Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è SmartTap

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è SmarTap.

banner-tweak-570x2181112

Nell’ultimo periodo sono stati sempre di più gli sviluppatori di smartphone che hanno pensato ad una nuova ed interessante soluzione per “svegliare” i dispositivi dalla modalità standby attivando lo schermo. Senza dubbio una delle migliori proposte è stata quella del doppio tap sullo schermo. Questa interessante possibilità arriva ora su iPhone grazie a SmartTap. Seguono il video dimostrativo del programma e ulteriori informazioni sul tweak.

SmartTap consente di accendere lo schermo dell’iPhone semplicemente premendo due volte su di esso quando il dispositivo è in standby. Lo schermo può essere spento allo stesso modo quando è invece acceso. Sono anche incluse delle gesture, come lo scorrimento dall’alto o dal basso dello schermo verso la direzione opposta, che consentono di sbloccare il dispositivo o di lanciare, direttamente dalla schermata di blocco, una determinata applicazione.

Lo sviluppatore ha anche pensato ad una funzione che consente di riconoscere eventuali tap accidentali (pensate, ad esempio, a quando avete l’iPhone in tasca) per impedire che il dispositivo venga sbloccato involontariamente. A livello di consumo di batteria, lo sviluppatore assicura che il tweak è piuttosto generoso e che influirà davvero poco sull’autonomia dell’iPhone.

Schermata 2014-05-03 alle 13.48.21

Inutile dire che un tweak come questo può tornare molto utile e a chi ha un tasto Power che non funziona più come una volta (o che non funziona proprio più) oppure semplicemente a chi preferisce questo tipo di soluzione per accendere e sbloccare il dispositivo.

Se siete interessati, potete acquistare SmartTap dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia