Un giudice olandese ha stabilito che l’iPhone 4S non infrange alcun brevetto di Samsung

Nella giornata di oggi, Apple ha ottenuto un’importante vittoria nei confronti di Samsung. Un giudice Olandese ha stabilito che l’iPhone 4S non infrange alcun brevetto proprietario.

Tra Apple e Samsung sono in atto una serie di battaglie legali per smartphone, tablet e quant’altro. Tuttavia, grazie alla decisione odierna, l’azienda Orientale non potrà più affermare che l’iPhone 4S infrange un certo numero di brevetti, in quanto è stato definito completamente pulito ed esente da qualsiasi infrazione.

Ricordiamo infatti che Samsung aveva accusato Apple di aver violato un brevetto riguardo la connessione 3G, in quanto entrambe le aziende utilizzano gli stessi chip Qualcomm e la tecnologia era già stata registrata. Secondo quanto riportato dalla corte, l’azienda Californiana avrebbe correttamente acquistato il brevetto dalla casa produttrice delle componenti, per questo motivo Samsung non può far valere alcun tipo di diritto. Parallelamente, nel caso in cui fosse proprietario della società Orientale, essa sarebbe costretta a concederlo in licenza a prezzi non troppo elevati, in quanto avrebbe stretto un accordo con ETSI sulla concessione dei brevetti FRAND.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News