Ancora sul nuovo iPhone: il chip 4G della Infineon

Abbiamo appena parlato dei rumor che si susseguono intorno alle caratteristiche del futuro nuovo iPhone, riportando la notizia che probabilmente supporterà la tecnologia HSUPA.

infineonsmartilu

Ora arriva l’informazione che l’azienda tedesca Infineon ha presentato SMARTi LUelectronista.com) un nuovo chip ricetrasmettitore che supporta la nuova tecnologia LTE (Long Term Evolution, denominata anche Super 3G) per reti mobili che si basano su standard 4G (4th – Fourth Generation).

In effetti si tratterebbe  della seconda generazione di chip della Infineon con tecnologia LTE. Realizzato con processo costruttivo a 65 nanometri  permetterebbe, almeno in teoria, velocità fino a 150 MBps in download e 50 MBps in upload, oltre ad essere compatibile con HSPA+ e le tecnologie 3G e 2G inclusi EDGE e GSM.

Sono solo rumors, ma molti indizi portano a pensare che questo potrebbe essere il futuro chip di iPhone che, tra l’altro, monta già un chip della casa tedesca e questo ne rappresenterebbe l’eventuale evoluzione. L’unica variabile è la presenza del concorrente Broadcom con il quale Apple sembra essere in contatto, ma le tabelle di marcia di Infineon per quanto riguarda i chip, sembrano essere più promettenti e consistenti.

Seguiremo la vicenda.

via italiamac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità