la 1.1.1 per exemptionque cie su ma no actvato , ci sono un saco di programi nome. “installer” ti o messo soto il link
    http://www.tuaw.com/2007/08/12/installer-app-beta-for-iphone-install-update-iphone-apps-over/

  • Intanto ringrazio francezounè… ma non ho nessuna difficoltà con le impostazioni inglesi…. è comprensibilissimo!!!! poi meglio non disturbarlo!
    rispondo a Nico.
    Assolutamente nessun problema, se tu continui a scrivere senza dare ok alla parola che sviluppa, troverai esattamente le lettere che hai premuto !!!!
    è anche molto simpatica la grafica degli msg (tipo chat)

  • ah ottimo a sapersi, grazie per la info.. sisi la grafica tipo chat l’avevo vista, molto comoda 🙂

    /n.

  • francezouné

    luca il link sono le 3 punto soto la mia parole

  • le foto le ho spedite…

  • francezouné
  • francezouné

    in francia con orange abiamo truvato internet ilimitato surf gratis per 6 € tuo compriso!! con una sceda a ricarico fonctiona , tropo bello!!
    cie a cmabiare 2/3 cosa di port

  • @luca: non ho ricevuto nulla sai.. 🙁

    /n.

  • giuro di averla mandata….se non ti arriva, la metto sul mio sito e domani potrai vederle.
    http://www.happydaysanimation.com
    vai a news foto eventi ok ?
    però domani ora dormo…..
    ma probabilmente ti arriverà la mail prima.

  • ok dai, allora aspetto 😉 non mi è ancora arrivato nulla.. carica pure sul sito e linka 😉

    /n.

  • nico sono arrivate le foto alla mail?

  • Tbase

    Luca ma ti è arrivato l iphone?

  • no luca non è arrivato proprio nulla 🙁 postale sul tuo sito e mandami i link sempre a [email protected]

    /n.

  • Tbase

    Ah ok grazie nico!

  • tbase, mi riferivo alle foto che mi doveva mandare luca. il suo iphone gli è arrivato. se leggi i commenti precedenti ci sono le sue impressioni.

    /n.

  • Tbase

    AH!
    Mi puoi dare gli indirizzi così li leggo ok nico?

  • Leggi i commenti su questa stessa pagina, a partire dal numero 87 🙂

    /n.

  • stavolta le foto ti arriveranno caro Nico!!!!!
    sai cosa ho scoperto stasera?
    che l’iphone non registra i video…solo foto!!!!!
    bell’Handicap !!!?

  • Ok, foto arrivate! nel pomeriggio le carico sul server e posto i link qua 🙂 eh si! è uno dei piu’ grossi difetti di iphone quello di nn poter fare i video…!

    /n.

  • cmq rimane un gran bel oggetto…. poi quanti di noi fanno video coni telefonini?
    vengono sempre uno schifo!!!!!!
    tutto sommato le foto le definisce molto bene…..
    poi iphone è iphone!!!
    ciao a tutti…..

  • Libertininio

    Vorrei tanto sentire il sig Luca ke avendo iphone da un bel po’ non scrive + niente su questo sito…

    Magari xkè ha capito che è un oggetto inutile????

    Ki lo sà…

    Magari se mi risp lo sapremo tt….

    O no caro Nico?

  • Che problema c’è Libertininio?

    /n.

  • Libertininio

    Nessuno…

    è ke nn vedo + luca scrivere o dire la sua su questo cellulare ke stiamo aspettando da una vita…

    Visto ke lo possiede potrebbe anke scriverci qualkosa di utile…no?

  • infatti scrive, ma non è che tutti i commmenti ono su questo articolo. sono disseminati su tutti gli articoli del sito.

    /n.

  • Ciao a tutti…. Eccomi!!! non ve lo aspettavate vero?
    impegni di lavoro non mi consentono l’utilizzo del pc tutti i giorni, ma non potevo rimanere indifferente….
    Ciao grande Nico.
    allora chiariamo subito, che iphone è un vero gioiello di tecnologia e originalità, dal 3 novembre (giorno dell’arrivo a Roma del mio iphone) non faccio altro che stupirmi per le applicazioni che mette a disposizione la apple per questo apparecchio, molte sono molto pubblicizzate, tipo: la birra, i giochi di magia,il rasoio, RX, La moneta, ecc….. ogni sera con gli amici, è motivo di divertimento e stupore.
    per non parlare della velocità con cui navigo, wi fi.
    you tube sempre a portata di mano, un cellulare perfetto, ascolto musica come pochi, email in tempo reale, ecc….. ma per me è già sufficiente questo!
    prima di dire che è un oggetto inutile sciacquatevi la bocca, anzi vi dirò di più, oggi che ho Iphone non riuscirei più a stare senza, provare per credere…. e sono sicuro che presto mi darete ragione.
    INCREDIBILE……….. Ciao

  • scusate se scrivo ancora…. come dice Nico giustamente è meglio scrivere un unico msg, ma mi è venuta in mente un’altra cosa importante da dire soprattutto all’amico Libertininio.
    mi affacciai su questo forum, in cerca di aiuto, arrivava il mio Iphone e non sapevo praticamente nulla di questo gioiello… soprattutto come sbloccarlo, molti amici si dimostrarono disponibili, in particolar modo Nico, sempre pronto a rispondere a tutti prontamente, a volte ripetendo le cose fino alla nausea…. (Sei Grande!) anche grazie a loro oggi il mio Iphone è perfetto in tutto… ogni giorno installo nuove applicazioni apple senza alcun problema. (DA PAURA)
    ogni giorno il mio iphone diventa una novità!!!!!!!!!!!
    ora avendo risolto il problema “Sblocco” mi sono affacciato solamente per descrivere le ottime funzioni dell’Iphone e confermare i pochi difetti (che ci sono) e i pregi, gia descritti in maniera impeccabile da Nico.
    oggi intervengo solamente se vengo tirato in ballo o se qualche amico ha bisogno di consigli, certo non posso essere presente ed informato come Nico, ma ti assicuro che se ve ne fosse bisogno sarei pronto ad aiutare chiunque, come già ho fatto ad esempio, pubblicando il numero del mio amico Fabio, la persona che è riuscita a sbloccarmi iphone in un secondo.
    Scusate………………….. CIAO.

  • Libertininio

    Ok grazie per queste informazioni..

    Quindi mi consigli caldamente un Iphone italiano?
    (quando uscirà in italia?)

    Perkè sono un po’ incerto a prenderlo e volevo sapere il parere di qualkuno ke lo avesse e ke lo usa tt i giorni…

    (anke x consumo batteria…utilità e danneggiamento touch screen….qualità suono chiamata ecc ecc)

  • La batteria dura abbastanza il telefono è interamente antigraffio e antiurto (vedi video youtube) .. suono in cuffia eccezzionale, equalizzatore personalizzato, anche lo schermo touch screen è antigraffio…. FANTASTICO!
    suonerie potenti e originali con vibracall.
    fidati, ora come ora sarei disposto a pagarlo anche 600 euro…… Ciao.

  • Libertininio

    WOW!

    Quindi niente coprii/iphone o astuccini x difenderlo da graffi e urti….pensavo fosse una bufala…

    Skusami se rompo ma per il touch screen ho sentito ke dopo un po’ perde sensibilità….non credi?

    E per il bluetooth?ho sentito dire ke ce l’ha ma non serve a niente…è vero?

    Ps: grazie per le risposte!

  • alla terza domanda rispondo io: il BT serve per collegare periferiche all’iphone (per esempio cuffie o auricolare) ma non per trasferire file.

    /n.

  • Libertininio

    Ah ok grazie nico…

    E per le altre domande?

  • per le altre domande lascio la parola a luca, visto che lui sicuramente saprà risponderti meglio, avendo iphone tra le mani 🙂

    /n.

  • Libertininio

    Ok…

    Grazie lo stesso nico!

  • il mio touch screen è ancora molto sensibile….. dobbiamo attendereancora un pò per sapere se perderà di sensibilità….. per il bloutooth invece devo darti ragione, è presente ma non si allaccia con i nostri comuni telefonini. forse Nico saprà anche dirci il perchè.
    cmq io sono SODDISFATTISSIMO…….

  • in realtà il motivo è semplice: visto che iphone consente di inviare email, il BT non serve per trasferire file. ovviamente questa è una concezione americana, perchè in america hanno tutti o iphone o il blackberry, quindi l’accesso email è cosa normale e universale per loro. da noi, in effetti, il discorso cambia, visto che non tutti hanno accesso così facile a internet con il cellulare.

    /n.

  • Libertininio

    Ah ho capito…

    Grazie per le risposte!

  • ringo star

    l’ho avuto in mano per due giorni…ottima interfaccia (sicuramente la migliore)ma nulla più,un telefono normalissimo che fa cose in meno di altri telefoni,molto sottile,ma un pò troppo “grandino” visto anche che non è palmare o chissà cosa…oltretutto è caro per quello che dà…c’è molto di meglio in giro ad un prezzo più ragionevole.

  • Libertininio

    Vero può essere come dice ringo star…

    Neanke io comprerei un iphone adesso…non ha neanke il 3g se è x questo…

    Quindi quello ke aspetto è QUELL IPHONE che uscirà a maggio e sentendo varie fonti…avrà anke una interfaccia Nuova…

    Fremo dalla voglia di sapere che cosa stanno architettando….

    IPHONE ITALIA FACCI SAPEREEEEE!!! 🙂

    PS: ringrazio il sito per tt le news e le informazioni quotidiane!

  • ringo star

    si…ok…ma sarà sempre indietro rispetto agli altri telefoni…un HTC cruise ad esempio è su un altro pianeta e costerà meno…

  • Lollo900

    HO GIA MESSO DA PARTE 650€ PER COMPRARE L’iPhone, DITE CHE BASTERANNO?? MA SOPRATTUTTO, SAPETE GROSSO MODO QUANDO USCIRà IN ITALIA!?!? TRA COMMERCIANTI E COMPAGNIE TELEFONICHE NON SI RIESCE A CAPIRE UN BEL NIENTE!! SAPETE RISPONDERMI?? GRAZIE MILLE

  • ciao, scrivi in minuscolo per favore.

    non si sa ancora di preciso. si diceva nei primi mesi del 2008, comunque. io credo che entro maggio dovrebbe essere già in giro 🙂

    /n.

  • Lollo900

    così tardi? a me prima hanno detto fine gennaio, poi febbraio e poi primi di marzo…non so se riuscirò ad aspettare fino a maggio, comunque sai il prezzo in quale fascia oscillerà??

  • boh di voci ce ne sono tante. io spero che esca quanto prima. in ogni caso probabilmente il prezzo sarà come in uk e francia. cioè 399 se lo compri in abbonamento, oppure 799 se lo compri sbloccato.

    /n.

  • Lollo900

    sono giunto ad una conclusione: tra poco una amica di mia madre andrà ad hong-kong, mi farò comprare l’iphone la e poi lo sbloccherò con un risparmio di tempo e di denaro dato che viene prodotto direttamente in cina e la l’IVA non esiste. qualcuno sa se potrei incontrare qualche impedimento?? grazie

  • lo sblocco è il vero impedimento. devi acquistare iphone sim freer per farlo funzionare con sim italiane 🙂

    /n.

  • Lollo900

    e sarebbe??

  • sarebbe un’alternativa alle turbo sim.. in pratica è un chip che fa credere all’iphone che la tua sim sia at&t.
    http://www.iphonesimfreer.com

    /n.

  • Lollo900

    ma non è niente da impiantare nel telefono, è solo un programma per sbloccare il telefono??

  • no è proprio un chip da applicare alla tua sim, dopo averla tagliata parzialmente. vai su quel sito e capirai.

    /n.

  • Lollo900

    ma io andato anche nel sito ipod.net, e li, dalla spiegazione, si comprende che per lo sblocco sono necessari solo 3 programmi scaricabili da internet.

  • era così per le vecchie versioni, ora è diverso.

    /n.

  • Lollo900

    AH……ok, grazie…

  • Fabio82

    mi dite quali applicazioni è possibile scaricare per il mio iPhone…???

  • Fabio82

    E poi ci tenevo a specificare che non esiste assolutamente niente di meglio….è spettacolare!!!

  • Lollo900

    Ho letto che il tanto atteso iPhone uscirà a fine febbraio, primi di marzo con la vodafone, aspetto conferma e informazioni se sapete qualcosa. Grazie mille!!

  • Massimo

    Qualcuno sa dirmi con certezza quando potremmo avere anche noi “”ultimi”” in europa il tanto agoniato iphone. Cosa stanno aspettando le compagnie?Ho sentito che dovrebbe essere la vodafone ad occuparsi della questione italiana. Vi prego ditemi quando potrò vederlo anche in italia!!

  • http://zannas.netsons.org/forum/?topic=74 è uscito l’iphone finalmente anche in italia!

  • e che razza di fonte sarebbe???

    /n.

  • Lollo900

    certo, ed io ho i baffi sotto i capezzoli…

  • Lollo900

    gente forse è vero… leggete qui… 10 milioni di iPhone 3G in assemblaggio in oriente, destinazione Italia!!

    http://www.iphone-italia.com/10-milioni-di-iphone-3g-in-arrivo-dalloriente/#more-352

  • in realtà lo abbiamo scritto anche noi.. e il fatto che la destinazione sia l’italia mi pare che te lo sei inventato 😉

    /n.

  • signori l’ho visto con i my occhi. 499 euro. è la versione con 8 gb. peccato k avevo lasciato a casa il cel x fare una foto 🙁

  • dove l’hai visto? in che negozio? con che abbonamento? sbloccato o bloccato?

    perchè gli iphone importati li vendono in molti negozi da circa 10 mesi….

    mi sa che hai scoperto l’acqua calda 😉

    /n.

  • ciao a tutti e in particolar modo a Nico… Sono Luca. ed il mio Iphone 1.1 preso a Novembre 2007 ormai è una certezza, l’ho aggiornato a 1.4 e nessun problema… nessuna turbosim ecc… in oltre gira la voce che ora anche in america lo vendono già sbloccato… 8 e 16 gb. io ne ho ordinato un altro che mi arriverà a mano dal mio amico il 2 maggio.
    wow…. perfetto.!!!! quindi se potete acquistatene uno… nessun rischio! CIAO A TUTTi.

  • ciao, benvenuto! non lo vendono già sbloccato.. ne vendono di sbloccati ma non direttamente dalla apple ma da rivenditori…!

    /n.

  • Fabio

    io ho l’Iphone da ottobre scorso, l’ho comprato in America e funziona perfettamente qui in Italia, naturalmente bisogna sbloccarlo(come i telefoni della tre)…Comunque funziona tutto alla perfezione!!!

  • Emanuele

    Fabio,
    io devo mandare un amico (straniero, quindi non vorrei incasinarlo troppo) che è a Dallas a comprari l’iphone. Però ho il dubbio del contratto AT & T. Tu come hai fatto a comprarlo? Grazie

  • non si deve fare nessun contratto at&t. e per questi interventi comunque abbiamo un forum

    /n.

  • Simone

    ke bello leggere qst vekki post…poi proprio il primo…:D:D

  • tombo

    SALVE A TUTTI!!!! VORREI SAPERE SE COMPRANDO UN IPHONE A LONDRA O IN INGHILTERRA è POSSIBILE UTILIZZARLO IN ITALIA!!!!!!!! ?????
    QUALCUNO LO SA?? CONFIDO IN VOI!! UN BACIO ED UN SALUTO

  • tombo

    SALVE A TUTTI!!!! VORREI SAPERE SE COMPRANDO UN IPHONE A LONDRA O IN INGHILTERRA è POSSIBILE UTILIZZARLO IN ITALIA!!!!!!!! ?????
    QUALCUNO LO SA?? CONFIDO IN VOI!! UN BACIO ED UN SALUTO!!!!!

  • bellissimo questo primo articolo compliementi al team di iphoneitalia, non come vostri “colleghi” che si sono montati la testa

  • Giuseppe Migliorino

    bello davvero questo articolo storico 😀

  • hahahaha guarda che articolo ho scovato provando tutte le combinazioni di pagine!

  • Ric

    GRANDI!

  • lory995

    bello davvero…tutte quelle domande sugli sblokki….legale o illegale?!?! ihih….bellissimo….proprio storico!!

  • Matteo

    Wow! Il primo articolo del mio blog preferito! Complimentoni, davvero, siete insuperabili!

  • Giuseppe Migliorino

    grande 😀

  • Exedeb

    @ilio: …e da 2 anni è finalmente arrivato!
    XD
    176 a parlare nel primo articolo

  • Inseminatore_folle

    @Giuseppe Migliorino: Iphone Italia grandissimo ragazzi! Questo è davvero un articolo storico… Tutti a parlare dei primi iPhone eh eh eh

  • Diceilsaggio

    Concentrato dei commenti tipici dei frequentatori di questo forum.
    Scusate se scrivo in italiano tranne la prima voce bilingua come esempio.

    – Ma con l’iPhone si possono vedere le parite ?
    ( Traduzione di esempio): mm kn l’iphone si pssn vdr le prtite ??!!???!!!!

    – Il programma che avete citato come prossimamente gratis, ancora non e’ gratis, sapete quando sara’ gratis ? Quando ? A che ora ? Perche’ ora non e’ mica gratis.

    – Non lo trovo sull’appstore.

    – Non mi si apre.

    – Il nuovo [nome-modello] e’ l’iPhone killer definitivo !

    – Il mio [nome-modello] e’ molto meglio dei vostri iPhone di merda !

    – L’iPhone e’ molto meglio del tuo [nome-modello] , che fai, rosichi ?

    – Primo !

    – Secondo !

    – Terzo !

    – Carina questa app, ma costa troppo.

    – Questa app fa schifo.

    – Fosse gratis la comprerei.

    – Cosa vuoi che siano 79 centesimi ! (moltiplicati per 100.000)

    – Questa cover (custodia) e’ orrenda.

    – Come partecipo al contest (concorso/estrazione) ?

    – Partecipo ! (in genere scritto nel luogo sbagliato, nel formato sbagliato, o fornendo informazioni non richieste o richieste altrove).

    – Meno male che c’e’ il jailbreak (scritto nei modi piu’ osceni).

    – Ma perche’ Apple non fa cosi’ e cosa’ ?

    – Ma perche’ Apple fa sempre cosi’ e cosa’ ?

    – Basta con questi commenti idioti !

    – Basta con i primo! secondo! ecc.!

    – Oggi niente di interessante.

    – Oggi tante belle cose !

    – Ma quante applicazioni schifose ! Il 90% e’ spazzatura!

    – Quoto (concordo).

    – Straquoto (concordo entusiasticamente).

    – Ahahhaha! EHEHEHE! Ohohohoh! Uuhuhuh! (e varianti sul tema).

    – Scusate l’OT: (segue comunque richiesta del menga, alla faccia delle scuse)

    – Diceisaggio: [perla di saggezza, correzione all’articolo, opinione dotta, insulto a un demente, a volte una banalita’ (se si tratta di uno dei suoi cloni venuti male)]

    – Ma con l’iPhone si possono vedere le parite ?

    Tanti saluti.

  • Inseminatore_folle

    @Diceilsaggio: Ma perché non ti fai gli stracazzi tua?

    W iphoneitalia…
    Ah, dimenticavo… Jhailbreackh

  • ricky 70

    Mi sapete dire come mettere in funzione il bluetooth

  • Diceilsaggio

    @Inseminatore_folle:

    Perche’ preferisco fare quel cazzo che mi pare e prendere per i fondelii i decerebrati come te. Ad ogni modo ogni bel gioco dura poco, mi sono divertito abbastanza.

    Addio.

  • Exedeb

    grande iPhoneitalia

  • Xnnn!!!

    @Diceilsaggio:
    certo ke nn c’avevi proprio un ka*** da fare a scrivere quel bel elenco eh? mi dispiace x te ma mi sa tanto ke così facendo t sei ridotto al livello di quelli ke critiki..hihi..nn prendertela!!!!!!!!

  • Pingback: Tweets that mention Benvenuti su iPhone Italia - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G -- Topsy.com()

  • Un tuffo nel passato….

  • @Carlo Codazzi: eheh 🙂

  • antoniodielle

    Oramai noi iPhone-fans siamo diventati del tutto auto-referenziali… Evviva! 🙂 Pensate tra 10 anni che effetto ci farà rileggere questo post, sempre che qualcuno si prenda cura dei server per gli anno futuri 🙂
    Sono sempre più soddisfatto di possedere un iPhone 2G 8GB ancora imballato nella mia collezione… L’Apple Store di Carugate mi ha offerto 1000 euro (con fattura) per acquistarlo e metterlo in esposizione. Ma mi ha solo convinto a tenermelo!
    Saluti a tutti.

  • Ubino

    Ahah… Che articolo storico!! E poi… Che strano leggere tutte quelle domande (oggi scontate) da un iPhone 4!! =) grande iPhone Italia!!

  • Crock

    Primo articolo di iPhone italia :O

  • giusss

    oddio il primo articolo!!! mamma mia!

  • iPhone

    Wow il primo articolo :’)

  • Davide

    Yeah il primo articolo 🙂 è così strano leggerlo da un ipad 🙂

  • Giacomo

    Ahahah anch’io qui a leggerlo dall’iphone 4 e di fianco mia mamma che gioca a angry birds hd su iPad 😉

  • Lory995

    Non so ma vi sentite importanti a dire che state scrivendo da un iPhone o un iPad? Mha..

  • notifiche push dove trovarle senza candia

  • Kamionaro

    W iPhoneItalia!!

  • rosario

    W l’iPhone!!!!

  • RubyRa1n

    04/05/2011 sono un felice possessore di un iPhone 4… sarà bellissimo rileggere questo post tra 4 anni magari su un iPhone 8 🙂

  • federico

    @RubyRa1n: siamo in due 🙂

  • 4°C ITIS

    Ciao… bravi bravi…

  • 4°C ITIS

    Avete raggiunto i 200 commenti !!!

  • Jecky

    Il primo articolo

  • la pensi ancora così oggi?? hahahahahahh

  • e già le prime zizzania xD

  • in 3 😀

  • Pepit O

    Sembrano passati cento anni! Ma era solo quattro anni fa!

  • (***J1hack3D***)

    [email protected] quanto è veroo

  • (***J1hack3D***)

    ed è

  • (***J1hack3D***)

    bello

  • (***J1hack3D***)

    commentare

  • (***J1hack3D***)

    sui

  • (***J1hack3D***)

    primi

  • (***J1hack3D***)

    articoli

  • (***J1hack3D***)

    XDXDXDXDXDXDXDXD

  • (***J1hack3D***)

    ahahah

  • (***J1hack3D***)

    ahahahahah

  • (***J1hack3D***)

    ahahahah

  • Anonimo

    quanti ricordi! 😀 

  • Anonimo

    Tanto tempo fa 😛

  • Sheldon Cooper

    iPhone 4S!!!

  • Tonino

    Oggi siete nati? Auguri, eh eh !!! Possibile che nessuno si sia ricordato negli anni di farvi gli auguri? Be’, allora io ve li faccio ( anche se con quasi cinque anni fi ritardo ). Benvenuta iPhoneItalia e auguri. Quest’anno sarà il vostro 5º compleanno e speriamo se ne ricordi qualcuno

  • Pingback: iPhone Italia - Il blog italiano sull'Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS » 2007-2012: da 5 anni insieme!()

  • Pingback: Vivi Capena | News e info da capena e i suoi cittadini()

  • Pingback: 2007-2012: da 5 anni insieme! | mobilemakers()

  • Luigi

    ormai… iPhone 4s

  • Luigi

    IphoneItalia 4 ever

  • TommasoL98

    ormai c’è il 5… u.u

  • Luigi Buraschi

    Ora c’è l’iPhone 5 😉

  • Ogni tanto torna leggerlo..

  • Scommetto che anche te che leggi sei un nostalgico!

  • Okay

    e come se ha rivoluzionato il mondo della teconologia mobile.

  • Rhakekel

    Adesso 10! 😁

  • Kite King

    Chi legge a Luglio 2017?