UFC Undisputed 2010: lotta all’ultimo sangue su iPhone

Dopo il buon successo avuto su console, arriva anche su iPhone il gioco di lotta UFC Undisputed 2010.

La Ultimate Fighting Championship (UFC) è un’organizzazione di Arti marziali miste statunitense. egas ed è guidata dalla Zuffla LLC. Attualmente è permesso lottare ai soli uomini.

La UFC iniziò ad operare in occasione di un torneo organizzato per individuare il miglior combattente del mondo, di qualsiasi stile di lotta, seguendo le regole della vale tudo brasiliana. Con un numero estremamente limitato di regole, la UFC divenne inizialmente nota per i suoi combattimenti no holds barred e per la brutalità degli incontri. Pressioni molto forti da diversi ambienti spinsero la UFC nel sottobosco degli sport da combattimento, decretando anche la fine della trasmissione degli eventi inpay-per-view e conseguentemente riducendone la visibilità. La UFC seppe ricreare sé stessa adottando regole più severe, legandosi a commissioni atletiche e autoindicandosi come legittima promotrice di sport da combattimento. Lasciandosi alle spalle l’etichetta di organizzazione priva di regole e portando la bandiera delle arti marziali miste, la UFC è riemersa dall’isolamento diventando socialmente più accettabile, riguadagnando spazi in pay-per-view e promuovendo spettacoli su emittenti televisive in chiaro.

Pian piano questa disciplina ha saputo conquistarsi un discreto successo tra il pubblico, tanto da diventare un gioco per console ed ora, anche per iPhone.

Il gioco detiene le licenze ufficiali UFC per il campionato 2010, consentendo quindi di poter scegliere tra 25 atleti. Oltre ai combattimenti veloci, utili per allenarsi, è possibile giocare un intero torneo e comparare i risultati con altri utenti online.

I controlli sono implementati in questo modo: un pad virtuale consente di muovere il proprio personaggio, poi, in base alla situazioni di gioco, compariranno vari tasti sullo schermo che serviranno per attaccare in determinati modi o difendersi dall’avversario.

Il gioco è realizzato davvero bene, offre un’ottima longevità ed ha dalla sua una giocabilità semplice, immediata ma sicuramente lodevole.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store