BigBoss attacca Zibri e il suo Ziphone

Sul sito di BigBoss è comparso un articolo di accusa verso Ziphone, colpevole, secondo l’autore, di aver “mattonato” numerosi iPhone.

BigBoss ha cercato di spiegare, nel suo post, il perchè bisogna evitare Ziphone.

UPDATE: inserito a fine articolo un primo commento di risposta da parte di Zibri.

Vediamo insieme cosa ha hanno scritto…

accuse a zibri

Ecco alcuni stralci delle dichiarazioni di BigBoss:

“Ziphone apporta delle modifiche permanenti all’iPhone, inoltre Zibri è un pessimo programmatore che ha rubato la maggior parte degli exploit” (termine usato per identificare un codice che, sfruttando un bug o una vulnerabilità, porta all’acquisizione di privilegi su un particolare dispositivo).

“Ziphone fa bene il suo lavoro la maggior parte delle volte, ma quando non funziona è molto probabile che l’iPhone si mattoni in modo irreparabile. Altri software come iLiberty + o Pwnage non provocano questi problemi.

“Se con questi due programmi qualcosa va storto, non dovete fare altro che ripristinare e risbloccare. Se qualcosa va storto con Ziphone allora il danno sarà permanente. Ziphone lavora bene 9 volte su 10, ma quella volta che non funziona vi costringerà ad acquistare un nuovo iPhone.”

“Non ci credete? Allora provate a scrivere ziphoned, che ormai è diventato un termine comune per identificare iPhone mattonati per colpa di Ziphone, su Google per vedere quante persone hanno avuto problemi seri.”

“Se hai usato Ziphone e il tuo telefono funziona bene allora non devi fare nulla. Semplicemente non usare più Ziphone. La prossima volta potrebbe essere fatale.”

Queste sono le pesanti accuse di BigBoss, che sono state confermate anche da altri siti (vedi the apple lounge, che dà credito a tali parole).

Io personalmente ho ziphonato 6-7 iPhone senza problemi, oltre ad averlo fatto 5-6 volte anche sul mio. Devo però ammettere che tali parole mi fanno un pò paura, anche se non ho personalmente sentito nessuno che abbia avuto problemi PERMANENTI usando Ziphone.

Inoltre facendo una ricerca su Google della parola “ziphoned” non è che abbia visto granchè, se non problemi risolvibili (anche se non ho avuto il tempo di leggere tutti i post).

LA RISPOSTA DI ZIBRI: tramite un commento sul nostro sito, Zibri (identità confermata dalla mail) ha dato una prima risposta alle parole di BigBoss, sperando che voglia e possa rispondere in modo più preciso e chiaro anche sul nostro sito:

“Ma voi piuttosto, lo sapete che ziphone lo avevo scritto PER ME per risparmiare tempo a fare il jailbreak/unlock?!
Poi ho deciso (dopo i consigli di molti) a renderlo disponibile.. e BOOM e’ scoppiata una bomba.

Certo, sentirmi dare del ladro o del bugiardo soprattutto da gente che finora ha pensato SOLO ai soldi (dev team) o che non sa un cacchio di iphone (tutti gli altri) beh.. mi demoralizza abbastanza.C’e’ di buono che le donazioni e le migliaia di email ricevute da ogni angolo del pianeta risollevano la media.”

Voi cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Critica