Ecco tutte le novità di iOS 5 beta 7 in un unico articolo!

Da qualche minuto è disponibile al download su iOS Dev Center la settima del nuovo iOS 5, importante aggiornamento di sistema per iPhone, iPod touch e iPad che sarà rilasciato da Apple entro fine anno assieme all’iPhone di prossima generazione. A seguire, come di consueto, andiamo a riportarvi tutte le novità, grandi e piccole, scoperte all’interno dell’ultimo firmware beta per sviluppatori rilasciato pubblicamente dall’azienda di Cupertino.

 A seguire l’elenco completo delle novità presenti in iOS 5 beta 7 (disponibile solo per gli sviluppatori):

  • La build del firmware è la 9a5313e.
  • Come sempre l’aggiornamento è disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPad 2, iPod touch di terza generazione, iPod touch di quarta generazione ed Apple TV di seconda generazione.
  • Per installare iOS 5 beta 7 è come sempre necessario aggiornare anche iTunes alla versione 10.5 beta 7.
  • L’aggiornamento è ancora possibile tramite OTA.
  • L’aggiornamento del software non richiede la cancellazione dei dati e delle impostazioni del dispositivo. Basterà quindi andare nella sezione Aggiornamenti Software ed aggiornare.
  • Risultano corretti alcuni bug presenti nelle precedenti versioni beta di iOS 5;
  • Il firmware sembra leggermente più stabile e veloce rispetto alla beta 6;
  • In iOS 5 beta 7 Apple ha introdotto alcune nuove Emoji accessibili tramite l’apposita tastiera. Eccone alcune (via @AntonioBusillo):
  • Si segnalano alcuni importanti problemi con l’applicazione Musica: dopo aver aggiornato i dispositivi ad iOS 5 beta 7 risulta impossibile riprodurre determinati files; il brano viene avviato ma non è possibile ascoltarlo.
  • iOS 5 beta 7 ha fatto registrare alcuni episodi di “brick” su iPhone 3GS e iPod touch di terza generazione. Per risolvere il problema consigliamo di aggiornare tramite iTunes impostando il dispositivo in modalità DFU.

Ricordiamo che iOS 5 beta 6 è stato rilasciato il 20 agosto, mentre iOS 5 beta 5 è stato invece pubblicato in data 6 agosto, la quarta beta del firmware 5.0 è stata rilasciata il giorno 23 luglio, la terza in data 11 luglio, la seconda il giorno 27 giugno, mentre la prima l’8 giugno. Per leggere le novità di iOS 5 beta 5, iOS 5 beta 4, iOS 5 beta 3, iOS 5 beta 2 e di iOS 5 beta 1 vi rimandiamo ai seguenti articoli:

Per dare invece un’occhiata a tutte le 200 e più funzioni aggiuntive che verranno introdotte da Apple con il firmware 5.0, vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire il nostro speciale dedicato proprio ad iOS 5.

Nota: l’articolo è in costante aggiornamento; tornate a visitarlo nei prossimi minuti per conoscere tutte le ultime novità di iOS 5. Se state installando anche voi iOS 5.0 beta e volete segnalarci una o più novità di questo nuovo sistema operativo inviate una mail a [email protected]. Grazie in anticipo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS