WhatsApp UnlimitedMSG permette di superare il limite delle 25 applicazioni in un un’unica chat – Cydia

Come alcuni di voi sapranno, i messaggi di gruppo su WhatsApp Messenger possono essere inviati ad un massimo di 25 persone. Se si proverà, infatti, a selezionare un contatto in più rispetto a questo limite, l’applicazione non consentirà di creare la chat includendo anche quest’ultima persona. WhatsApp UnlimitedMSG è il primo programma che permette di superare questa limitazione in pochissimi step. Come? Scopriamolo insieme.

Schermata 2013-06-21 alle 22.23.26

L’applicazione WhatsApp Messenger non consente di creare nuove chat di gruppo con più di 25 persone contemporaneamente. Probabilmente, questo limite è stato introdotto dagli sviluppatori del noto programma per evitare che i server del servizio potessero sovraccaricarsi a causa delle numerose richieste. Tuttavia, per gli utenti in possesso di un device jailbroken, è ora possibile creare delle chat di gruppo anche con più di 25 persone.

Grazie a WhatsApp UnlimitedMSG, infatti, sarà possibile bypassare questo limite. Basterà installare questo tweak da Cydia (è completamente gratuito) e quindi recarsi, una volta completata la configurazione (potrebbe essere necessario un respring del dispositivo) compariranno delle nuove opzioni nel menu delle Impostazioni. Da qui, accedendo alla voce WhatsApp UnlimitedMSG, sarà possibile attivare due funzioni: la prima consente di selezionare/deselezionare rapidamente tutti i contatti che abbiamo in rubrica, mentre la seconda ci permetterà di avviare chat multiple praticamente senza limiti di invito. Il che, concretamente, significa che abilitando questa opzione sarà possibile superare il limite dei 25 contatti per chat.

Le impostazioni di questo tweak possono essere personalizzate direttamente dall’applicazione nativa di iOS, in quanto WhatsApp UnlimitedMSG non aggiungerà nuove icone alla schermata Home del vostro dispositivo. Lo sviluppatore ci informa che saranno aggiunte nuove opzioni con i prossimi aggiornamenti del tweak.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente WhatsApp UnlimitedMSG dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Ovviamente è anche richiesta l’applicazione ufficiale di WhatsApp Messenger affinché il tweak possa funzionare correttamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia