Apple News in Italia: come utilzzarlo

Apple News, il servizio realizzato da Apple che consente di leggere notizie sempre aggiornate provenienti dalle fonti più autorevoli, è al momento disponibile solo negli USA, in Gran Bretagna e in Australia. Esiste però un modo per accedere ad Apple News anche in Italia.

Apple descrive questo servizio come “un portale ricco di notizie su eventi da tutto il mondo, curate da redattori e con suggerimenti personalizzati in base alle preferenze dell’utente. Puoi rimanere in contatto con video, news testuali e abbonamenti ad alcune delle fonti più autorevoli“.

Apple News in Italia: come accedere

Per poter utilizzare Apple News in Italia è necessario cambiare impostazioni regionali:

  1. Apri Impostazioni su iPhone
  2. Scorri in basso e clicca su Generali
  3. Seleziona Lingua e Zona
    accedere apple news in italia guida
  4. Clicca su Zona e seleziona Stati Uniti, Regno Unito o Australia
  5. Clicca su Fine per confermare
    accedere apple news in italia guida

Se l’applicazione Apple News non compare in automatico sulla Homescreen di iOS, puoi installarla manualmente da questo link.

Adesso puoi utilizzare senza problemi Apple News. Al primo avvio ci verrà chiesto di scegliere fonti e argomenti preferiti, ovviamente al momento disponibili solo in lingua inglese. La schermata principale mostrerà le notizie principali, mentre la scheda For You include tutti gli articoli che possono interessarci in base alle nostre preferenze.

Per ogni notizia possiamo selezionare uno dei tre tasti Love (Mi piace), Share (per la condivisione) e Save. Quest’ultima funzione permette di salvare un articolo per poterlo leggere in un secondo momento, anche offline.

Le altre sezioni permettono di esplorare nuovi canali, di cercare determinate notizie, di scoprire gli argomenti di tendenza e di modificare le nostre preferenze.

Apple News può essere utilizzata fino a quando lasceremo la Zona impostata su Stati Uniti, Regno Unito o Australia. Modificando nuovamente la Zona e impostandola su Italia, l’app Apple News scomparirà automaticamente dalla Homescreen e non potremo più utilizzarla.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo