Vengeance: Woz With A Coz – La Recensione di iPhoneitalia

Le perplessità su questo titolo, almeno per il sottoscritto, nascevano senza dubbio dal fatto che si tatta di un’applicazione nata per sponsorizzare un film. Solitamente, quando un’applicazione in App Store ha natura tendenzialmente pubblicitaria, non si riesce a godere di un buon gioco. Questo Vengeance: Woz With A Coz  non è certamente un prodotto “buttato” in App Store solo per far soldi e riesce sufficientemente a divertire all’interno di un genere ormai davvero popolato: quello dei platform runner game. Vediamo più nel dettaglio di che si tratta.

VEDI SU APP STORE

Il protagonista di gioco principale Woz, sarà anche affiancato da Danny Trejo, protagonista del film Machete. “Vengeance: Woz With A Coz“, come già anticipato poche righe più su, nasce proprio per promuovere l’ultimo film di Trejo. Il nostro protagonista a schermo si muoverà in automatico. Si tratta quindi di un runner game in cui avremo lo scopo di raggiungere la fine dello stage, portando a casa la pelle. Potremo allora intervenire sulla corsa automatica attraverso tra semplici pulsanti azione: il primo dedicato al salto, il secondo alla scivolata e un terzo dedicato al fuoco.

Difatti, il nostro problema non sarà limitato al saltare profonde buche, ma anche a fronteggiare i numerosi nemici che tenteranno di arrestare la nostra corsa. Potremo equipaggiare varie armi, come pistole e fucili vari, avendo a disposizione anche un pugnale base che si attiva in automatico quando saremo vicini ai nemici. Ovviamente, con il passare dei livelli, i nemici diventeranno sempre più forti e inizieranno a rispondere al nostro fuoco, così che si complicheranno ulteriormente le cose. Inoltre, per raggiungere il solito perfect score all’interno di uno stage, dovremo anche collezionare le croci disseminate per i livelli di gioco e solitamente posizionate su piattaforme difficili da raggiungere.

Anche a livello grafico il prodotto fa il suo lavoro e si presenta con uno stile retrò in pixel art. Insomma, l’aspetto visivo di gioco è molto gradevole, ma rimane il fatto che ci troviamo di fronte ad un titolo non troppo originale. Di runner game siffatti in app Store ne esistano una marea, così che se per voi non è fondamentale avere Woz come protagonista, allora potreste anche volgere lo sguardo ad altre applicazioni.

In ogni caso, ribadiamo, non si tratta di un gioco lanciato in app Store solo per far soldi e privo di sostanza, ma siamo di fronte ad un titolo poco originale, ma tutto sommato ben fatto. Potete scaricare Vengeance: Woz With A Coz direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News