Un nuovo concept rinnova iOS e gli dona uno stile pulito e minimalista

Molti attendono con ansia di sapere come sarà iOS 7 e quali cambiamenti abbia introdotto Jony Ive, ma nel frattempo vi proponiamo un nuovo concept che suggerisce un iOS caratterizzato da un’interfaccia estremamente minimalista.

ios7zen

Nelle ultime settimane abbiamo assistito alla pubblicazione di numerosi concept che hanno tentato in qualche modo di mitigare l’attesa per il nuovo iOS suggerendo alcune possibili scelte stilistiche che potrebbero interessare il rinnovamento che tutti attendono ormai da tempo.

Quello di cui vi parliamo è un concept molto interessante realizzato dall’agenzia Simply Zesty per riflettere lo stile piatto e minimalista che Jony Ive potrebbe aplicare ad iOS. Il concept, descritto all’interno del video che potete trovare nell’articolo, si concentra su un look dell’interfaccia molto pulito e dei widget per la lockscreen insieme ad un Centro Notifiche rinnovato. Uno degli aspetti grafici più interessanti è certamente l’interfaccia delle varie applicazioni come Calendario, Musica, Siri e Fotocamera che ricorda molto da vicino lo stile Metro di Windows Phone.

ios7zen2

ios7zen4

Ormai non rimane che attendere l’arrivo della WWDC di quest’anno, dove tutti attendono che Apple sveli ufficialmente la nuova versione di iOS. Uno dei motivi per cui tutti aspettano con ansia questo momento riguarda il coinvolgimento di Jony Ive come persona impegnata a guidare il team di sviluppatori e designer che hanno lavorato per mesi sull’aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple. Ormai manca poco più di un mese al 14 giugno, ma siamo sicuri che nelle prossime settimane avremo molti altri concept da proporvi.

ios7zen5

ios7zen6

 

Qui di seguito, infine, vi proponiamo il video del concept in stile Zen di iOS 7:

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News