Unlockize, l’autentico “Fold to unlock” (e non solo) arriva su Cyida

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Se Unflod vi aveva sorpreso, Unlockize lo farà ancora di più! Nelle ultime settimane si è tanto parlato del concept di “Fold to unlock” realizzato da un’ormai noto designer russo, Anton Kudin. Questo progetto è stato concretizzato in un tweak denominato Unfold che è attualmente disponibile gratuitamente per il download da Cydia. C’è chi si è voluto spingere ancora oltre però, realizzando un tweak “simil-Barrel” che permette di personalizzare l’effetto di sblocco della lockscreen con tantissime azioni esclusive, inclusa una che riprende il “Fold to unlock” già visto in Unfold. Ecco a voi Unlockize!

Dopo aver visto il brillante concept realizzato da Anton Kudin su Dribbble, lo sviluppatore di Unlockize ha contattato il designer per proporre a quest’ultimo la realizzazione di un tweak che rendesse concreto ciò che lui aveva immaginato e disegnato. Kudin ha subito accettato di contribuire. Ad una settimana dal primo contatto, i due hanno portato alla luce “Unlockize“, un nuovo tweak che permette di modificare l’effetto di sblocco della lockscreen con una serie di effetti, incluso proprio l’originale e ormai apprezzatissimo “Fold to unlock”.

Unlockize fa entrare la lockscreen del vostro iPhone nella terza dimensione grazie a nuovi effetti ottimizzati tramite i quali potrete sbloccare il vostro telefono dopo un periodo di inutilizzo. Il primo effetto, come già detto, è il “Fold to unlock”; seguono il cosiddetto “slice to unlock”, dove la schermata viene divisa in nove sezioni che verranno spostate lateralmente per rivelare la schermata Home. Troverete anche gli effetti Fade (transizione a scomparsa), Blinds e Checker. Provateli e scegliete quello che vi piace di più! In futuro il numero degli effetti verrà esteso ulteriormente.

Unlockize richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questo tweak è compatibile con iPhone e iPod touch; non supporta invece l’iPad. Le preferenze del tweak possono essere regolate tramite il menu Impostazioni > Unlockize del vostro iPhone.

Potete acquistare Unlockize dal Cydia Store al prezzo di 1.99 dollari; il tweak è disponibile per il download all’interno della repository di BigBoss.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 71

  1. L'ho installato poco prima del vostro post e debbo dire che lo consiglio a tutti..apparte al fatto che gli effetti sono straordinari e di una precisione unica la sua precisione rispetto a unfold non ha rivali ,quest ultimo infatti molto spesso mostrava schermo nero dopo lo sblocco questo invece è tutta un altra cosa..oltre a permettere di cambiare il testo di sblocco con springtomize..non da nemmeno problemi con la sveglia!!
    1. ___simo___
      Unfold non fa più visualizzare lo schermo nero dopo l'aggiornamento 1.0.1...
      1. Phrancesco Bosi
        a me capita meno spesso, ma continua a succedere...
        1. Babbibba
          Magari dipenderà da quanti tweak si hanno...io ne ho pochi forse sarà x quello!!!
      2. A me lo mostra ancora!
    2. ___simo___
      Unfold non fa più visualizzare lo schermo nero dopo l'aggiornamento 1.0.1...
    3. Leonardo Darko
      ecco cosa era quel problema della svegliaaaa... maledetto UNFOLD
    4. Francesco Spena
      Anche io l'ho preso molto carino ma dimmi una cosa è normale che io ho attivato tutti gli effetti e ogni volta che faccio lo sblocco a giro me ne dà un effetto diverso?
      1. Si
  2. L'ho installato poco prima del vostro post e debbo dire che lo consiglio a tutti..apparte al fatto che gli effetti sono straordinari e di una precisione unica la sua precisione rispetto a unfold non ha rivali ,quest ultimo infatti molto spesso mostrava schermo nero dopo lo sblocco questo invece è tutta un altra cosa..oltre a permettere di cambiare il testo di sblocco con springtomize..non da nemmeno problemi con la sveglia!!
  3. Dove posso trovare il wallpaper che c'è nella screen? thanks :)
  4. Dove posso trovare il wallpaper che c'è nella screen? thanks :)
  5. Filovr92
    io ho notato che questo tweek, e anche il precedente fole to unlock, consumano un sacco di ram una volta installati...controllate voi stessi a quanto va la ram una volta fatto l unlock..
  6. Filovr92
    io ho notato che questo tweek, e anche il precedente fole to unlock, consumano un sacco di ram una volta installati...controllate voi stessi a quanto va la ram una volta fatto l unlock..
  7. Oltre a consumare ram come sostiene Filovr92 ho notato che utilizzando il PIN non permette di sbloccarlo ogni volta che si accende il telefono, per cui ho dovuto disinstallarlo...
  8. Oltre a consumare ram come sostiene Filovr92 ho notato che utilizzando il PIN non permette di sbloccarlo ogni volta che si accende il telefono, per cui ho dovuto disinstallarlo...
  9. Manca la compatibilità con ISX, da introdurre al più presto!
  10. Manca la compatibilità con ISX, da introdurre al più presto!
  11. Che dire installato ed è un tweak molto bello e preciso,solo che lo schermo nero durante lo sblocco c'è ancora,ho notato che il problema e l'incompatibilità con l'opzione vecchia tv nel tweak springtomize 2...
  12. Che dire installato ed è un tweak molto bello e preciso,solo che lo schermo nero durante lo sblocco c'è ancora,ho notato che il problema e l'incompatibilità con l'opzione vecchia tv nel tweak springtomize 2...
  13. Freniko93
    Preso.. Funziona bene ma ho buttato 1,60€ perchè hanno aggiornato unfold che mi dava molti problemi. Ormai tengo questa ha anche più effetti e nessun bug riscontrato per il momento..
  14. Freniko93
    Preso.. Funziona bene ma ho buttato 1,60€ perchè hanno aggiornato unfold che mi dava molti problemi. Ormai tengo questa ha anche più effetti e nessun bug riscontrato per il momento..
  15. Floriana
    ma devo pagare x averlo?
  16. Floriana
    ma devo pagare x averlo?
  17. cionniasd
    il movimento di unfold mi piace moooooolto più, orribile su unlockize che si sposti alla fine tutto e non si chiuda, oltretutto, niente vero che questo è il vero, il designer ha contribuito in ENTRAMBI i progetti, e oltretutto, l'icona usata da unlockize era stata fatta dallo stesso designer per UNFOLD, ma lo sviluppatore ha pensato bene di pigliarsela lui,e  rubarla al "legittimo proprietario". unlockize, aspetto gli aggiornamenti che sono stati detti, ci sono dei movimenti davvero interessanti, ma se devo usare solo il fold to unlock, rimango con unfold.
    1. Vero,l'unfold alla fine non è completo come in Unfold,non mi piace molto come effetto!!! :D
  18. Mancano gesture. Per chi sblocca in altro modo? io adiritturo ho levato slide to unlock
    1. È come dire di voler andare in moto ma usando un'auto... -.-"
  19. Leonardo Darko
    a me va in safe mode appena appoggio il dito sullo slide... mmmh.. bo
    1. Alexmongu
      Ecco stesso problema xD Ci facciamo compagnia allora ahaha
  20. Alexmongu
    Ragazzi io ho un problema, Dopo averlo installato, se provo a sbloccare, mi va in SAFE MODE :S Qualcuno sa per caso quale tweak va in conflitto con quest ultimo? Grazie mille per l aiuto :D
  21. Mr Prince
    Qualcuno sa dirmi se è compatibile con LOCKINFO????
    1. Si
  22. Mattana Edward
    questo è un bel tweak ed è compatibile con tutto a differenza di unfold che ti foppa il cell lo sto consigliando a tutti ovviamente da ihaksrepo loool
    1. RICKPDMDOCG!!!
      qualcuno gentilmente sa dirmi come modificare la freccia sullo slider e mettere un'altra figura ? GRAZIE TANTE A TUTTI !!!!!!
      1. Scrivi a [email protected]. Ti do frecce e guida. Ciao
  23. RICKPDMDOCG!!!
    qualcuno gentilmente sa dirmi come modificare la freccia sullo slider e mettere un'altra figura ? GRAZIE TANTE A TUTTI !!!!!! 
    1. Come sopra
      1. qualcuno gentilmente sa dirmi come modificare la freccia sullo slider e mettere un'altra figura ? GRAZIE TANTE A TUTTI !!!!!!  xD
        1.  //Library/Application Support/Unlockize li trovi i file png, basta sostituirli con i tuoi
  24. Yoyofreefree
    solo a me da fastidio quella banda nera dove c'è lo slide to unlock? Non c'è la sfumatura del normale blocco schermo... Non mi piace per questo... Meglio unfold, non da neanche più problemi... Piuttosto, sono l'unico ad avere problemi con lockinfo? Restano le scritte in trasparente quando tiro lo slide ma non sblocco...
  25. Scusate, ma gli effetti di sblocco nonostante li abbia disattivati nel menu "suoni" da quando ho istallato il pacchetto li sento lo stesso. Suggerimenti?
  26. A me fa inserire tranquillamente il pin poi l'unfold è identico e senza bug almeno!Soldi ben spesi
  27. Fbizzarri
    E' uno spettacolo!!!!! Scaricatelo da Insanelyi..... Funziona alla metaviglia
  28. Francesco Spena
    Ho comprato merita davvero tanto davvero una domanda per chi ce l'ha , ho attivato tutte le opzioni e a ogni sblocco mi cambia la modallità è giusto o c'è qualche errore ed è meglio che seleziono solo un effetto?
    1. Leonardo Darko
      ma fai quell'ostia che vuoi.. =)
    2. È giusto,se selezioni uno esegue solo quello,se ne selezioni più li esegue in modi ciclico! ;)
  29. consuma RAM  a manetta.......
  30. l'ho appena provato e disinstallato dopo tre secondi. Unlockfx e' piu' gestibile e soprattutto non rimette tra le scatole l'orrenda banda nera in basso che a quanto pare piace tanto al creatore di unlockize. Non mi vergogno a dire che fortunatamente l'ho provato gratis, altrimenti sarebbero stati 2 dollari gettati nello sciacquone. Se ne riparla quando avranno levato la banda nera... Comunque carino l'effetto fold.
    1. Quella banda la togli in due secondi da ifile, basta che elimini (o fai un backup) del file [email protected] nella cartella telephonyUI.framework che si trova in system/library/privateframeworks ! ;) da li se vuoi puoi pure eliminare o modificare la freccia! :)
      1. Dottorvago
         a me dopo averla tolta continua a restare...anche la freccia ho cambiato ma non cambia con la mia nuova! come mai?
        1. Hai fatto un respring? ;) Il giorno 29/mag/2012, alle ore 09:51, Disqus ha scritto:
      2. Luna Rossa 75
        Ciao, scusami io ho eliminato bottombarlocktextmask@2x e ho scoperto che in realtà è l'immagine che ti illumina la scritta sblocca, rispondi, visualizza etc. Ora è possibile trovarla da qualche parte per rimetterla al posto suo e far si che tutto riprenda a funzionare? Puoi aiutarmi grazie
    2. Nikcola
      Ciao anche io ho UnlockFx e vorrei provare Unlockize, i due sono compatibili ???
      1. basta che ne disattivi uno, altrimenti ti creano casini visivi (ovviamente). Comunque non c'e' partita, davvero. E comunque, adesso che hanno aggiustato il tiro, anche unfold e' da preferirsi ad unlockize, piu' leggero e soprattutto senza banda nera!
  31. Maxbilly61
    unfold rallentava il 3gs da paura, messo e tolto... questo vedremo
  32. Angelo Bladebiella Calcidese
    è fatto proprio bene, mi pare sia solo diventato un pochino più complicato accedere alla macchina fotografica da lockscreen ma forse sono io un po' pasticcione :D
  33. Gennaro
    Buongiorno a tutti,io invece penso che unlockize ha più animazioni,ma la principale "quella simile a unfold"non è perfetta non da il senso visivo che dovrebbe dare..chi sa forse unfold si aggiornerà con nuove animazioni
  34. Lukebel
    Provato e mi funziona bene.....il classico tweak inutile ma bello ^_^ Unfold l'ho provato anche dopo l'aggiornamento....e continua a mandarmi in safe mode iPhone....non mi fa neanche l'effetto....come faccio il resping va in safe mode....se riavvio di nuovo in safe mode....quindi messo e toldo. Questo invece mi funziona bene....come detto da altri dovrebbero "aumentare" un po' l'effetto unfold. Cosa non di poco conto....non è compatibile con IntelliScreenX.....l'unfold viene fatto solo sull'immagine di sfondo....non sul centro notifiche....e la cosa da vedere è abbastanza brutta *_* Spriamo in un aggiornamento veloce :-)
  35. Il Lord
    è molto meglio UnlockFX..ha un sacco di animazioni in + di qst tweak
  36. sull'ipad2 l'ho dovuto disinstallare, perchè in landscape quando sbloccavo, andava in safe mode e dovevo riavviare
  37. sull'ipad2 l'ho dovuto disinstallare, perchè in landscape quando sbloccavo, andava in safe mode e dovevo riavviare
  38. Kikko.los
    Non è compatibile con locksliderz che trovo molto utile piu che estetico ;-)

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE